Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Davide982

Pagine: [1] 2 3 4
1
Orologi e Co... / Tudor 79180
« il: Settembre 15, 2014, 20:15:15 pm »
Ciao a tutti,
è un po' che non bazzicavo da queste parti... L'orologite mi aveva un po' abbandonato ma ora ha ricominciato a farsi sentire più forte che mai...
Avrei intenzione di acquistare un tudor 79180 in ottime condizioni completo di tutto il suo corredo. Vorrei sapere che cosa pensate in merito all'orologio in questione. Grazie

2
Orologi e Co... / Nuovo acquisto: sono indeciso
« il: Maggio 24, 2014, 17:52:28 pm »
Ciao a tutti,

è un po' che non ci sono qui, ma ovviamente la passione per gli orologi non si è certo affievolita...
Stavo prendendo in considerazione un nuovo acquisto, e un po' di dubbi ce li ho. Non è una spesa che intendo fare a brevissimo termine, e quindi ho tutto il tempo per valutare e ponderare bene la scelta. Innanzitutto vi ricapitolo la mia piccola collezione:
- JLC master control reserve de marche
- Rolex 16570
-Zenith striking 10th
-Nomos club automatico
-Nomos Tangente ruthenium datum
 
Mi piacerebbe prendere un orologio di altro genere rispetto ai precedenti, quindi non con riserva di carica, GMT, ecc che non sia più grande di 42 mm, anche usato e da non spendere più di 2,5-3 k max.
Avevo pensato a due categorie:
Diver (PO con l'8500 e Nomos Ahoi) o
Flieger (IWC crono o solotempo)
 
Sono ben accetti consigli e suggerimenti di qualsiasi genere.
Grazie a tutti voi.

3
Orologi e Co... / Idee per nuovo possibile acquisto
« il: Marzo 31, 2013, 22:22:02 pm »
Ciao a tutti,
ormai era un sacco di tempo che non scrivevo per vari motivi, e la passione era un po' scesa... MA, come spesso accade, le passioni si ravvivano nuovamente e l'orologite acuta si è fatta risentire.
I primissimi soldi che spenderò saranno per dare una revisionatina all'explorer2 e al jaeger (severo ci sentiremo...), ma poi pensavo ad un nuovo acquisto.
Le idee sono poche e ben confuse, ma partiamo da quel che ho:
1. JLC reverve de marche
2. Rolex explorer2 16570
3. Nomos club automatico
4. Nomos Tangente ruthenium datum
5. Zenith 10th striking
6. alcuni altri vintage come un amer, un zenith anni 70, un pryngeps al quarzo anni 90

Arriviamo al budget, pensavo di stare tra i 4 ed i 6k ma chiaro che se c'è un orologio che mi fa impazzire magari spendo qualcosa in più e aspetto un po' di più per l'acquisto.
Come tipologia anche qui spazio dal pano lunar al sub rolex (magari il ghiera verde), di omega il PO o l'aquaterra o il daytona in acciaio. Mi piace molto anche la linea Master Compressor di Jaeger.  Lo so, sono confuso, ma voi che ci vedreste bene da aggiungere alla mia collezione? Ultima considerazione da fare: ho il polso piccino picciò ed un 42 mm di diametro è il massimo che mi potrei permettere (43 se proprio ci sbavo dietro....)
Grazie dei suggerimenti che mi darete e Buona Pasqua a tutti voi!

4
Orologi e Co... / Pargolo da aggiungere alla collezione... con calma
« il: Luglio 21, 2012, 12:07:25 pm »
Ciao a tutti,
con l'estate e le vacanze mi è venuta voglia di pensare, con molta molta calma  come da titolo, al prossimo pargolo da aggiungere alla collezione...
Dato che ho un explorer 2 16570, un JLC riserva di carica, uno zenith striking 10th, un nomos tangente ed un nomos club automatico, avevo pensato ad uno di questi 3 (tipologie di orologi che mi mancano):
- vulcain aviator gmt 
- IWC Mark XVI
- Omega PO
- Omega aquaterra (da 38,5 mm)

Aspetto i vostri preziosi suggerimenti e consigli, ovviamente se avete altre idee sono ben accette!!!  ;) :D

5
Orologi e Co... / Laurea: è arrivato il momento dell'acquisto
« il: Febbraio 15, 2012, 19:27:47 pm »
Ciao a tutti,
dopo avervi tediato tanto, è arrivato il momento di scegliere.
Io ero deciso al 100% di acquistare il Glashutte original Senator Panorama Date con fasi lunari, fino a quando sono entrato in un concessionario IWC ed hi provato il portoghese riserva di carica 7 gg, il 5001e devo dire che è una favola...
Sono andato in crisi perchè le mie convinzioni si sono sgretolate...
Aspetto consigli perchè domani devo andare e decidere...
Grazie a tutti

6
Orologi al quarzo / cercasi perpetuale al quarzo
« il: Gennaio 24, 2012, 20:25:26 pm »
Ciao a tutti,
premetto che, sbagliando, ho sempre considerato i quarzi i fratelli poveri dei meccanici, ma ultimamente mi sto un po' ricredendo a riguardo...
Mi hanno sempre attirato i calendari perpetui, ma per ovvie ragioni di portafoglio non ne ho mai acquistato uno. Allora mi chiedevo se nel mondo dei quarzi c'è qualche interessante proposta ed i loro prezzi (sicuramente più "umani" dei meccanici)...
Confido in un vostro aiuto dato che non ho vagonate di euro da spendere ma la voglia di un perpetuo è parecchia e un signor quarzo vorrei entrasse in collezione.
Vi ringrazio in anticipo...

7
Orologi e Co... / che orologio con il 7750?
« il: Dicembre 14, 2011, 18:48:29 pm »
Siccome le finanze non sono molte, e mi è balenata per la testa l'idea di un crono che ancora non ho, e probabilmente il miglior motore è il 7750 e co. Ergo, con questo movimento che orologio prendereste? (considerando che la cassa superiore ai 42 non me la posso "permettere")
Io pensavo ad un hamilton... altre idee???

8
Orologi e Co... / Problema freccia gmt explorer2
« il: Ottobre 02, 2011, 13:12:54 pm »
ciao a tutti,
come da oggetto, il mio explorer2 che ho cominciato ad usare in maniera assidua da circa 10 giorni e che avevo lasciato in cassetta per circa 1 anno, ha la freccia del fuso che non gira regolarmente, nel senso che in certe ore è ok (quindi se sono ad es le 5 e mezza la freccia è a metà tra un ora ed un'altra) invece in certe ore va via per i fatti suoi (ad es alle 9 e mezza la freccia è quasi all'ora)...
Voi che ne pensate? è un orologio del 2001 che ho acquistato revisionato circa 2 anni fa, e che ho usato per poco e poi ho portato in cassetta. Sono certo che ll'acquisto non vi era questo problema.
 

9
Orologi e Co... / Manifattura...
« il: Agosto 25, 2011, 18:54:14 pm »
Mi chiedevo che senso ha il significato della parola manifattura in ambito orologiero nel 2011.
A me manifattura fa venire in mente il vecchio "fatto a mano" anche se si intende più fatto in casa (brand) più che fatto a mano. Ma al giorno d'oggi, non solo con tutta la tecnologia a disposizione, ma anche con tutti gli "ingarbugliamenti" di società e commerciali che girano intorno a questo mondo, manifattura non è un termine che ormai possiamo lasciare alla storia dell'orologeria?
A volte facciamo discussione sulla % di elementi necessari per poter definire un calibro di manifattura, però a pensarci bene fa un po' sorridere. Pensiamo ad esempio ad un brand che acquista x componente da un altro brand. Poi i due vengono a far parte dello stesso gruppo, e allora ciò che prima non era manifattura lo diventa in un secondo momento.
Alla fine un sacco di maison fanno parte tutte della stessa "baracca" solo che cambia il nome che ci scrivono sopra, ma alla fine la saccoccia sempre la medesima è!!
Sono convinto che sarebbe da difendere un po' di più chi prova a restare autonomo ed andare avanti lo stesso... E voi che ne pensate?

10
Orologi e Co... / Regalo laurea
« il: Giugno 17, 2011, 21:37:37 pm »
siccome spero presto di laurearmi, vorrei un'opinione tra:
1. GO panolunar oro rosa
2. Breguet marine oro rosa
3. JLC Master Calendar oro rosa
 
Purtroppo non so postare le foto. Chiedo consigli!!!!!!!
 

11
Orologi e Co... / Regalo per me dalla mia fidanzata
« il: Giugno 05, 2011, 09:02:30 am »
Ciao cari, come da titolo avrei bisogno di una vostra opinione: la mia fidanzata avrebbe pensato di regalarmi un orologio per la laurea (e spilorcia com'è ne devo subito approfittare  ;D ;D :-* )... Il suo budget è massimo (e quando dice massimo non ci aggiungi neanche 10 cent) è 1000 euri.
Le piacerebbe regalarmi uno sportivo, ed avevo pensato subito al khaki gmt di hamilton. Avete altre idee (cassa di dimensioni massime 42 mm)?. Dimenticavo: mi piace il cinturino in caucciù...
Aspetto consigli
Grazie!!
 
 

12
Orologi e Co... / Wempe Fasi Luna
« il: Aprile 20, 2011, 21:43:49 pm »
Ciao "fratelli", curiosando qua e la mi sono imbattuto nel Wempe fasi di luna che mi attizza assai anche se ho visto che ha un normale ETA che batte... Coi che ne pensate?? I prezzi non li ho trovati, ma sicuramente voi li sapete!!!!
Se non costa un botto magari ci faccio un pensierino... Magari è la volta che mi decido (per la gioia di Roberto)  ;D ;D

13
Orologi e Co... / orologio tuttofare spesa max 2500 euri
« il: Marzo 29, 2011, 14:35:14 pm »
Ciao a tutti,
chiedo consigli come da oggetto... Sto cercando un orologio piacevole e soprattutto bello resistente adatto ad andare in moto, e fare ogni altro tipo di attività che comporti un minimo di stress fisico per l'orologio. Avevo pensato all'IWC mark 16, ma attendo con ansia altri vostri preziosi suggerimenti. Altra cosa da dire è che non lo cercherei di diametro maggiore di 40 dato che ho il polso piccino.
 

14
Orologi e Co... / Foto pubblicità orologi
« il: Febbraio 27, 2011, 20:41:36 pm »
Ciao cari
volevo chiedervi una cosa, forse un po' stupida, che mi ha incuriosito...
Dato che ho più desideri che soldi mi sono appeso in camera un po' di foto di orologi... e fanno tutti le 10 e 10 e la lancetta dei secondi ce l'hanno tutti tra i 35 ed i 40...
Fossero stati uno 2 l'avrei considerata una fatalità, ma son tutti cosi!!!!
Che mi dite?
 

15
Orologi e Co... / Rapporto qualità/prezzo
« il: Febbraio 16, 2011, 19:47:35 pm »
Mini sondaggino... Se doveste mettere in ordine di rapporto qualità/prezzo 5 maison, che classifica stilereste? (ovviamente il primo come miglior rapporto. poi il secondo fino al 5°)
Per quanto mi riguarda:
1. Seiko
2. Nomos
3. JLC
4. Omega
5. Rolex
 
 

Pagine: [1] 2 3 4