Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - FLA

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10
46
Orologi e Co... / Hamilton? Sono made in China!! possibile?
« il: Dicembre 16, 2007, 21:56:06 pm »
io mi limito a dire il mio parere: un orologio con parti fatte in Cina non lo comprerei mai! forse giusto uno Swatch ma dico forse perchè se cerco qualcosa di cinese allora mi prendo un Casio o un Seiko, Lorus o Citizen o Pulsar o altri. No no se la specialità dell'orologio è svizzera allora io volgio un orologio svizzero altrimenti non glielo compro e così dovrebbero fare tutti gli altri. Se chi va in una orologeria e al negoziante non compra qualsiasi orologio che riporti un  made in Cina allora le case non le fanno fare neppure in Cina le casse ma se incontrano il favore del pubblico sia per il prezzo o sia perchè oggi tanto è uguale dobbiamo rassegnarci allora sono autorizzati a portare la produzione dove si paga poco il prodotto e si sfrutta la gente. [^]

47
Orologi e Co... / Preferenze geografiche 2
« il: Dicembre 14, 2007, 21:18:13 pm »
Io ho votato il Giappone in onore allo Spring Drive di Seiko. Comunque è scontato votare Svizzera perchè se non c'è niente di interessante in Svizzera riguardo agli orologi che hanno fatto praticamente di tutto dal meccanico al quarzo all'autoquartz allora figuriamoci se si può apprezzare qualcosa al di la della Svizzra....e forse anche Germania....però giustamente....
Sarebbe interessante cercare proprio fuori dal panorame Svizzero/tedesco....[:)]

48
Orologi e Co... / quali sono i cronografi con ruota a colonna?
« il: Dicembre 14, 2007, 21:10:18 pm »
Aggiungo subito l'Omega speedmaster Broad Arrow e il Vulcain Pulsometro

Immagine:

72,02 KB

Immagine:

48,01 KB

49
Orologi e Co... / Hamilton? Sono made in China!! possibile?
« il: Dicembre 14, 2007, 21:03:36 pm »
beh io voglio capire certo che voglio. Però non penso che non ci sia niente di male perchè se così fosse che ci facciano tutto l'orologio e non si parli più di Swiss made.
Diciamo che io personalemente pensavo che non usassero roba cinese per le casse di orologi swiss made tutto li.
Se in effetti esiste il made in china allora non vale le pena spendere i soldi....rifiuto il made in cina...quasi per tutto.

50
Orologi e Co... / Hamilton? Sono made in China!! possibile?
« il: Dicembre 14, 2007, 19:27:52 pm »
Pare che le casse degli Hamilton siano cinesi. Vi risulta vera questa cosa, che Hamilton fa costruire le casse in Cina per poi montarci i calibri ETA?

51
Orologi e Co... / parere e scusate
« il: Dicembre 14, 2007, 19:12:16 pm »
Longines, un marchio veramente storico. Si meriterebbe un calibro di manifattura ma Swatch group non so se acconsentirà...

52
Orologi e Co... / quali sono i cronografi con ruota a colonna?
« il: Dicembre 14, 2007, 19:08:48 pm »
verissimo :-)

53
Orologi e Co... / quali sono i cronografi con ruota a colonna?
« il: Dicembre 14, 2007, 15:35:41 pm »
Quali case hanno in listino un cronografo con ruota a colonna?
Lancio la prima ossia °Eberhard con il cronografo per il 120 anniversario

Immagine:

9,09 KB

54
Orologi e Co... / ritorno con nuovo acquisto
« il: Dicembre 14, 2007, 15:32:59 pm »
adesso la Wyler è della binda? Mi sembra che ora sia di proprietà italiana....

55
Orologi e Co... / movimenti
« il: Dicembre 14, 2007, 12:23:31 pm »
secondo me sono movimenti di altissimo livello, tra i migliori in circolazione.

56
Orologi e Co... / ma voi lo comprereste un Tudor?
« il: Dicembre 13, 2007, 23:29:23 pm »
Si anche io penso proprio che fino a che Tudor fnon disegna orologi che si distaccano nettamente da Rolex non avrà mai una sua dignità come marcio. Anzi dato già questo passato penso che si sia rovinata anche il futuro. Nel senso che dopo 60 anni di produzione "pseudoRolex" poi è difficile dimenticare i trascorsi e rifarsi un'identità. Che poi esca con modelloi distinti sarà positivo ma la storia è storia e mi dice che Tudor è la sorella povera di Rolex anche se domani farà uscire un orologio completamente diverso dal Rolex.
Tra l'altro penso che non vada trascurata proprio la storia della Tudor. Come mai è stato creato il marchio? Proprio per dare un Rolex a un prezzo concorrenziale rispetto a altri marchi anche molto blasonati ( con la cifra che si spende per un Tudor ci si compra Tag Heuer, Omega, Longines, Eberhard, ecc anche se ultimamente i listini sono al rialzo (vedi Omega, ecc)).

57
Orologi e Co... / ma voi lo comprereste un Tudor?
« il: Dicembre 13, 2007, 14:19:50 pm »
Sono belli e di buona qualità ma passano un poco per i Rolex dei poveri (si fa per dire naturalmente visto che on li regalano).
Che soddisfazione può dare il marchio sfigato della Rolex? Certamente gli orologi sono belli ma forse sono nati già in partenza senza una propria identità ricalcando i modelli Rolex ma con un prezzo "più popolare". E allora il fascino cade e magari l'acquisto prende altre direzioni.
Che ne pensate?

Rolex? no Tudor....
Immagine:

10,32 KB

58
Orologi e Co... / Cosa c'è che non va!!!???
« il: Dicembre 12, 2007, 23:06:18 pm »
Non c'è dubbio sulla qualità degli orologi. Questi possono anche piacere e siccome sono realizzazioni hi tech ci saranno gli estimatori di questo genere. Peersonalmente a me non basta l'orologio in se e neppure la marca. Ci deve essere una combinazione delle due cose, un marchio affascinante e un orologio che ti trasmetta emozione. Mi era capitato per orologi molto più "umani" (dato il prezzo) di questo ossia i Le Guet che mi erano piaciuti moltissimo e infatti ne acquistai due. E mi piacciono anch'ora. Il marchio non aveva una sua storia ma gli orologi mi affascinavano. Di questi RM non mi affascina ne il marchio ne la tipologia di orologi. Il movimento invece è davvero particolare ma non basterebbe per farmi spendere certe cifre neanche se fossi un nababbo...
Premetto già che la tipologia dei due orologi non è paragonabile ma è solo per fare un esempio.

Le Guet Talon Rouge, semplice ma affascinante ed economico.
Immagine:

24,32 KB

59
Orologi e Co... / I due Nautilus più amati ; Quale preferite?
« il: Dicembre 12, 2007, 22:42:17 pm »
A me non piace il Nautilus pur essendo un Pakek. [V]

60
Orologi e Co... / Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« il: Dicembre 12, 2007, 20:37:51 pm »
Secondo il mio modesto parere e puntualizzo subito che non sono un tecnico ma uno a cui piacciono gli orologi e basta, L'Audemars monta un ottimo calibro e se qualcuno sa la differenza tra co axial e questa spirale libera che monta l'AP mi piacerebbe conoscerla.
Sarò certamente impopolare ma a esteticamente a me questo orologio non piace e quindi non lo comprerei anceh se il movimento è eccezionale. Devo ammettere che gli AP on mi affascinano più di tanto. Gli AP pur riconoscendo la eccellente qualità non è che mi affascinano più di tanto. I gusti son gusti....

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 10