Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sarto73

Pagine: 1 [2]
16
Orologi e Co... / Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« il: Marzo 27, 2020, 22:35:43 pm »
Sì il venditore è molto corretto. L'ho preso io, ma di questi tempi lo scambio è congelato. Quando si risolverà tutto lo finalizzeremo.

17
Orologi e Co... / Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« il: Marzo 27, 2020, 17:35:33 pm »
A proposito di Daniel Roth, segnalo questo articolo che mostra come l'interesse sul maestro rimanga vivo.
https://www.hodinkee.com/articles/frank-geelens-daniel-roth-small-seconds-with-salmon-dial
Non male anche l'asta di ieri di Sotheby's sul Papillon..

18
Orologi e Co... / Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« il: Marzo 15, 2020, 10:34:07 am »
Posso chiedere qual'e' la differenza tra i seriali con la C e quelli col 2.
Ad esempio C107 e 2107?

19
Asaoka Tsunami Deluxe. Molto elegante e raffinato, ma a me piace più la versione classica. La trovo più ricca di energia. Anche la cassa, pur fatta con anse veramente sinuose, mi piace meno della tradizionale.

20
Orologi e Co... / Re:Il daytona è ancora il mito?
« il: Gennaio 21, 2019, 21:26:34 pm »
Buonasera, sono nuovo del forum, molti di voi li seguivo anni fa da un'altra parte, poi ho abbandonato per qualche anno il mondo dell'orologeria perché annoiato da tutta la fuffa che lo pervadeva.
Ho riscoperto solo recentemente il vostro forum e devo ringraziarvi per la qualità degli interventi. Per persone non esperte come me c'è molto da imparare.
Volevo però porre un quesito: per ragioni di lavoro mi trovo spesso a frequentare varie città dell'Asia, e molto spesso per curiosità vistito i concessionari di Rolex di questa zona. Praticamente sono sprovvisti di orologi. Sono delle cattedrali nel deserto con solo qualche tristissimo Datejust. Se andate all'aeroporto di Hong Kong la showroom di Rolex è su due piani con pochissimi pezzi esposti. Stessa cosa a Dubai. Ma allora mi domando: dove sono tutti gli orologi che la maison produce? Qui si parla di miglioni di pezzi prodotti, ma sul mercato arrivano col contagocce. Non posso credere che la richiesta sia così superiore alla capacità produttiva.  Grazie.

Pagine: 1 [2]