Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - xgeorgie

Pagine: [1]
1
Il Caffè di Orologico / Salve a tutti, piacerissimo :)
« il: Dicembre 28, 2008, 15:12:22 pm »
airangel ha scritto:

però....complimenti per il baratto!
[:)]


Eh i complimenti li vedi fare al cliente, ha fatto davvero un ottimo investimento... e pure io sto a posto visto che volevo proprio quell'orologio :)
Ci ho rimesso un po' ma non di solo pane vive l'uomo :)

2
Il Caffè di Orologico / Salve a tutti, piacerissimo :)
« il: Dicembre 28, 2008, 10:31:37 am »
Appena scambiato un dipinto di One of a Kind (http://www.strawberry-studios.eu/lightboxes/gallery_one_kind.html) per un Omega Seamaster Acqua Terra con uno splendido quadrante argento, meno di un anno di vita ed in condizioni pari al nuovo :)
Mi è costato un po' e ma ne vale la pena :)
Ah, l'orologio di mia mamma è uno splendido Longines, credo degli anni '50 ma dopodomani lo porto a periziare e revisionare, quando è pronto vi posto le foto.
Il 2008 finisce in bellezza :)

3
Il Mercatino degli Orologi / Permuto Omega Seamaster Acqua Terra
« il: Dicembre 28, 2008, 10:25:40 am »
Amico collezionista trovato, orologio permutato. :)
Grazie amico Enrico, il tuo Seamaster mi è costato uno degi One of a Kind più belli ma ne vale la pena :)
Chiudo il topic e ringrazio dell'attenzione :)

4
Il Mercatino degli Orologi / Permuto Omega Seamaster Acqua Terra
« il: Dicembre 27, 2008, 14:24:35 pm »
Permuto Omega Seamaster Acqua Terra quadrante argentè e cinturino in pelle con uno delle opere a scelta della serie One of a Kind (visionabile a questo link http://www.strawberry-studios.eu/lightboxes/gallery_one_kind.html).
Non tutte le opere sono ancora disponibili, ma a chi fosse interessato allo scambio manderò un listino disponibilità e prezziario di riferimento.
Tutte le opere sono certificate ed autenticate, garanzia di un anno presso il mio studio (valida in tutta l'EU, USA e Canada).
Permuto solo Omega Seamaster Acqua Terra: l'orologio può essere anche di secondo polso, ma deve avere cedola di garanzia originale (anche scaduta) e scatola integra.
Le spese di spedizione per chi fosse interessato alla permuta si considerano a mio carico (assicurazione trasporto opere compresa).

Tutte le opere di One of a Kind sono corredate di pacchetto bonus standard, cornice e vetro anti raggi UV (per le opere su cartone o carta) e timbrate con timbro speciale a tiratura limitata.
Tutte le opere sono pezzi unici ed irripetibili, per gli interessati alla permuta fornisco listino completo delle mie valutazioni del mercato negli ultimi 12 mesi.
Con tutte le opere viene fornito l'accesso alla Sezione Clienti del mio sito Strawberry Studios dove sono disponibili cataloghi stampabili e brochure in alta definizione, materiale da collezione speciale e valutazioni del mio mercato aggiornate mensilmente.

Tengo a precisare che quest'offerta non è a pura speculazione economica, è solo una permuta tra persone amanti dell'arte (sia sotto forma di orologeria che di pittura), visto che il valore delle opere di one of a Kind è pari o superiore al valore dell'orologio in interesse.

Chi fosse interessato può contattarmi con un messaggio privato qui sul forum oppure mandando una e-mail all'indirizzo presenta nei miei siti.

Riepilogo qui i link per la visione delle opere:

http://www.strawberry-studios.eu/lightboxes/gallery_one_kind.html

http://www.georgefiorini.eu/content/artwork/onekind.html

http://www.flickr.com/photos/xgeorge79/sets/72157610123889947/

http://www.flickr.com/photos/xgeorge79/sets/72157610653916269/

Qui ci sono i miei siti ufficiali, dove potete trovare la mia e-mail e molte altre cose:

http://www.strawberry-studios.eu
http://www.georgefiorini.eu

L'offera si considera valida da ora, ma per via delle festività Natalizie, la spedizione delle mie opere riprende il 2 Gennaio 2009 (quindi sino a quella data solo trattative).
Ovviamente, siccome ritengo che un uomo sia la sua parola, la serietà è richiesta e garantita.
Grazie :)

5
Il Caffè di Orologico / Skype
« il: Dicembre 27, 2008, 13:51:00 pm »
Sebbene sia a codice sorgente proprietario e con qualche pecca (di certo però lontana anni luce da MSN), Skype rimane allo stato delle cose l'unica vera applicazione multi-piattaforma per la messaggistica e la video conferenza tra calcolatori.
Sino a qualche mese fa l'irritazione maggiore era quella di vedere versioni per Winzozz sempre puntuali, mentre quelle per Mac OS X e Linux (soprattutto quest'ultimo) andavano col freno a mano tirato.
Le cose son migliorate negli ultimi mesi, e finalmente dalla versione 2.0 anche i pinguinotti posso godere della video conferenza.
Io uso l'applicazione con profitto da anni, non mi son mai trovato malaccio e i soldi risparmiati per le telefonate internazionali sono considerevoli.
La qualità video dipende moltissimo da che webcam si usi, ma con le iSight integrate dei Mac (ad esempio) i risultati sono eccellenti.
L'audio è sempre ottimo, a patto però di avere un buon filtro rumori; diciamo che comunque anche nei momenti di sovraccarico di banda tiene bene.
Utilissima la funzione Skype In, è una mano santa quando si deve avere un recapito fisso fuori dal Paese di residenza.
Skype Out è conveniente (si spende veramente poco), anche se le tariffazioni dei cellulari italici sono mostruose (tanto per cambiare). E' comunque la scelta migliore per chiamare dall'estero, soprattutto per chi viaggia spesso.
Non mi son piaciuti gli abbonamenti Pro europei, costano molto e non valgono rispetto ai piani nord americani.
Per il resto, usato tra calcolatore e calcolatore, è un programma ottimo e di qualità, con l'unico difetto di essere praticamente sconosciuto al di fuori dell'Europa.
La sua video conferenza comunque è deliziosa, tra due macchine ben assortite e con banda decente si raggiungono risultati stupefacenti (per gli standard attuali).

Altra piccola nota di demerito: l'interfaccia grafica e la complicata modalità di aggiunta dei contatti. Sinceramente son due anni che spero in una revisione massiccia dell'impianto, così com'è è macchinoso e di certo non intuitivo per un utente non avvezzo al programma.
Per gli utenti Mac non prenderà mai il posto di iChat, ma per l'interoperabilità tra pressoché tutte le piattaforme attuali è imbattibile.


6
Orologi e Co... / Crollo export orologi
« il: Dicembre 22, 2008, 23:47:15 pm »
Andrea80 ha scritto:

... e cmq in via della spiga... può essere anche normale la fila in un periodo come questo... ma la realtà in un paesino del caxxo come sbt... a me è risultata impressionante... [:0]


Eh, devi vedere qui a Roma a Via Condotti... tutti a dilapidare le tredicesime per insulsi oggettini strapagati...
Mai che investano i loro soldi in maniera decente (arte, titoli di stato oppure anche buona orologeria)...
Sempre più spesso mi confermo che tra gli insetti e la razza umana ci son molto più similitudini di quanto si creda. E questo è agghiacciante, in mia opinione.

7
Orologi e Co... / Crollo export orologi
« il: Dicembre 22, 2008, 11:55:56 am »
Eh si, per quella fascia di prezzo la flessione era inevitabile.
Da alcuni miei clienti so con buona precisione che il peggio lo si vedrà a febbraio.
Comunque, forse tutto 'sto gran male non è: certe maison dovrebbero farsi un piccolo esame di coscienza, a giudicare dal prezzario di questi ultimi anni (su tutte IWC, Zenith).

8
Il Caffè di Orologico / Natale al cinema
« il: Dicembre 22, 2008, 11:52:55 am »
Pure io un film impegnato, credo "Torno a vivere da solo" con il grande Jerry :)

9
Orologi e Co... / seiko 007
« il: Dicembre 22, 2008, 11:50:25 am »
marioeco ha scritto:

1 anche se in produzione industriale lo puoi considerare di manifattura
2 ottimi materiali: acciao e vetro resistentissimi
3 bello, discreto, elegante, sportivo
4 se ben regolato tiene il tempo da far paura,io me lo sono regolato e mi fa più 1"/24h da mesi
5 robustissimo
6 wr 200 m
7 costa poco
8 visibilità notturna: una delle mgliori, fino al mattino gli  indici e le sfere sembrano lampadine



Concordo, per il prezzo che costa si può considerare un prodotto di qualità.
Il movimento poi è ottimo, anche se industriale.
Tra tutte le giapponesate la Seiko  a me ha sempre fatto buona impressione. :)

10
Il Caffè di Orologico / Salve a tutti, piacerissimo :)
« il: Dicembre 21, 2008, 01:42:58 am »
fabri5.5 ha scritto:
quando poi vedo certi orologi con la finestrella del datario piazzata in centro quadrante mi domando sempre chi ha il coraggio di comprare un mostro simile!


Eh, eppure c'è chi li compera!!!

Domani vo' a vedere il residuato bellico che ha trovato mia madre, vediamo cos'è!!! :)

11
Il Caffè di Orologico / Salve a tutti, piacerissimo :)
« il: Dicembre 20, 2008, 14:39:28 pm »
Eh si, i rolexisti son belli tosti sulle loro idee, ma in fondo anche noi abbiam le nostre e viviamo in un Paese libero :)
Vorrei solo far notare che, ad esempio, con meno di 3.000,00 euretti con Omega ci scappa il grande orologio (che sia Speedmaster o Seamaster , magari non crono) che marcia che è un piacere, è di qualità raffinata e con il coassiale ti fa risparmiare pure sulla periodicità revisione (che male non fa).
A 3.000,00 europippi con Rolex ti porti a casa lo scassone, se lo trovi... magari trovi il super inflazionato Date-Just di secondo polso...
Nell'ottica di un acquisto, io credo che la misura del prezzo sia ancora essenziale... del resto, con prezzi bassi e tecnologia tutto sommato accettabile, Seiko ci ha fatto la fortuna...
Rolex son almeno 25 anni (e mi tengo largo) che spara prezzi assurdi per orologi che, di fatto, stanno fermi al palo sia come tecnologia che come design. Ripeto, ho visionato con piacere la serie Cellini e devo dire che, secondo i miei gusti, è meritevole di rispetto; ma montarci su un banale quarzo è veramente deprecabile.
Altra casa che spara grosso e si sente due spanne sopra gli altri è IWC: a parte qualche Portofino o l'ottimo UTC sinceramente non ho mai giustificato i prezzi mostruosi che mette in listino.
Zenith pure da qualche anno spara enorme, e da quello che si prospetta ne pagherà le spese nel 2009: però in fondo c'è da dire che la precisione dei suoi movimenti Rolex se la sogna (almeno ora, da quando ha dato buca a Zenith e si produce da sola i suoi movimenti crono).
Per il resto, le passioni son belle proprio perché son tali, ed è bello anche confrontare i diversi stili di pensiero, sempre nel segno dell'educazione e, perché no, dell'amicizia che ci lega tutti grazie a questo fantastico mondo.
Perché l'orologeria non è solo fredda meccanica e business d'investimento, ma è un arte: e come tale (lasciatemelo dire che fo il mestiere) è cultura, saper vivere e saper guardare più in là dello sguardo comune.

P.S. Oggi mia madre m'ha sparato la bombona: dice che ha trovato un (parole sue) "vecchissimo orologio d'oro con cinturino in pelle, si carica ancora con il pirolino!!! Tu che ci hai la passione dacci un'occhiata...", sperduto da qualche parte in qualche meandro della sua casa!!!
Mi si son illuminati gli occhi, tra un po' vado a vederlo e se è un Omega zompo per aria dalla gioia!!!
Sicuramente è un manuale (il "pirolino" credo sia la corona ahahah povera ignoranza di mamma!), fremo dall'ansia di vederlo!!!
Stasera vi fo sapere cosa è!!! :)

12
Il Caffè di Orologico / Salve a tutti, piacerissimo :)
« il: Dicembre 20, 2008, 12:16:36 pm »
Grazie a tutti della bella accoglienza :)
Per Cicci: grande avatar, da appassionato Mac credo che adremo molto in accordo :)
Per Andrea 80: eh non parlarmi di passione, l'orologeria mi consuma sin da piccolo, insieme al mio lavoro (la pittura) e l'informatica!
Pensa che ad uno dei primi esami all'università (tempi andati!) rischiai il linciaggio del barone di turno perché con sprezzo di chi sprezza la buona orologeria, appuntai al professorone di turno (che non ricordo perché aveva cominciato un assurdo discorso sull'eleganza ed il modo di porsi davanti alla gente) che con quel ridicolo Citizen radiocontrollato sparato in bella vista sopra al polsino ben poco aveva da insegnare su come si sta in mezzo agli esseri dotati di buon gusto... :)
Non fraintendiamoci, il giapponesaccio lo metto anche io quando debbo dipingere (odio stare senza orologio) e fare lavori "sporchi", ma di certo non lo indosso mai anche solo per uscire ed andar a far la spesa.
Non so perché, ma vedere scorrere la lancetta dei secondi bella fluida di un movimento meccanico mi mette l'anima in pace con l'Universo e mi rilassa. :)

Per presentarmi meglio, descrivo le mie marche preferite:

Omega

Domina su tutte, la bellezza e l'eleganza di un Seamaster Acqua Terra o la brutalità feroce di un Seamaster Diver non si battono. Bello anche il Railmaster regolare, lo vorrei comperare a Gennaio.
A mio modo di vedere e dall'alto della mia ignoranza (son solo un appassionato, non un orologiaio!), lo scappamento coassiale di Daniels è un qualcosa di sublime.
A mio parere, per qualità e assortimento, è superiore diverse spanne alla Rolex (casa che ho sempre reputato pacchianotta, senza offendere i suoi estimatori, ovvio).

Zenith

L'eleganza unita alla precisione, il movimento El Primero ce l'ho nel cuore (e vorrei pure avercelo a portata di portafoglio!).

Audemars Piguet

Non tutto mi piace della costosissima AP, ma debbo dire che la serie Jules è davvero raffinata.
Non ne comprerei mai uno, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. :)

E ora le case che non mi piacciono... si fa presto a contarle, è solo una! :)

Rolex

Non vorrei farmi subito nemici, ma davvero non ho mai apprezzato un singolo orologio Rolex, forse fatta eccezione per l'Explorer.
I suoi orologi invecchiano malissimo, sia come meccanica che come concetto di design, e ha di bruttissimo che non è più, a mio modo di vedere, una casa di classe: ormai la comperano solo i ricconi che vogliono a tutti i costi un Rolex perché "è Rolex", e nulla capiscono di orologeria.
La serie Cellini come design male non è, ma quell'orrendo movimento al quarzo fa cadere le braccia...

Concludendo, forse si è capito che son molto classico: adoro gli orologi solo tempo oppure tempo e data, mi lasciano abbastanza indifferenti le macchine zeppe di complicazioni (non sono un grandissimo estimatore dei cronografi, fatti salvi gli Zenith che hanno un quel non so che...).
Non amo particolarmente i cinturini in metallo, ma comunque se un orologio merita non lo disprezzo solo per il cinturino (mi pare ovvio!).

Gli orologi che posseggo (son pochi, sono un tipo che si affeziona e a cui piace indossare sempre gli stessi "amici"):

Omega Diver, quadrante nero e cinturino in caucciù
Zenith Prime (2000), quadrante nero cinturino in pelle

... e un plasticone Casio G-Shock che metto esclusivamente quando lavoro (quasi quasi mi vergogno a chiamarlo orologio!): farà schifo a vedersi e come tutti i digitali al quarzo è l'orrore fatto tecnologia, ma come resiste bene alle martellate e ai fiotti di trementina!!!
In fondo non dovrei essere tanto cattivo con lui: 6 anni e botte e corrosivi a profusione e ancora sta lì... ma non fa tic-tac, e questo è insopportabile!!!

Sono orientato a comperare un Seamaster Acqua Terra 150 mt con quadrante argento e cinturino in pelle, anche se un bel Railmaster (misura regolare non XXL) ce lo vedo benissimo. :)
Vedremo, aspetterò i primi mesi del 2009 per valutare, anche perché son abbastanza sicuro che i prezzi per gli orologi sotto i 3.000 scenderanno paurosamente.

Grazie ancora della bella accoglienza, amiconi!:)





13
Il Caffè di Orologico / Salve a tutti, piacerissimo :)
« il: Dicembre 20, 2008, 05:05:04 am »
Salve a tutti amici di orologico.it,
non avendo trovato un topic a tema per le presentazioni posto qui, spero che la cosa non crei disturbi (nel tal caso, porgo le mie scuse).

Seguo il vostro ottimo forum da molto e avendo ora un poco di tempo a disposizione mi son deciso ad iscrivermi.

Complimenti per questo bellissimo spazio dedicato all'orologeria, cercherò di partecipare il più assiduamente possibile.

Un saluto di cuore a tutti, e se non ci si sente a tempo debito buone feste e uno splendido 2009!

Pagine: [1]