Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - torquemada

Pagine: 1 ... 255 256 [257]
3841
Orologi e Co... / Patek Philippe 5712/1
« il: Ottobre 15, 2008, 10:25:24 am »
Citazione
caludio ha scritto:

a mio parere i Patek che hai son stupendi, classici e senza tempo, il Nautilus invece, anche se molto bello, è forse troppo "modaiolo"...Io terrei il Rolex, anch'esso un classico del suo genere, e tra l'altro se non ho capito male l'unico braccialato della collezione.
Con Lange vai su qualcosa che difficilmente troverai sul polso di chiunque ( anche se ne ho visto uno su quello di vissani...mentre cucinava!!!), cmq io non faccio testo, li preferisco a molti dei nomi altisonanti svizzeri[:D]

No anche il calendario annuale è braccialato, oro bianco.
Ciao

3842
Orologi e Co... / Patek Philippe 5712/1
« il: Ottobre 14, 2008, 21:37:42 pm »
Citazione
gidi_34 ha scritto:

quindi?

cosa vuol dire la tua domanda?

ti sei già risposto da solo...


Ma non era una domanda, era una considerazione su come una se non la più quotata maison di orologi si stia un pò screditando magari non per colpa direttamente sua ma per alcuni suoi rivenditori o pseudo.

Forse ho posto male la questione e mi scuso ma dalla Patek propio non me lo aspettavo, sono molto deluso, guarda di tutti gli orologi che ho avuto, e ti giuro che nè ho avuti di tutte le migliori marche ( tranne I.W.C.) in questo momento posseggo un calendario annuale patek del 1997 comprato ai tempi nuovo e probabilmente l'orologio che non venderò mai perchè lo ritengo magnifico, un perpetuo sempre Patek e al polso ho un Rolex Day Date che lo porto tutti i giorni ma che volevo vendere per il Nautilus cosi avevo tutti Patek che ritenevo esente da sputtanamenti vari, ma mi sono dovuto ricredere!!!

Inserisco foto Rolex appena scattata, i Patek li ho in banca, appena ho l'occasione ve li mostro.

Ciao a tutti

Immagine:

27,9 KB

3843
Orologi e Co... / Patek Philippe 5712/1
« il: Ottobre 14, 2008, 18:56:10 pm »
Intanto ciao a tutti, sono nuovo anche se seguo il forum da molto tempo.

cercherò di restare calmo e razionale ma sarà dura.

Allora, ho prenotato ben 2 anni fà sto benedetto nautilus 57121 dal mio concessionario (ufficiale Patek) di fiducia, e continua a ripetermi che non nè arrivano e bla bla bla.
Bene, premesso che da questo signore ho acquistato una decina  di orologi di cui due perpetui e tre annuali sempre Patek, senza contare un Ulisse Nardin perpetuo e altri pezzi "minori", dunque presumo,visto che sono un buon cliente che il problema derivi dalla bassa produzione propio della patek e dalla forte richiesta del 5712 e fin qui pace e bene, l'incazzatura totale mi viene quando su internet vedo oreficerie non ufficiali propormi tale pezzo subito disponibile a 29500 euro contro i 20560 euro di listino tipo oggi che per info ho chiamato una nota orologeria di Bologna....... e quando gli ho fatto notare che ci sono 9000 euro di differenza da listino, cortesemente mi ha risposto che nei canali ufficiali non si trova[xx(]
Le mia considerazioni che ne traggo sono due:
1) Questo pezzo qualcuno(rivenditori non ufficiali) da qualche parte per rivenderlo li trovano!!!! con conseguente sputtanata della Patek.
2) comperò un A. Lange & Sohne Moonphase.
3).......Perchè????? mi sono stancato, chi vuole spendere deve spendere e non aspettare 2 anni e oltre.

Chi vuole dire la sua ben venga, anche le critiche sono ben accette, magari sbaglio io ( sono molto critico con me stesso ).

Grazie a tutti.

Pagine: 1 ... 255 256 [257]