Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - matias88

Pagine: [1] 2 3 ... 11
1
Orologi ... Vintage / Re:reston da verificare
« il: Novembre 13, 2014, 13:34:39 pm »
Complimenti e goditelo....ottimo affare !

Era questo che volevi sentirti dire allora ? ....fatto .... ;D

No sinceramente massotto da te non vorrei sentire dire niente, come credo il 90 percento del forum..

Calendarmeto non dico che devi pensarla come me o che devi solo farmi critiche positive, anzi...ma dato che già in passato avevo espresso il mio disinteresse totale per quelli al quarzo, non so se a meno ne trovo manuali..
e la sezione se è sbagliata allora i moderatori la cambieranno!

2
Orologi ... Vintage / Re:reston da verificare
« il: Novembre 13, 2014, 02:16:58 am »
Calendarmeto ma cosa dici!?!??
Revisione??? Interesse collezionistico...eppure uno dei miei difetti è di scrivere troppo nei miei post.. tizioecaio invece ha ( o hanno 😂) compreso alla perfezione. .
L'orologio mi serve per usare tutti i giorni in magazzino dove lavoro quindi il giorno che si rompe o non funzionerà più il suo posto é sotto al lavello della cucina..
Ribadisco i punti chiave del post precedente : mercatino usato, 20 euro, orologio da tutti i giorni. ..non so dove tu trovi orologi  a meno e FUNZIONANTI di marca picci picci ( ricordo che la marca mi fregava poco doveva essere una cosa alla buona perché mi piacesse al vedersi e questo è il mio stile) .
Non comprendo davvero come possa dire che non ho fatto un affare! Non cercavo niente da collezione o di prestigio.
Inoltre come ho sempre già scritto ma ribadisco ho notato una certa solidità in tutto al toccarlo, nella corona, al muovere le lancette insomma proprio QUELLO CHE STAVO CERCANDO !!
Il fatto di postare nella sezione vintage è solo perché appunto l'orologio é vintage , e non sono solo vintage i vacheron o zenith o altri ma anche orologi che non conosce nessuno che però sono VECCHI ...tutto qua mi sembrava più adatta questa sezione che non '' novità'' .
Grazie per il chiarimento del datario e grazie a tizioecaio che invece ha compreso benissimo perché ho deciso di barattare un pezzo di carta azzurra con un orlogio che , non lo ripeterò mai abbastanza evidentemente,  mi serviva. ..

3
Orologi ... Vintage / Re:reston da verificare
« il: Novembre 11, 2014, 22:14:09 pm »
q

4
Orologi ... Vintage / reston da verificare
« il: Novembre 11, 2014, 22:10:41 pm »
l'altro giorno mi aggiravo per i mercatini dell'usato del mio paesello che fanno ogni tanto..
mi scappa l'occhio su questo orologio che mi è subito piaciuto , è proprio il mio stile..il vecchietto lo proponeva inizialmente a 50 euro poi tra tira e molla l'ho pagato 20.
PREMETTO che non mi interessa la marca o che sia vero o meno, però ho notato una certa "" solidità"" e mi è piaciuto nel complesso per cui sono contento ne più ne meno perchè cercavo qualcosa da tutti i giorni quindi a poco.il tizio mi decantava questa marca come se fosse chissachè, in realtà io non la conosco ma ho dubbi che marca di prestigio o no questo sia vero perchè il movimento non presenta nulla che richiama al nome.
alcuni dubbi : il datario non scatta con la corona ma c'è solo modo di regolare l'ora e giare le ore velocemente per far passare il giorno, mi sembra strano che no ci sia il secondo scatto della corona.
dubbio 2 : le macchiette che si vedono sul quadrante sono dovute al tempo ( e quindi il vetrino sicuramente era rotto e l'hanno sostituito da poco) oppure è fatto così a macchiette?

grazie a tutti

5
Orologi e Co... / Re:pronunce
« il: Maggio 04, 2014, 21:34:54 pm »


Magari qui potete trovare un poco di aiuto:

http://www.chronometrie.com/watchsounds/watchsoundspage.htm

Cicci
 ;)


questo è super utile!

6
Orologi e Co... / Re:pronuncie
« il: Aprile 30, 2014, 16:30:36 pm »
No ..Rolex ha fatto molto meglio ... anche di Daytona ne ha fatti abbastanza ma li dava solo ai clienti piu' affezionati...

Al concessionario ufficiale ne arrvano alcuni ma , se entri tu Patrizio , con quella faccia ...ti rispondono che non ne hanno assolutamente e non sanno quando gli arrivano ..

Quando esci la commessa si mette a ridere con il titolare e subito dopo :

... telefonano ai clienti "interessanti" e gli chiedono se gli interessano quelli che sono arrivati..  ;D ;D ;D

Ma non preoccuparti eh...tu puoi essere il miglior cliente di SeikoLorenzCItizenTCMNomosHamiltonBaume&MercierLonginesZenithBulovaTissot ... ecc...

Li ti vendono tutto quello che chiedi .. ;D ;D ;D ;D :P :P :P

Dio come amo questa spocchia dei concessionari "buoni" dei clienti "bene" della città...   :D :D

vorrei ricordare a voi che forse siete troppo giovani per saperlo che in passato,credo anni 70/80,molte  casse in oro per orologi e relativi bracciali per ragioni di costo non erano costruite in svizzera,molti Longines avevano la cassa oro prodotta a qualche chilometro da casa  mia. non escludo che anche Rolex facesse lo stesso
inoltre si conoscono bracciali Rolex prodotti in Messico

Ma non diciamo fesserie ....e non supponiamole neanche ... sarai mitico ed esperto nei vintage Calendarmeto ...e certamente Longines è un discreto assemblatore da sempre ( quindi facilmente si fa fare tutto dappertutto ) e qui posso avvallarti .

Lascia stare Rolex pero'....conosco benino  un paio di expertise e ti giuro che stai supponendo delle stronzxte ..

Ritorna nel mondo del vintage ... e prima di sparare o leggere assurdità consultati con me su Rolex .. ;) :D

grazie ...

Si conoscono ,,.,si sentono dire , si legge che .....si suppone che forse Rolex facesse i bracciali di cioccolata in Zambia .....   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

cito queste che probabilmente sono le cose che mi hanno lasciato veramente allibito ,
il commento che c'è in questo post è di poco conto, mi scivola via proprio perchè uno che risponde così è palesemente convinto di essere sopra tutti e di sapere tutto...
ma probabilmente sono i commenti come i due che riporta qua che mi fan pensare " ma cosa ci faccio ancora qua??? "
poi calendarmeto è stato più che un signore a rispondere come ha risposto...altro che manovale qua si sarebbe espresso in modo più educato anche un vichingo !
ma va bhe sono pareri.
ripeto , se c'è bisogno di fare come a scuola e segnalare ogni volta che c'è qualcosa, preferisco abbandonare il forum grazie!

7
Orologi e Co... / Re:pronuncie
« il: Aprile 30, 2014, 16:15:05 pm »
si però questo dovrebbe essere un forum serio di persone serie ed EDUCATE ...
non mi sembra il caso di dover ricorrere ai moderatori o admin per una persona che dimostra 12 anni o poco meno...poi oh ripeto probabile questo forum sarebbe molto più bello se ogni commento non fosse controproduttivo nè sarcastico ne altro..
mi assento per un po' magari mi cancellerò dai.
non importa.
dico solo che in qualsiasi forum di qualsiasi genere un personaggio così dopo certo insulti gli avrebbero bannato l'indirizzo ip..

8
Orologi e Co... / Re:pronuncie
« il: Aprile 30, 2014, 15:00:26 pm »
noi come pronunciamo la parola " massotto" ?
ah, nessuno la pronuncia perchè non piace a nessuno...
come al solito c'è sempre un utente che crede di essere superiore a tutto e a tutti e commenta a casaccio in modo scontroso,maleducato e in molto casi ( meno di un mese fa) in modo anche offensivo verso alcuni utenti...
in sinceramente sto pensando seriamente di abbandonare il forum solo per evitare di leggere ancora certe risposte da certa gente..poi non so gli altri ma da quel che ho capito è di opinione comune..
va bhe sarà per questo il forum , nonostante ci sia un sacco di gente competente e sia fatto molto bene, è praticamente deserto..

9
Orologi e Co... / pronunce
« il: Aprile 26, 2014, 21:55:58 pm »
ho letto un po' in giri per il forum e non mi sembra di aver trovato un post come questo.per questo se invece c'è e non l'ho trovato cancellate pure.
volevo cercare di fare una statistica sul come pronunciate i vari nomi degli orologi e delle marche .alla fine io li leggo sempre ma non parlo mai con nessuno quindi li leggo in un modo ma si pronuncia in un altro.
ad esempio omega lo pronunciate òmega oppure oméga? gmt lo dite giemmeti o all'inlgese giemti?
non so se mi sono spiegato ..

10
Orologi ... Vintage / Re:indicatore di carica
« il: Aprile 15, 2014, 23:52:08 pm »
interessante !

11
Orologi e Co... / Re:domanda about speedmaster
« il: Aprile 15, 2014, 21:16:34 pm »
La realtà massotto è che un movimento automatico non sfrutta la gravità per cui nello spazio può funzionare!
A parte che in ogni caso si potrebbe caricare manualmente, comunque non ce ne sarebbe bisogno.

12
Orologi e Co... / Re:domanda about speedmaster
« il: Aprile 13, 2014, 02:07:25 am »
Massotto, ma scusa se un movimento automatico non funziona nello spazio perché portarsi un gmt master?

Comunque non so se già dalla prima missione o il vero sbarco è avvenuto più avanti ma sicuramente l'uomo sulla luna c'è stato. I test delle università americane con i laser sono più che una prova

Mah... diciamo che sul primo sbarco può anche esserci qualche dubbio, però sui successivi nessuno ha mai sollevato dubbi!
Che poi si siano portato un GMT i rolexari se le inventano tutte non c'è da stupirsi!

io pensavo , leggendo il suo post, che massotto non credesse che l'uomo sia mai stato sulla luna. non solo per il primo...
però comunque se proprio ci si deve portare un rolex, se come ha detto massotto stesso , non ha senso portare un automatico  ;D ..per cui..

13
Orologi ... Vintage / Re:regalo del papi.orologio di suo nonno.
« il: Aprile 12, 2014, 20:10:08 pm »
Grazie mille per il consiglio!  Vedrò cosa riesco a fare!
Thanks!
Ma riguardo al periodo ho detto bene oppure no,?

14
Orologi e Co... / Re:domanda about speedmaster
« il: Aprile 12, 2014, 08:48:44 am »
Massotto, ma scusa se un movimento automatico non funziona nello spazio perché portarsi un gmt master?

Comunque non so se già dalla prima missione o il vero sbarco è avvenuto più avanti ma sicuramente l'uomo sulla luna c'è stato. I test delle università americane con i laser sono più che una prova

15
Orologi e Co... / domanda about speedmaster
« il: Aprile 12, 2014, 00:54:55 am »
ho letto un po' la storia dello speedmaster e della nasa..molto carina e interessante.
ho letto che erano stati presi 5 cronografi diversi e solo questo aveva superato ( tra l'altro sembra alla grande e molto sopra rispetto agli altri) tutti i test.
domande :
1 tutto vero o è un po' pompata magari per dare più importanza ai tempi? nel senso magari era anche una cosa commerciale o era proprio solo tutto merito della qualità altissima ?
2 si sa quali sono gli altri orologi che erano stati presi in considerazione?

Pagine: [1] 2 3 ... 11