Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - BadoeroII

Pagine: [1]
1
Il Mercatino degli Orologi / Vendo Piaget Emperador
« il: Settembre 28, 2017, 15:22:51 pm »
Come da titolo vendo Piaget Emperador in oro rosa. Orologio acquistato nuovo ma del quale non ho più il corredo.
Misure 31.84 mentre la lunghezza è 40.70.
Orologio che non presenta segni e graffi ma al limite piccole micro linee superficiali dovute alla polvere più che all'utilizzo.
Pur conscio del fatto che su certi modelli, e questo ne è l'esempio , il corredo non ha rilevanza collezionistica, lo propongo ad un prezzo di 4.700 euro mentre in ipotesi di permuta riconosco un valore di 6.000 euro.
Ecco le foto, scattate al volo e senza filtri.

2
Orologi e Co... / Pareri, critiche, osservazioni su Marc&Darnò
« il: Aprile 19, 2017, 21:41:48 pm »
Dopo diverse ore di lavoro , studi , idee e suggerimenti presi da voi forumisti, ecco qua l'orologio. Orologio che è tutt'ora in via di sviluppo e miglioramenti. Ecco perché chiediamo a voi i vostri pareri, per migliorare e arrivare ad un orologio definitivo.
Avanti con le critiche ...


3
Novità Orologi / Panerai Pam 700
« il: Gennaio 19, 2017, 12:44:57 pm »
Poiché si parla di orologeria innovativa condivido con voi quanto ideato da Panerai. Aldilà delle dimensioni , trovo il tutto molto interessante , proposto ad un prezzo interessante , di circa 50.000 euro.

http://www.panerainovelties.com/en/pam00700/?utm_source=facebook&utm_medium=social-cm&utm_campaign=LABID_360Picture-II-EN-WAT


4
Ragazzi, oltre agli smalti, ci siamo quasi con la realizzazione di un qualcosa di diverso. L'idea era quella di creare un qualcosa di diverso , realizzato interamente a mano, partendo dalla cassa, dalle anse, dai ruotismi, al quadrante. Ci vorrà ancora un po' di tempo visto che strada facendo le idee cambiano, le soluzioni da adottare pure , ma piano piano il progetto sta prendendo vita. Ed ecco qua che voglio aprire un post in cui pubblicare tutte le tappe , mettendo immagini , anche per raccogliere dei vostri preziosi suggerimenti, in modo tale di avere un prodotto valido. Ascoltare le idee altrui è sempre costruttivo.

Ecco qua allora un pó di foto. Considerate che è tutto in fase di sviluppo ...









E qua la tipologia di quadrante guilloche su cui poi verrà applicato il quadrante delle ore e della data.


5
Orologi e Co... / L. Leroy Grande Osmior
« il: Ottobre 24, 2016, 15:49:52 pm »
Apro questo 3D per raccontarvi di questo orologio qualcosa e per raccogliere informazioni da coloro che ne sanno sicuramente di più.

Sicuramente è una casa poco conosciuta che ha avuto un grande passato e che tra alti e bassi si è voluto rilanciarla. Orologi che comunque sono di grande qualità.
Correva il 2001 e passando davanti alla vetrina di colui che sarebbe diventato poi negli anni il mio concessionario di fiducia , incrociai questi orologi di cui non sapevo nulla. In raccolta avevo già un paio di orologi, ed uno di questi mi sarebbe piaciuto. Entro lo provo, e lo faccio mio. Orologio che ai tempi non seguiva le mode ma che era già un 42 mm... Passeranno poi un paio di anni e gli altri inizieranno ad ingrandirsi dimensionalmene :)
Posso dire che è un orologio al quale mi sento legato e al quale ricollego diversi ricordi, cosa che raramente succede con gli altri in mio possesso...
Ricordo che nel 2004 mi regalarono un cucciolo, Arturo e giocando con lui si staccó il vetro ...
Ricordo che appena dopo averlo comprato trascorse qualche tempo e parlando con Agnelli mi accorsi che egli stesso ne aveva uno ma in oro giallo e mi chiese se anche io lo avessi acquistato per via dei numeri grandi 😅
Ricordo un meraviglioso capodanno con sempre al polso questo Leroy, passato nello chalet di Aznavour... O le sciate con Roger Moore!
Tanti bei ricordi che fanno sì che questo sia uno degli orologi cui più sono legato specie oggi che tante cose sono cambiate e che ahimè ho perduto il mio Arturo.
Tra le descrizioni tecniche posso semplicemente dirvi che è un 42 mm, carica manuale. Probabilmente un FP21 anche se dicono manifattura ma non ne sono convinto. Oro grigio , quadrante guilloche ... Sfere blue come i numeri ...
Ecco un paio di foto ed anche un link con un pó di storia !
Buon pomeriggio!

http://www.lacotedesmontres.com/Les-montres-L-Leroy-No_4147.htm






6
Novità Orologi / Ed ecco il Nautilus celebrativo per i 40 anni
« il: Ottobre 03, 2016, 16:02:25 pm »
https://www.hodinkee.com/articles/patek-philippe-40th-anniversary-nautilus-57961g-57111p-introducing

Con l'incisione a mó di lapide in Patek hanno voluto decretare la morte definitiva del Nautilus!

A questo punto il 5711/5712 sono delle opere d'arte.

7
Il Mercatino degli Orologi / Vendo Jaquet Droz
« il: Settembre 13, 2016, 13:48:43 pm »
Metto in vendita Jaquet Droz in ceramica , con quadrante nero, smaltato a fuoco. Orologio in condizioni eccezionali pari al nuovo. Completo di tutto, garanzia , libretto, scatola.
L'orologio attualmente è in vendita presso un amico ma ho piacere di proporlo anche su questa piattaforma.
La mia richiesta è di 8k trattabili e accetto permute ...
Grazie per lo spazio concesso.



8
Orologi e Co... / Presentazione di un Panerai "anomalo"
« il: Aprile 21, 2016, 08:47:38 am »
A fine 2015 venne presentata una serie di nuovi Panerai, il 617 e il 629, entrambi uguali per le caratteristiche tecniche e tiratura di mezzi , ma differenti sul piano estetico del quadrante. Il 629 è il primo Panerai esteticamente diverso nella storia della casa perché si è voluto abbinare un quadrante nato in origine per una precisa tipologia di modello, ad un modello che appunto non c'entra nulla con il quadrante California.
Sul 629 cassa 1950, Luminor, è stato montato un quadrante California. Nel 2015 appunto nasce il primo Luminor California della storia Panerai che impiega una cassa in titanio da 47 mm con trattamento Dlc e questo trattamento sul titanio ci cade a pennello: l'effetto che si ha rispetto l'acciaio è completamente differente; se sull'acciaio sembra avere l'effetto di un orologio di plastica, passatemi il termine ( vedi Pam 26k), sul titanio sembra quasi di avere una sorta di Pvd e si avvicina alla colorazione presente sui Pam A.
Il vetro bombato poi esalta la bellezza del quadrante distorcendo i numeri e la tiratura molto ridotta di pezzi immessi sul mercato fa la sua parte 😊
Probabilmente in Panerai hanno voluto mungere ancora inventandosi qualche combinazione strampalata , ed altre ne tireranno fuori, ma questa combinazione per come la vedo io è riuscita molto bene.
Ecco le foto:

9
Il Mercatino degli Orologi / Vendo raro Daniel Roth prima serie
« il: Febbraio 26, 2016, 10:49:23 am »
Ringraziando dello spazio concesso metto in vendita un rarissimo Daniel Roth appartenente alla prima produzione. L'orologio è Nos è completo di tutto il suo corredo, comprendente scatola dell'epoca e garanzia cartacea.
Trattasi di un extra piatto misura media a carica manuale. La particolarità di questo orologio oltre a risiedere nel fatto di essere Nos, consiste nel fatto di essere una tiratura in 10 pezzi, di cui due soli in oro rosa. Questo modello è in oro rosa. Ma altra particolarità è il fatto di avere un quadrante bicolore solitamente utilizzato su serie successive, quindi la cosa fa pensare ad un quadrante prototipo utilizzato su questa versione. Insomma un pezzo se non unico, almeno molto raro.
La mia richiesta , intrattabile è di 6.000 euro.
Adesso le foto.

Pagine: [1]