Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - piccioncino

Pagine: [1]
1
Il Caffè di Orologico / Rapina in casa
« il: Dicembre 28, 2009, 16:38:43 pm »
Molte volte in TV ho sentito di rapine in casa fatte da bande di malviventi ma mai mi era capitato di viverla così da vicino. In un'abitazione poco distante da casa mia dove vivono due coniugi anziani, verso le sei di pomeriggio del giorno di Natale si è introdotta una banda di 5 persone incappucciate e con l'accento dell'est che hanno malmenato e derubato i due poveretti. Ho notizia che uno dei due coniugi è ricoverato in ospedale con ferite varie e la testa spaccata. Ma ci rendiamo conto?

2
Il Caffè di Orologico / Motor-show
« il: Dicembre 07, 2009, 11:19:09 am »
L'edizione 2009 del motor-show mi è sembrata notevolmente sottotono, mancavano quasi tutti i marchi, c'erano, in compenso, molte auto storiche, le modelle poi a dir poco dimezzate. Ma è l'effetto della crisi?

3
Il Caffè di Orologico / Tasse
« il: Novembre 02, 2009, 22:48:13 pm »
Nel 1974 il mio papà pagava lo stipendio ai nove dipendenti del mio comune. Oggi, 2009, i dipendenti sfiorano i cento eppure il numero di abitanti è sempre lo stesso. Non vi sembra che questo sia un po' esagerato? Se moltiplichiamo questa situazione per tutti i comuni italiani, quanto spreco fa?

4
Il Caffè di Orologico / Agenzie immobiliari
« il: Luglio 18, 2009, 09:56:37 am »
Incaricato da una mia cliente di seguire per suo conto l'acquisto di un appartamento a Roma, mi reco nella capitale per valutare le offerte. Passando davanti ad una agenzia dal marchio ultra blasonato mi accorgo di aver trovato tra gli annunci ciò che potrebbe fare al caso. Entro, chiedo maggiori informazioni, dopo un quarto d'ora mi portano a vedere l'appartamento. Secondo me ci siamo. Il giorno dopo riferisco tutto alla mia cliente la quale è entusiasta dell'immobile, pertanto mi dice di proseguire. Torno in agenzia e chiedo di vedere le visure ipotecarie, mi negano la cortesia, chiedo allora i dati catastali dell'immobile, nemmeno a parlarne, occorre versare 10.000 euri per aver accesso a questi dati così riservati. Io obietto che se ci fossero poi problemi la mia cliente avrebbe comunque perso i 10.000, loro dicono assolutamente no ecc. e che comunque occorre stare tranquilli perché l'appartamento è gravato da un solo mutuo residuo di 40.000 euri. Torno a studio, mi faccio un'analisi approfondita delle mappe catastali, dopo un giorno e mezzo di lavoro riesco ad individuare l'immobile in questione. Il mattino successivo mi reco a fare io le visure ipotecarie. L'appartamento risulta gravato da ben DUE ipoteche per un totale di quasi oltre 200.000 euri, alla faccia del mutuetto residuo! Dunque ci sono DUE mutui accesi e neanche da troppo tempo.
Osservando il comportamento della proprietaria dell'appartamento nel corso della visita mi ero reso conto che c'era qualcosa che non mi tornava. Avevo avuto la netta sensazione che questa persona ormai non avesse più nulla da perdere. Secondo me l'immobile era in via di pignoramento. Sconsiglio la mia cliente di procedere con l'acquisto.
Dopo due giorni mi arriva la telefonata dell'agenzia che voleva sapere perché non mi ero fatto più sentire. Dico io, ci credo che non mi sono fatto più sentire, con tutto quello che ho trovato... Ah, allora lei ha fatto le visure ipotecarie, mi fa il tizio, certo, rispondo io, me le porti allora, non mi risulta che lavori per voi dico io. Il giorno succesivo mi telefona la proprietaria dell'agenzia e prima mi cazzia perché mi sono permesso di fare le visure e poi mi "ordina" di portargliele immediatamente. Ma dico io, ma siamo scemi?

5
Orologi e Co... / Movimento orologi roccobarocco
« il: Giugno 21, 2009, 12:48:28 pm »
Qualcuno sa indicarmi con quale movimento sono equipaggiati gli orologi roccobarocco? Grazie.

6
Il Mercatino degli Orologi / Bracciale Aiglon
« il: Giugno 11, 2009, 22:21:02 pm »
Cerco bracciale per Eberhard Aiglon.

Pagine: [1]