Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - FLA

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10
61
Orologi e Co... / Domanda "storica"
« il: Dicembre 12, 2007, 20:17:57 pm »
Oggi compri qualsiasi tecnologia. Ci sono nuovi nomi dell'orologeria subito piazzati nell'altissima gamma con tourbillon volanti ecc. Ormai certe realizzazioni sono conosciute e le realizzazioni differiscono per particolari scelte di materiali e design. Diverso è il caso ad esempio di svolte radicali come il Co axial che ci voleva G. Daniels e che poi non so neppure quanto è propaganda o se davvero è una "rivoluzione"......

62
Orologi e Co... / info su sito www.rotatio.com per orologio
« il: Dicembre 12, 2007, 00:23:50 am »
Il mio consiglio Sara è che tu vada da un concessionario Longines. Credo che sia una marca da un buon rapporto qualità prezzo. Se non Longines perchè troppo cari allora passa a marchi come Luis Erard (con 300 euro prendi già un bell'orologio meccanico) o anche Federic Costant ma forse aumenta il prezzo. Poi devi specificare se solo tempo o cronografi perchè il prezzo può risentirne.

Immagine:

22,08 KB

63
Orologi e Co... / Domanda "storica"
« il: Dicembre 12, 2007, 00:09:16 am »
Zenith credo che non abbia mai chiuso. Anche Omega è sempre stata attiva e ha praticamente fondato con Tissot il gruppo a cui appartiene oggi. I grandi gruppi alla fine sono strategie commerciali, l'era del quarzo ha imposto a chi produceva grandi numeri (ma non solo) di "fondersi" e formare altre società. La conseguenza è che la nuova società appunto può influire sulle stradegie dei nomi che la formano e quindi denaturalizzare un marchio. Ma non mi sembra che alla fine questo accada più di tanto anche se nomi come Longines si meriterebbero il passaggio alla produzione di calibri in house e così anceh Omega che però vedo che si sta muovendo un pò in quel senso (nuovo calibro di manifattura 8500).
Il marchio Mondia è sempre di Zenith?
La Zodiac a chi appartiene?

Immagine:

118,99 KB

64
Orologi e Co... / consiglio 2O
« il: Dicembre 11, 2007, 14:27:21 pm »
Io prenderei in considerazione 2 cose ossia zio dammi i soldi che poi ci penso io oppure: Patek Philippe, H. Moser. Anche il Glaschutte cn quadrante in madreperla è bellissimo. Ma in mezzo ci possono essere tantissime  altre marche come Omega con il calibro di manifattura 8500, Zenith anche se mi piace più il classico solo tempo che gli altri, Jaeger, Blalncpain, Lange e altro altro c'è da sbizzarrirsi. Ma per tale cifra c'è da riflettere se mettersi al polso il Patek la marca top delle top...



Immagine:

66,47 KB

Immagine:

38,52 KB

Immagine:

17,1 KB

65
Orologi e Co... / 10 dicembre...cosa indossate?
« il: Dicembre 10, 2007, 22:50:24 pm »
io riesumo il mio Heuer Monza. Avrà 30 anni ma è perfetto e bellissimo secondo me.

Immagine:

25,31 KB

66
Orologi e Co... / Flagship, Longines
« il: Dicembre 07, 2007, 15:06:30 pm »
Sergino se ti piacevano i Rockets corri e compra The silver years ossia la raccolta di tutti i dischi in cd ma ancor di più non farti scappare l'album della resurrezione dei Rockets ossia Don't stop uscito nel 2003. Per la prima metà del 2008 invece è atteso il nuovo cd...corri.....corriiii!

67
Orologi e Co... / ETA indagata?diventerà più manifattura...
« il: Dicembre 06, 2007, 13:20:57 pm »
Beh molte volte si rinfaccia a ETA di essere una realtà industriale più che manifattura intesa più come fornitrice a gruppo ristretto di marchi.

68
Orologi e Co... / Flagship, Longines
« il: Dicembre 05, 2007, 23:19:34 pm »
Sergino ma sei un fan dei Rockets? Ho tutti i dischi [:p]

69
Orologi e Co... / Curiosità
« il: Dicembre 05, 2007, 23:14:26 pm »
Ho pochi orologi. Indosso quasi sempre il mio Omega. Gli altri li uso più raramente e di conseguenza stanno nel porta orologi e ogni tanto li contemplo. Questo non perchè penso che si rovinino a portarli e via dicendo, ma perchè senza l'Omega al polso  che tra l'altro è un semplice solo tempo mi sembra mi manchi qualcosa...
In futuro boh magari m'innamorerò di un altro orologio.... [:D].

70
Orologi e Co... / Report
« il: Dicembre 05, 2007, 21:35:42 pm »
In definitiva penso che l'orologio rimarrà svizzero ma si creerà un pò di confusione nelle fasce entry level dove forse esisterà una concorrenza cinese.

71
Orologi e Co... / Report
« il: Dicembre 05, 2007, 21:34:35 pm »
Io invece penso che i cinesi siano un reale pericolo per gli svizzeri che infatti teono una nuova crisi e se fioriscono nuove manifatture non è affatto un caso. Quanti anni sono che non sorgevano nuovi produttori di movimenti? I primi calibri con tourbillon cinesi sono già sul mercato e presto comincerano anche in India.Prima i giapponesi ma erano meno imitativi e più slanciati verso l'elettronica e la tecnologia elettronica. I cinesi sono più aggressivi e in Svizzera già ci pensano. Detto questo non penso che le aziende di altissima e alta orologeria abbiano problemi ma certamente il mercato si amplierà specie nella fascia bassa, come accadrà con le automobili. §Con gli orologi la vedo abbastanza dura perchè la storia dell'orologeria svizzera è radicata ma a creare leggende ci vuole poco o meglio tanti quattrini (vedi marche passegere che si rifanno a tradizioni centenarie). Però si può solo fare supposizioni, vedremo...

72
Orologi e Co... / Fibbia omega
« il: Dicembre 05, 2007, 21:25:26 pm »
Io comprai un cinturino con fibbia Omega originale da un concessionario ma se non ricordo male non lo pagai per niente poco.[V]

73
Orologi e Co... / ETA indagata?diventerà più manifattura...
« il: Dicembre 05, 2007, 21:22:42 pm »
Ho letto che la Eta è stata indagata deall'antitrust svizzera in quanto monopolista del mercato dei movimenti per orologeria. Questo pare sia avvenuto dopo che Hayek presidente di Swatch group ha reso pubblico che nei piani di Eta c'è la sospenzione dei movimenti a terzi o comunque un ridimensionamento delle forniture questo perchè ad avviso del presidente in Svizzera si deve tornare a sviluppare e far riaffiorire più produttori in proprio (vedi Panerai per es). L'antitrust in difesa delle aziende di orologi che ricevono le forniture da Eta è intervenuta e Hayek ha concordato che continueranno le forniture fino al 2008 (penso compreso). In effetti mi sembra che avvenga un poco qusto. La Eta mi sembra che sempre più sviluppi movimenti per aziende di Swatch group anche in esclusiva (vedi il calibro del Longines master collection retrogade che è fornito solo a Longines appunto) mentre "in giro" cominciano a fiorire produttori di movimenti "in proprio" oppure a terzi (vedi Sellita che poi clona gli ETA in vari casi, Tecnotime, ecc).
Che ne pensate?

Longines monta un calibro basato su ETA A07.L21 sviluppato e ralizzato per la casa di St. Imer da ETa stessa. (fonte Orologi da polso numero 129)
Immagine:

15,45 KB

74
Orologi e Co... / Flagship, Longines
« il: Dicembre 05, 2007, 13:51:47 pm »
ma che significa IMHO ?

75
Orologi e Co... / Consiglio
« il: Dicembre 05, 2007, 13:43:45 pm »
Caro Smoky ricorda che non tutti siamo uguali e per molti un Hamilton è realmente un orologio da sogno, tu sapessi quanti vanno in giro con un quarzo cinese qualsiasi comprato al supermercato perchè non arrivano a fine mese e te lo dice uno che soldi da buttare proprio non ne ha....
Lasciamo perdere la mentalità del lusso seppur logicamente affascinante e appagante, hai acquistato un orologio di marca molto dignitosa e di buona qualità.
Spero che in futuro tu possa realizzare il tuo sogno e prenderti anche l' Omega[^].
Di nuovo complimenti per il tuo Hamilton.[|)]

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10