Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Nocker

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / L'esperienza e l'uso quotidiano insegnano...
« il: Giugno 12, 2008, 21:19:34 pm »
io ho sempre voluto il cronometro ma di fatto lo uso raramente, comunque continuerò a pretenderlo sui miei futuri orologi perchè ormai è una questione personale..!!  in ogni caso, a parte l'ora, effettivamente le più utili sono la leggibilità di notte e, secondo me fondamentale, LA DATA!  
altra cosa... per gli automatici e i carica manuale, per quanto mi riguarda: tassativo il fondello trasparente!! è inutile (secondo me) comprare un prodigio della meccanica se poi non lo si può ammirare ogni volta che lo si vuole!

2
Orologi e Co... / Gita a lugano
« il: Giugno 12, 2008, 21:12:20 pm »
mhm... senti senti.. gitao meravigliao a Lugano!
è più conveniente della svizzera come prezzi/tasse? nel caso in cui  PER CASO là "trovate" un orologio che poi PER CASO portate in italia, lo si mette al polso e via?

3
Orologi e Co... / Panerai
« il: Giugno 08, 2008, 20:39:01 pm »
airangel ha scritto:

in svizzera si risparmia di più, tieni conto che nelle boutique monomarca non applicano sconti, ma anche i conc. panerai sono molto restii....di solito non più del 10%.
cmq ottima scelta....[:)]


si risparmia di più in svizzera o a lugano?  
e in genere i prezzi sono trattabili per i marchi di fascia media giusto? (omega, tag, zenith...)

4
Orologi e Co... / Gruppi d'acquisto
« il: Giugno 08, 2008, 19:57:46 pm »
oppure sarebbe possibile anche l'idea di rifornirsi da un concessionario comune...  ovvero uno di noi si presenta in un tal posto e dice ad esempio che con la garanzia di comprargli dieci orologi l'anno, abbiamo diritto al 20 percento di sconto....  (cifre buttate lì a caso ma per far capire..)  cioè fare una sorta di "esclusiva"

5
Orologi e Co... / Tag heuer, e non solo! (consigli...!)
« il: Maggio 28, 2008, 16:14:12 pm »
stando sulla stessa fascia quali altri marchi ci sono per un bel crono?
considerando che sceglierei sicuramente SOLO provenienza svizzera, tedesca, americana, oppure sogno il made in italy ma so che è un po difficile con gli orologi..

6
Orologi e Co... / Tag heuer, e non solo! (consigli...!)
« il: Maggio 28, 2008, 15:58:44 pm »
beh alla fine credo proprio che dovrò rassegnarmi per quanto riguarda il decimo di secondo... anche se sicuramente se mai uscirà il tag con quel sistema sarà il primo acquisto che metterò in conto... quel sistema simile al calibro mi ha stregato....!!!

a questo punto praticamente credo che prevalentemente la scelta vada per marchio e per estetica dell'orologio, poi quando ho qualche idea sui modelli chiedo qui sul forum che sicuramente mi saprete dare delle ottime indicazioni..!!!

ad esempio... quello speedmaster che ho visto ieri mi attrae non poco..!! su che prezzo si trova lo speedmaster?

7
Orologi e Co... / Tag heuer, e non solo! (consigli...!)
« il: Maggio 27, 2008, 20:59:51 pm »
mhm...  mi è stato proposto il moonwatch a 2000 euro nuovo... secondo voi com'è come prezzo? ma poi se non sbaglio il moonwatch è a carica manuale...  e io lo volevo automatico ASSOLUTAMENTE...  

comunque ogni giorno ogni orologiaio mi convince che devo rassegnarmi per ciò che riguarda il decimo di secondo...   quindi se tolgo quel paletto si aprirebbe un intero mondo..!

8
Orologi e Co... / Preferenze geografiche 2
« il: Maggio 26, 2008, 22:36:37 pm »
beh.. così come troveresti un frullatore a 7 euro e novanta, trovi un tourbillon a 350 euro...  poi in quel frullatore io la mia roba da mangiare non ce la metterei MAI... se invece voi in quell'orologio accetereste moralmente di guardarci l'ora, beh...  de gustibus..!!

io, finchè posso, BOICOTTO LO SCHIFO CINESE!

9
Orologi e Co... / Tag heuer, e non solo! (consigli...!)
« il: Maggio 26, 2008, 20:17:52 pm »
http://www.tagheuer.com/the-collection/baselworld-2008/en/index.html

per chi mi ha chiesto il tag, eccolo..  scusate credo che non funzioni più il link che ho postato al primo messaggio. comunque, una volta clikkato su questo link (quello postato in questo messaggio) vi si apre una finestra con tre possibli scelte, clikkate sul primo a sinistra, Gran carrera concept watch, e vi si apre la pagina di presentazione, inoltre in basso in quella finestra c'è il link per vedere il video che ne mostra il funzionamento con il calibro...  

ciao e grazie ancora!

10
Orologi e Co... / Tag heuer, e non solo! (consigli...!)
« il: Maggio 26, 2008, 16:34:07 pm »
ho guardato sul sito, ma in tutti i modelli non mi è sembrato di vedere l'indicatore dei decimi... cioè, non ho mica capito, li calcola ma non li può visualizzare? allora che senso avrebbe?!   fino ad ora l'unico che ho trovato che ha veramente il decimo di secondo è il tag...  forse potrebbe esserci qualcosa tra gli hamilton?

11
Orologi e Co... / Tag heuer, e non solo! (consigli...!)
« il: Maggio 26, 2008, 16:21:51 pm »
grazie a tutti per le risposte!!!

non ho capito una cosa, el primero ha 36.000 alternanze l'ora ma non ha la possibilità di visualizzare il decimo di secondo in modalità cronografo?  perchè a me interessa che quando decido di cronometrare un tempo, quando blocco il cronografo posso sapere sia i secondi che i decimi...  con el primero è possibile?  

dove trovo info e modelli su el primero?

ciao e grazie, soprattutto per la calorosa accoglienza!!


12
Orologi e Co... / Tag heuer, e non solo! (consigli...!)
« il: Maggio 25, 2008, 22:35:18 pm »
altra domanda... il tag heuer è un orologio che ha mercato come usato?

13
Orologi e Co... / Tag heuer, e non solo! (consigli...!)
« il: Maggio 25, 2008, 22:30:53 pm »
bello è bello...

peròòò....  non ha il cronografo al decimo di secondo....!!  è uno dei pochi paletti che mi sono posto per l'acquisto, perchè insomma se devo spendere qualche migliaio di euro ESIGO che rispetti OGNI mia preferenza...  e credo che sia lo stesso ragionamento che fa ognuno di voi!

14
Orologi e Co... / Tag heuer, e non solo! (consigli...!)
« il: Maggio 25, 2008, 19:51:43 pm »
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto a questo forum, è da qualche giorno che lo visito per cercare un po di suggerimenti e informazioni, alla fine ho deciso di chiedere direttamente a voi!

allora, avrei intenzione di farmi regalare dai miei genitori un orologio per i diciotto anni, poichè non mi interessa tanto di feste o gran galà sul modello americano , volevo farmi regalare un bell'orologio anche perchè fin'ora è l'unico oggetto passato nelle mie mani la cui durata è stata misurabile in anni...! (per la cronaca, sono un arduo utilizzatore e testatore di ogni mio oggetto...!)
scherzi a parte, veniamo alle cose serie...  fin da piccolo ho sempre avuto la mania degli orologi con le "cazzatine" ovvero stupidate tipo cowntdown, sveglie varie, previsioni meteo, tempi di cottura delle lasagne etc...
infatti attualmente porto al polso (o meglio, ho in riparazione dall'orologiaio da qualche mese..!) un festina che sembra un orologio normale ma il suo circuitino elettronico condensa in poco spazio cowntdown, cronografo al decimo di secondo, sveglia....
lo so lo so... mi starete dando del blasfemo per venire in questo forum a permettermi di parlare di questi giocattolini, ma è proprio per redimermi dalla dannazione che mi sono iscritto..!!

ok, adesso basta parlare per niente e vengo al sodo, avrei intenzione di farmi comprare un orologio che possa finalmente essere definito tale, perciò a carica automatica e con il cronografo.... visto che altre cagatine nn esistono su orologi seri! cmq l'unica cosa è che vorrei il cronografo che mostrasse anche i decimi di secondo. sono alcuni giorni che mi continuo a mangiare con gli occhi il nuovo tag heuer "concept chronograph gran carrera calibre 36 rs caliper",

questo: http://www.tagheuer.com/the-collection/bas...8/it/index.html

(guardatevi anche il video che mostra il funzionamento, c'è il link sotto.)

EDIT: quando aprite il link, clikkate sul primo a sinistra..!

è stato presentato al salone di basilea 2008...
insomma quello è quello che a me sembrava perfetto... design giovane, cronografo al decimo, e poi quel regolo che funziona come il nonio ventesimale del calibro mi fa impazzire!  (ho una innata passione per la meccanica)

voi cosa ne pensate? quali altri orologi su questo genere mi consigliate?

per avere un'idea del prezzo cosa devo fare? un miracolo oppure in qualche remoto angolo del web ci sono i listini? (io nn li ho trovati...)

ciao e grazie a tutti!

Pagine: [1]