Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - americano

Pagine: 1 2 [3]
31
Orologi ... Vintage / Perseo
« il: Gennaio 29, 2007, 17:16:40 pm »
Bellissimi questi Perseo che erano gli orologi forniti ai ferrovieri. Ne ho ereditati ben tre da mio suocero che era nelle FFSS (infatti hanno la cassa col logo delle Ferrovie dello Stato.....i modelli precedenti erano marcati Universal Geneve e devo dire che con un bel cinturino in pelle, fanno ancora la loro "porca" figura.......e poi, sono MERAVIGLIOSAMENTE a carica ed emettono un ticchettìo amabilissimo.............

32
Orologi e Co... / Casio PRO TREK prg 80t 7v taratura
« il: Gennaio 29, 2007, 17:05:57 pm »
Dimenticavo di dirti che potrai regolare il termometro del tuo pro trek levandolo dal polso (sempre per misurare la la temperatura!)  e dopo averlo messo accanto ad un termometro di precisione per almeno 15 minuti , lo potrai regolare riportando, ovviamente la stessa temperatura rilevata dal termometro a colonna agendo sui tastini mode/set ................[:)]

33
Orologi e Co... / Casio PRO TREK prg 80t 7v taratura
« il: Gennaio 29, 2007, 17:00:41 pm »
ciao,
ho un Casio multifunzionale simile al tuo che mi è utilissimo quando viaggio e posso dirti, per quello che ricordo io, che la regolazione dell'altimetro e del barometro devi farlo almeno per una prima volta, recandoti in una località di mare, ossia a 0 metri slm.
Sul mio faccio così.......certo il libretto di istruzioni è piuttosto lungo e noioso da leggere ma se fai come ti dico, ti ci vuole un attimo.
Il problema è che se la pressione barometrica ti varia di molto, diciamo che dovresti ritararlo di volta in volta (barometro + altimetro sono in correlazione) .
Un trucchetto può essere quello di regolarlo andando al mare e poi, una volta tornato a casa tua (il più presto possibile dal momento che hai regolato l'altimetro a zero) misuri l'esatto dato altimetrico che ti apparirà e che quindi potrai usare tutte le volte che ti servirà. Spero di esserti stato un pochino di aiuto.

Paolo

34
Orologi e Co... / Corum Admiral
« il: Gennaio 18, 2007, 10:19:57 am »
.........uhmmmmm....grazie per le vs risposte.
Credo che effettivamente la Corum abbia cambiato proprietari ed anche.........il livello qualitativo.
Per la serie Admiral, se mi capitasse un buon usato, forse ci farei un pensiero. Concordo che i prezzi siano decisamente esagerati rispetto a ciò che offrono.
Salutoni!
Paolo







35
Orologi e Co... / Corum Admiral
« il: Gennaio 17, 2007, 16:36:37 pm »
Non mi dite nulla??

[8)]

36
Orologi e Co... / Corum Admiral
« il: Gennaio 16, 2007, 14:56:02 pm »
Ciao a tutti........... chiedo agli esperti del ns sito un parere spassionato sui Corum serie Admiral che mi piacciono moltissimo ma che costano........altrettanto.

Grazie e, anche se un po' datati, inoltro i miei migliori auguri di un felice 2007 a tutto il forum.

Americano

37
Orologi e Co... / ricordo del babbo
« il: Gennaio 05, 2007, 15:25:36 pm »
Di questo tipo di orologi meccanici anni 50, 60.....mi fa impazzire il ticchettìo che si sente la sera mentre a letto, nel silenzio più assoluto, si legge un buon libro prima di prendere sonno.......[:)]
Bellissimo Omega e bellissimo ricordo vitale di una persona cara che ci ha lasciato.

Americano

38
Orologi e Co... / Grazie orologio, compagno della mia vita....
« il: Dicembre 20, 2006, 11:01:42 am »
Per il "bagnetto" balneare, preferisco usare qualcosa di più adatto e che possa usarlo, diciamo, con meno.......apprensione.....(vedi scogli o coralli che potrebbero graffiare il vetro "antigraffio"[:D]
Per questo utilizzo va bene anche un semplice ed affidabile Seiko Kinetic o anche un ottimo Citizen Eco Drive.
Sarò fissato ma i "meccanici" preziosi mi creano un po' di imbarazzo ad usarli in acqua di mare.....del resto noi appassionati siamo più o meno tutti un po' fissatelli....
Il colt GMT lo trovo splendidamente inutile ma bellissimo [:)] col cinturino in cuoio. Ciao a tutti!

39
Orologi e Co... / Che noia
« il: Dicembre 19, 2006, 12:48:15 pm »
...........MSG x Persson:

Ho capito, immaginavo che fosse per questa cosa.
Tks per la tua risposta, a presto.

Paolo

40
Orologi e Co... / Grazie orologio, compagno della mia vita....
« il: Dicembre 19, 2006, 11:56:06 am »
ciao Lorenzo, fa piacere sapere che siamo in molti a pensarla così.
L'orologio: oggetto di passione il cui valore non dipende solo dal blasone, bensì dal nostro cuore.
Buon Natale, amico.

[^]

41
Orologi e Co... / Che noia
« il: Dicembre 18, 2006, 16:57:30 pm »
Il modello in foto l'ho visto in un negozio, quello col cinturino nero trapuntato in rosso.........vi confesso che non dispiaceva anche se l'ho trovato un po' caro. Sicuramente i puristi ameranno il "classico" Speedmaster.....però...........
Come mai lo denigrate? Illuminatemi. (dico sul serio).
Ciao.

42
Orologi e Co... / Grazie orologio, compagno della mia vita....
« il: Dicembre 18, 2006, 16:45:42 pm »
................e a proposito di momenti importanti della nostra vita: oggi, 18/12/06,l'azienda dove presto servizio, ha celebrato la consueta, annuale festa dei 25 anni di servizio, regalando un orologio. Solitamente viene donato un Omega (non ricordo il nome del modello) con cassa d'oro ed il logo della banca ed il nome del dipendente inciso sul retro; quest'anno, si poteva scegliere tra vari modelli, così io ho optato per un bel Breitling Colt GMT 500 m, quadrante beige e cinturino in cuoio trapuntato.....bellissimo col mio nome inciso sulla cassa. Anche questo, ovviamente sarà un nuovo compagno di vita che si alternerà con gli altri miei fedeli "colleghi meccanici".
Un altro momento da ricordare!! Ciao a tutti!!
Americano [:D]

43
Orologi e Co... / Grazie orologio, compagno della mia vita....
« il: Dicembre 15, 2006, 17:19:27 pm »
Ciao Apollo,
hai centrato perfettamente quanto volevo esprimere...........il segreto della "nostra" passione è tutta qui; altrimenti diventa solo una forma di esibizionismo proporzionata alla personale capacità economica di acquisto.
La passione è passione e..........come tale, nobilita, a prescindere.
Ciao e grazie per l'accoglienza.

44
Orologi e Co... / Grazie orologio, compagno della mia vita....
« il: Dicembre 15, 2006, 16:40:22 pm »
Ciao a tutti, il mio nick ha una lunga storia di oltre 40 anni........oggi ho 55 anni e da ragazzo mi chiamavano Americano in quanto, da sempre appassionato di motociclette e ai tempi del liceo già scorrazzavo per il mio quartiere a Roma su una Harley Davidson.
Oggi faccio parte dello staff di un sito ufficiale della Honda e in questo contesto do' sfogo a questa mia antica ed inossidabile passione.
Gli orologi, invece mi hanno sempre affascinato in quanto sono stati, uno dopo l'altro, compagni fedeli nei momenti importanti di tutta la mia vita, belli e brutti che siano, ma il fatto di averli indossati hanno fatto sì che si creasse tra me e loro un sottile rapporto di amicizia e di complicità. Molti di noi ricordano alcuni periodi della nostra esistenza in rapporto ad una macchina posseduta in quel determinato periodo oppure in base ad una moto.........molti anche in base ad una fidanzata avuta. Per me, come si può immaginare, questa associazione di ricordi, scaturisce in base al modello di moto avuta negli anni 60, 70, 80, 90 e così via, sino ad arrivare ad oggi. Però, pensandoci bene, anche gli orologi, ho notato hanno avuto per me questo stesso importante ruolo. Credo che molti appassionati di orologi avranno provato questo stesso fenomeno. Magari indossando un antico "Longines" del nonno o un Rolex del compianto papà, riportando con calore alla mente momenti cari che non si vuole dimenticare.........oppure che dire di quel vecchio, fedele Seiko automatico che la mamma mi aveva regalato durante il tempo della naja che mi accompagnò durante le interminabili ore in cui montavi di guardia e non smettevo di guardarlo ogni 5 minuti? Conservo con amore anche quello, naturalmente. E poi quel Bulova che indossavi quando facesti gli esami di maturità o che portavi anche quel giorno in cui il tuo amore giovanile ti disse che era giunto il momento di farla finita tra noi........Insomma uno può avere orologi preziosi per il fatto di essere di blasonata marca, o per avere una bella cassa d'oro........oppure, semplicemente perchè quell'orologio è stato taciturno e fedele compagno/testimone di un magico istante della tua vita. Ecco, perché l'orologio diventa una passione e penso che questa sia una cosa bellissima. Dunque non rammarichiamoci se non abbiamo solo orologi preziosi di marca o altro....l'orologio rappresenta per ciascuno un grande valore anche e (consentitemelo) sopratutto per il valore che esso ha o ha avuto solamente per noi.
Oggi, avanti negli anni (parlo per me) posso comprarmi qualche orologio di maggior pregio oggettivo; però la mia idea su questo amato oggetto rimane inalterata.
Un saluto a tutto il forum e spero che frequentandolo io possa migliorare le mie conoscenze su questa affascinante materia.
A proposito: Buon Natale a tutti!

Americano

Pagine: 1 2 [3]