Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - incursore61

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 19
31
Orologi e Co... / Re:Richemont analizzata da Gregory Pons, giornalista.
« il: Novembre 15, 2016, 17:22:07 pm »
io non mi stupisco affatto se questo PP 1518 in acciaio ha frantumato ogni record (più di 10 milioni di euro...)


32
Orologi e Co... / Re:Richemont analizzata da Gregory Pons, giornalista.
« il: Novembre 15, 2016, 17:15:49 pm »
Citazione
E' tanto difficile copiare Rolex che si astiene,molto saggiamente, da qualsivoglia esternazione sulla propria produzione?

Non sempre  Ermanno.
Due anni fa John Mayer, oltre che un grande musicista americano anche appassionato di orologi, ha fatto causa a Robert Maron (noto commerciante) per oltre mezzo milione di dollari con l'accusa di avergli rifilato delle patacche Rolex vintage ottenute accrocchiando fornitura e almeno in un caso anche pezzi contraffatti. Il tutto verificato proprio tramite Rolex, che del proprio pasato ha una consapevolezza di gran lunga superiore a quella di ogni altra casa.

Case come VC non dovrebbero astenersi quanto piuttosto essere in grado di esprimersi con cognizione di causa.
Una delle ragioni per le quali non sono in grado di farlo è perché non sono più case ma solo marchi, e chi li possiede non si è mai interessato a riscoprirne e valorizzare la storia se non per stampare qualche inutile brochure con la solita poesia di maniera. Non hanno fatto neanche un briciolo degli sforzi che tanti appassionati in giro per il mondo fanno per il loro piacere, pur avendone tutti i mezzi, risorse interesse infinitamente maggiori.

Una delle ragioni per le quali questo settore è andato rapidamente a ramengo perdendo fascino e credibilità è proprio perchè accanto ad un fiume di inutili e vuote parole in merito al passato e alla tradizione ha di fatto voltato le spalle al suo passato e alla sua tradizione, da oggi punto di vista, fino al punto da esserne completamente all'oscuro con gli appassionati che ne sanno più di loro che quegli orologi con quei marchi pretendono di venderli come prosecuzione di quella tradizione.

Una buffonata che alla lunga stanca anche il più accanito dei patiti mentre allo stesso tempo contribuisce ad allontanare i nuovi che di fronte a questi scenari non riescono ad appassionarsi. É un settore che dalla sua rinascita si fonda su un mare di menzogne e prese in giro, reticenze e ipocrisie. Dai e dai alla lunga si pagano.


ho seguito con molto interesse la vicenda...e sai com'è finita.......purtroppo con una transazione tra le parti....Mayer, che ha un caratteraccio, ma è pur sempre attento al portafoglio, ha ritirato le sue accuse...Rolex non ha espresso nessun parere in merito e il Maroon continua a truffeggiare con i suoi compari di roelxreport...... se Rolex fosse stata COSTRETTA a pronunciarsi sulla coevità di alcuni suoi orologi chiamata in causa dalla giustizia USA, il giocattolo milionario del vintage Rolex si sarebbe rotto.......

33
Orologi e Co... / Re:Tornando in tema di aste, spiegatemi il perchè...
« il: Novembre 15, 2016, 17:04:33 pm »
Sono forse più discutibili di molti dei loro clienti?! ;)
Che questo settore, dove girano troppi soldi e un mercimonio eccessivo, sia ricettacolo di personaggi discutibili, a partire da quelli che operano in nome e per conto delle stesse case, é una delle ragioni di contorno per il quale sta affondando.

D'accordo sul discorso aste, l'orologio comprato in asta come scivevo prima si arricchisce di una sorta di benedizione capace di garantirne valore e originalità.

Una volta le aste servivano a collocare sul mercato le rarità.....

il principale è proprio Aurel Bacs.....un volpone che supera in furbizia tutti i Patrizzi esistiti sin ora....



34
Orologi e Co... / Re:Richemont analizzata da Gregory Pons, giornalista.
« il: Novembre 07, 2016, 11:41:15 am »
proprio i CEO di Montblanc e IWC dovevano promuovere........ se lavoreranno come hanno fatto per i rispettivi brand sarà una catastrofe......eh,eh... e sono contento....eh,.eh

35
Orologi e Co... / Re:Richemont analizzata da Gregory Pons, giornalista.
« il: Novembre 02, 2016, 11:32:43 am »
Tutto il mondo in tutti i campi è pieno di soloni spocchiosi!
si è vero ...questo Pons quantomeno non ha peli sulla lingua e stupendi orologi al polso... ;)



36
Orologi e Co... / Re:Richemont analizzata da Gregory Pons, giornalista.
« il: Ottobre 30, 2016, 19:21:33 pm »
Il mondo dell orologeria di lusso è zeppo di soloni spocchiosi.....

37
Orologi e Co... / Re:Bolle speculative Daytona Nautilus Royal Oak
« il: Ottobre 24, 2016, 14:34:27 pm »
è triste ma è così.
Nel mio piccolo NON compro assolutamente pezzi fuori produzione e quindi con prezzi assurdi pompati ad arte.
Mi piace il nuovo daytona ceramico ma aspetterò i tre o quattro anni canonici.... non vedo altra alternative.

38
Il Caffè di Orologico / Re:Referendum costituzionale
« il: Ottobre 11, 2016, 18:07:01 pm »
pazzesco.....non riesco a credere che ci siano altri sei forumisti oltre a ciaca che voteranno si......mio dio.....


SEMPRE NO per mille motivazioni che non sto nemmeno ad elencare......

39
Orologi e Co... / Re:Sulle aste Auctionata
« il: Ottobre 11, 2016, 17:57:18 pm »
Ma se persone che hanno venduto con queste case sostengono di aver contrattato con le case dei prezzi di riserva, come si spiega? Minimo d'asta pari al prezzo di riserva concordato è l'unica soluzione che mi viene in mente.

Citazione
Uno lo sto vendendo ora.

E il valore di partenza l'hai lasciato decidere a loro liberamente o lo avete convenuto insieme? :)




...esatto! ma stai certo che non concordi nulla se la casa d'asta ritiene che quel prezzo non è compreso.... è sbagliato attendersi un prezzo in linea con un reseller, il prezzo dev'esser appetibile, deve tener conto che anche con qualche bid e diritti d'asta il prezzo possa esser ancora interessante.
Certo tutt'altro discorso può esser fatto per PP e Rolex rari e molto ricercati.

mi hanno fatto una stima, io ho cercato di discuterla ma mi hanno risposto che per l'interesse dell'asta e il mio stesso interesse la stima non poteva esser rivista perche il rischio invenduto si alzava.
le case d'asta non vogliono invenduti, è la peggiore delle pubblicità.


quindi è corretto dire che le case d'asta impongono al venditore il prezzo più basso possibile, ma pretendono dall'acquirente quello più alto possibile......intascandosi una bella percentuale..?

40
Il Caffè di Orologico / Re:Torri gemelle
« il: Ottobre 04, 2016, 19:24:56 pm »
Tornando in topic:
Io ho sempre pensato ci fosse qualcosa di poco chiaro, non dico complotto, ma accordi magari non rispettati, ecc., ecc. vendette ..mah..intrallazzi con l Arabia Saudita...
Poi ho letto questo libro che smonta razionalmente e logicamente portando spiegazioni TUTTE le teorie complottostiche....

http://www.cicap.org/new/files/11-9_cospirazione_impossibile.pdf

41
Il Caffè di Orologico / Re:Grande fratello cinese
« il: Ottobre 04, 2016, 19:19:51 pm »
È talmente chiaro...non occorre scervellarsi.....hanno qusi regalato il loro prodotto ben sapendo che lo avrebbero utilizzato per i loro scopi spionistici..... una cosa simile è stata tentata con i telefoni Bell di cui tutti gli uffici pubblici sono pieni...

42
Sembra Prodi.... :o

43
una curiosità: ma è davvero lui quello in foto con i guantoni.....???? :o :o :o

io lo ricordavo così: (foto recente...)



44
Il Caffè di Orologico / Re:Omicidi, seriali e no
« il: Settembre 29, 2016, 12:00:00 pm »
Ancora un link che apre un capitolo che non mi era mai capitato di ascoltare, e vedere, e rimango basito:
https://www.youtube.com/watch?v=EjhuHylkPfE

Siamo al processo di primo grado a Vanni e Lotti, basato sulle accuse ed autoaccuse del Lotti. Qui vi è la testimonianza di un certo Calamosca che dice che Vinci Francesco gli raccontò come si erano svolti i fatti del delitto del 1968, che la pistola era la sua. Questo Calamosca subì un processo per la detenzione di questa beretta. Ora il fatto è che si intuisce dalla risposte che da' che questo Calamosca sappia diverse cose interessanti sul delitto del 1968 e sulla Beretta, ma osservate bene come quando fra perdite di pazienza sembra disposto a raccontare qualcosa il presidente lo congeda interrompendo le domande del difensore di Vanni (Filastò) in un modo che a me sembra veramente immotivato.

calamosca caduto in un burrone....

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2014/07/23/news/morto_in_un_incidente_giovanni_calamosca_tra_gli_indagati_nel_caso_del_mostro_di_firenze-92230769/

45
Io spero vivamente che Aleppo sia riconquistata e ricondotta completamente e compiutamente sotto la sovranità dell'unico governo legittimamente costituito che è quello dl presidente Assad.
Auguro inoltre lunghissima vita a Putin che è l'unico statista rimasto a difendere i valori della civiltà Cristiana mentre Obama o qualsiasi presidente USA che verrà non sarà altro che un simulacro di potere completamente asservito ai poteri ed ai desiderata delle multinazionali di cui sarà semplice e mero esecutore.
Putin è un capo di stato.
Un presidente USA ratifica ciò che il consiglio di amministrazione delle multinazionali gli mette davanti.


daccordissimo.

non oso immaginare cosa ci aspetta se quella vipera Klinton dovesse vincere le elezioni.... :-[

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 19