Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - LOSCIACALLO78

Pagine: [1]
1
Però i contatori al 3 ed al 9 sono messi meglio dei sei cifre  ;D

2
Il Caffè di Orologico / Re:Referendum costituzionale
« il: Ottobre 19, 2016, 21:16:09 pm »
... va bene essere positivi, però il mio pronostico è SI 55 a 45 o giù di lì ... poco importa basta un 51

3
Il Caffè di Orologico / Re:Referendum costituzionale
« il: Ottobre 19, 2016, 16:35:28 pm »
CVD , tutto quotato e confermato compreso il fatto che saranno in parecchi e non solo tra i politici ed i potenti, ad avere paura di cambiare proprio per non perdere quegli squilibri così vantaggiosi per alcuni . Un caro saluto , c aggiorneremo il 5 dicembre per tirare le somme.

4
Il Caffè di Orologico / Re:Referendum costituzionale
« il: Ottobre 19, 2016, 12:53:32 pm »
Intanto grazie per aver condiviso la tua opinione , che di fatto conferma il mio pensiero , con buona pace di coloro che , probabilmente aderendo a quelli che tu definisci feudi  minoritari, hanno paura di cambiare perché forse hanno paura di perdere qualcosa . Unico pensiero negativo che mi resta in mente è rivolto al fatto che , indipendentemente dalla oggettiva necessità di cambiare , ci possa essere sovrapposizione tra la dirigenza politica ed i poteri forti a cui ci stiamo riferendo (governo - banche). Grazie ancora e buona giornata .

5
Il Caffè di Orologico / Re:Referendum costituzionale
« il: Ottobre 19, 2016, 09:43:30 am »
Caro ciaca , sono decisamente più un "lettore" che uno "scrittore" su questo forum ma negli anni , anche su altri lidi , ho sempre apprezzato i tuoi post leggendoli sempre con interesse e con rinfrancante ammirazione dovuta all'elegante sintassi . Confesso che inizialmente ero orientato per il NO come confesso senza vergognarmene che , a forza di leggere , udire ed informarmi ho letteralmente cambiato idea ed ad oggi propendo per il SI . Fondamentalmente ritengo che la paura di cambiare sia l'unico reale movente di chi vota NO senza altri interessi mentre i "nomacci" schierati per il NO già ampiamente citati credo che non abbiano nessuna paura ma bensì aspirino ad un paio di "cadreghe" politiche importanti . Il SI , volenti o nolenti , è un voto progressista di svolta che credo sia l'unica opzione contro una stasi che rischia , di fatto , di affidare definitivamente lo stivale nel fango. Detto questo avrei una domanda diretta per te e precisamente , rifacendomi ad un vecchio tuo post su altri lidi ricordo che , ancora una volta a mio avviso a ragione , citasti la classe politica italiana (compresa quella attualmente governante ) assimilandola ad un regime . Questa cosa la sostengo anche io da anni definendo il nostro paese non propriamente una dittatura ma bensì un'oligarchia mafiosa a scopo di lucro, ora , a tuo avviso e fermo restando che il SI pare essere l'unico voto quantomeno sensato , non temi che queste due definizioni di cui sopra si possano ulteriormente rafforzare ? Ovviamente tenendo sempre a mente che la solidità governativa di un paese resta fondamentale per il suo bene stare ? Grazie anticipatamente se vorrai rispondere e buona giornata.

Pagine: [1]