Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Deacon

Pagine: [1]
1
Orologi ... Vintage / Re:Zenith 1200
« il: Maggio 10, 2012, 20:46:16 pm »
Ed ecco le foto dello Zenith  :D
Purtroppo nel quadrante c'è un filino rosso, appena lo faccio revisionare faccio pulire tutto.
La carica dure circa 48 ore.
Tutti i commenti sono ben graditi  ;D

2
Orologi ... Vintage / Re:Zenith 1200
« il: Aprile 27, 2012, 11:27:31 am »
Potrebbe non andare bene. ::)
Dalle foto che hai pubblicato, non riesco ad apprezzare se la cassa dell'orologio presenta la "rientranza" necessaria ad ospitare l'analoga "sporgenza" della corona.
Se così non fosse, ammesso che anche il passo della corona fosse lo stesso di quello dell'albero di carica, il risultato estetico non sarebbe dei migliori.... ???
E poi 4 mm di diametro sono un pò pochi per una corona di un orologio da uomo.
Il mio suggerimento è di attendere di avere materialmente fra le mani l'orologio e dopo, con il consiglio di un orologiaio che Ti fornirà le misure esatte, mettersi alla ricerca del pezzo giusto.  ;) :)

Grazie mille, suguirò il tuo consiglio :D
Stavo pensando che anche se dovessi spenderci qualcosina in più non importa, vorrei che fosse tutto a posto e in ordine.
A voi esperti molte delle cose che dico/dirò risulteranno delle grosse stupidagini, però essendo totalmente ignorante non posso che affidarmi ai vostri consigli  :-[
Grazie per tutte le cose che sto imparando.
Appena mi arriva faccio tutte le foto del caso e le posto.

3
Orologi ... Vintage / Re:Zenith 1200
« il: Aprile 27, 2012, 07:35:40 am »
Ieri il venditore mi ha spedito l'orologio. Ne ho approfittato per chiedergli della corona e mi ha detto che non è marchiata quindi presumibilmente non è originale.
Girando su ebay ho visto questa corona, ne può valere la pena aggiungere questi soldi o mi convine tenere l'orologio così com'è?

http://www.ebay.it/itm/170829004490?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

4
Orologi ... Vintage / Re:Zenith 1200
« il: Aprile 26, 2012, 07:40:28 am »
Mi piacerebbe molto dirvi si è originale, ma la realtà è che mi piaceva talmente tanto l'orologio che mi sono dimenticato di chiedere  :-[
Quando arriva sarà la prima cosa che controllo, non fosse originale mi conviene sostituirla con una originale? Se si quanto dovrei spendere?
Grazie a tutti per le risposte, non vedo l'ora che arrivi  :D

5
Orologi ... Vintage / Re:Zenith 1200
« il: Aprile 25, 2012, 21:13:15 pm »
L'ho pagato tra asta e spese di spedizione 141 €
Quelle purtroppo sono le foto dell'asta, appena mi arriva l'orologio faccio delle foto più centrate e da più vicino in modo da poter vedere meglio.
Le foto le ho postate subito perchè sono al settimo cielo, e quindi volevo condividere il nuovo pargoletto con voi e capirne tutti i pro e i contro :D

6
Orologi ... Vintage / Re:Zenith 1200
« il: Aprile 25, 2012, 20:37:59 pm »
Immagino che il ristampato dipenda dal fatto che sia in condizioni troppo buone per l'età dell'orologio vero?
Per accrescere la mai conoscenza, hai scritto abbastanza bene, cosa c'è di ristampato male?
Così cerco di capire sempre di più :D

7
Orologi ... Vintage / Zenith 1200
« il: Aprile 25, 2012, 19:40:48 pm »
Ciao a tutti,
scrivo per mostrarvi il mio nuovo acquisto, mentre lo Zenith postato in precedenza era stato acquistato da mio padre, questo l'ho comprato io e posso dire che è il primo orologio. :)
La storia è questa, la settimana scorsa guardando su ebay ho visto uno Zenith 1200 è stato amore a prima vista, però purtroppo non sono riuscito ad aggiudicarmelo e sono rimasto un po' giù perchè ho come avuto la sensazione di aver perso il primo amore, qualche giorno fa ne ho trovato uno identico e ho iniziato a seguirlo, oggi sono riuscito ad aggiudicarmelo. Purtroppo sono ignorante e non so il valore, però se devo essere sincero non mi interessa tanto perchè mi sento come se fossi riuscito a uscire con la ragazza che tutti vorrebbero avere. :D
Fatta questa piccola premessa ecco a voi le foto. Tutti i giudizi saranno ben accetti.
Buona serata

8
Orologi ... Vintage / Re:Orologio "Zenith" aiuto
« il: Aprile 20, 2012, 20:12:07 pm »
Purtroppo per questa passione da poco scoperta, ma per fortuna per il resto in questo periodo sono pieno di lavoro, quindi purtroppo la ricerca andrà un po' a rilento, ma seguiirò i vostri consigli e appena saprò qualcosa vi terrò aggiornati.
Scusate la domanda stupida, io sono un completo ignorante di orologi e sto trovando molta difficoltà per riuscire a documentarmi, solo per trovare qualche informazione sul 40 - T ho faticato parecchio, potresti indirizzarmi verso qualche sito dove poter apprendere un po' di cose?
Comunque il mio nome Davide, grazie ancora per tutti i consigli dati e buona serata a tutti. :)

9
Orologi ... Vintage / Re:Orologio "Zenith" aiuto
« il: Aprile 19, 2012, 17:29:28 pm »
Bravo! ;) però aspetta un momento: in quel che si legge nel post la tizia dice solo di quando è stato prodotto il calibro, ma le hai esposto la questione se sia esistito o meno il quadrante con la grafica che possiede il tuo? In ogni caso non starli a sentire sulla riparazione presso i loro succhiasangue autorizzati, prendono centinaia di euro spesso e volentieri, molto più del valore dell'orologio..buon proseguimento di ricerca e buona serata anche a te! :)

Io ho scritto alla zenith fornendo tutta la documentazione fotografica che ho messo anche qui sul forum, quindi presumo che se quella z fosse stata un problema l'avrebbe segnalato, poi come sempre di sicuro c'è solo la morte.
Questo orologio è diventato un grosso puzzle e pezzo per pezzo speriamo di riuscire a mettere insieme tutto quanto, per dare un nome, una vita a questo orologio :D

10
Orologi ... Vintage / Re:Orologio "Zenith" aiuto
« il: Aprile 19, 2012, 17:07:20 pm »
Fino ad oggi sono riuscito a reperire le seguenti informazioni:

A seguito della Sua richiesta  che ha ritenuto tutta la mia attenzione ,modello orologio laminato rosa 40 Microns  ,calibro 40 T manifattura prodotto il 21.01.1963

per la riparazione può rivolgersi alla nostra Filiale a Milano che lo dirigera ad un Centro Assistenza 

Cordiali saluti

Piccirilli Sonia
Sonia PICCIRILLI
Purchasing & Stock

A quanto pare sembrerebbe originale.
La mia ricerca continua, se dovessi avere altre informazioni vi terrò aggiornato.
Buona serata

11
Orologi ... Vintage / Re:Orologio "Zenith" aiuto
« il: Marzo 23, 2012, 18:21:47 pm »
Perfetto seguirò il consiglio, immagino che la mail debba essere in inglese giusto?
Inizierò dal primo indirizzo che mi è stato dato. Sembra stupido detto da un profano ma mi spiacerebbe che l'orologio si rovinasse per una nostra cattiva manutenzione, ma nello stesso tempo vorrei evitare che qualcuno in malafede lo cannibalizzasse :)

12
Orologi ... Vintage / Re:Orologio "Zenith" aiuto
« il: Marzo 23, 2012, 12:10:39 pm »
Si, più precisamente un 40-T e la placcatura della cassa, è addirittura di 40 micron, non molto comune come spessore; peccato che comunque qualcuno sia riuscito a scalfirla pesantemente sotto ad una ansa. Sarebbe buona cosa smontare tutto quello che ostacola e far saldare uno strato d'oro laddove manca, l'ottone di base, mi sembra già piuttosto "camolato", l'ossido non perdona. Per il resto, bisognerebbe sentire un esperto Zenith, magari chiedere delucidazioni alla maison medesima.  ???

Come detto più volte io sono un ignorante completo, ma mio papà sembra essersi affezzionato molto a quest'orologio, quindi se posso aiutarlo in qualche modo a rendere il suo gioiello ancora più brillante lo faccio volentieri. Come posso procedere? Cosa vuol dire rivolgersi a una maison? Dove mi conviene rivolgermi? Leggiucchiando in giro sento sempre parlare di persone di fiducia perchè a quanto pare qualche pezzo potrebbe essere sostituito con qualcosa di meno orginale o cose del genere, ma io che non conosco nessuno cosa dovrei fare?
Grazie a tutti per le informazioni che mi avete dato.

13
Orologi ... Vintage / Re:Orologio "Zenith" aiuto
« il: Marzo 21, 2012, 18:58:15 pm »
Come promesso eccovi le foto, purtroppo le ha fatte mio papà è sono un po' sfuocate, l'orologio l'ha aperto un suo amico che colleziona orologi e sembrerebbe essere tutto originale ma non ha saputo dire il modello, sostenendo che fosse un pezzo poco comune.
A voi i giudizi
Purtroppo l'orologio è già stato richiuso quindi non riuscirò a fare foto più dettagliate, quindi mi scuso per lo scarso materiale :)

14
Orologi ... Vintage / Re:Orologio "Zenith" aiuto
« il: Marzo 19, 2012, 21:09:52 pm »
Grazie mille per le risposte, a essere sincero la z non è molto "robusta" è l'effetto ottico che la rende tale, purtroppo visto l'ignoranza di entrambi, non sapendo come si faccia ad aprire il fondello, mio papà ha deciso di portarlo da un orologiaio, giusto per curiosità.
Gli ho chiesto se gentilmente poteva fare delle foto col fondello aperto, in modo da poterle condividere con voi che siete stati così gentili a rispondermi.

@Cicciuzzo il mio dubbio era proprio quello che hai detto te, perchè l'unico con la scritta che ho trovato che un po' gli somigliava era il modello che hai citato te.

Appena ho le foto le posto, grazie ancora delle risposte

15
Orologi ... Vintage / Orologio "Zenith" aiuto
« il: Marzo 19, 2012, 19:38:28 pm »
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita di questo mondo, questa sera mio papà è tornato a casa tutto felice dicendo di aver comprato un orologio zenith a un mercatino. Io ho provato a cercare un po' su internet ma non ho trovato nessun modello che gli somigliasse, non mi oso ad aprirlo perchè non vorrei rovinarlo. Ho visto che in questo forum ci sono molti appossionati che sanno molte cose, quindi vi chiederei un consiglio. Io ho fatto queste foto, sapreste dirmi che modello è ed eventualmente l'anno di produzione? Non fatevi scrupoli tanto a mio papà piace lo stesso :)
Grazie per la disponibilità e ciao a tutti.

Pagine: [1]