Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - valas

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« il: Giugno 03, 2018, 18:17:06 pm »
Verrebbe un botto e poi tocca vedere in che condizioni si trova.


Un botto direi di no, li vale eccome quei soldi, anzi di più... Il problema è che non se ne conoscono le reali condizioni, che ovviamente dalle foto non traspaiono mai a sufficienza, poi c'è l'incognita della meccanica, quello si un vero limite per fare un buon affare.

Eh si invece....seppure te lo aggiudichi a 9-10k poi ci devi aggiungere il 26,5% e il 24%.
Quindi da 10k arrivi quasi a 16k. Da spendere a scatola chiusa senza sapere le condizioni.....ergo un botto!

Mancano circa 40 ore alla fine dell’asta e siamo ancora fermi a 4,2k euro... incredibile

2
Orologi e Co... / Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« il: Maggio 24, 2018, 20:00:52 pm »
Non mi quadra il prezzo basso(teorico) dell'aggiudicazione comprensiva di tutto nel caso fosse di 9k ed anche di come si fa esattamente il calcolo per sapere il prezzo realmente pagato alle aste. Più che altro è ignoranza mia, visto che non me ne sono mai interessato. :)

Se posso contribuire, nelle aste solo online per incentivare la partecipazione mettono quasi sempre estimates inverosimili e basi d’asta basse (se notate vale anche per pezzi e referenze che hanno un mercato molto più ampio di DR).

3
Orologi e Co... / Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« il: Maggio 24, 2018, 13:27:30 pm »
Sembra una base d’asta molto bassa(lo è anche per il crono monopulsante).
Bisogna vedere una volta aggiudicato e coi diritti a quanto viene via. Comunque anche fossero 10/11k totali compresi di tutto direi un ottimo prezzo, no?

L’asta, anche se è online, è amministrata da Hong Kong quindi bisognerà considerare anche gli oneri doganali.

Non fosse che ho già l’istantaneo in oro giallo ci farei più di un pensiero, anche perché questa configurazione è la migliore per leggibilità (finestre) e portabilità (oro bianco).

4
Orologi e Co... / Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« il: Maggio 24, 2018, 12:35:06 pm »
A beneficio di tutti, segnalo che nell'asta online di Christies partita ieri c'è un bel DR perpetuale in oro bianco, con una stima bassa e un prezzo di partenza irrisorio

https://onlineonly.christies.com/s/christies-watches-online-time-now/daniel-roth-71/57131

5
Orologi e Co... / Re:Daniel Roth: tutte le immagini del genio!
« il: Settembre 10, 2017, 22:36:36 pm »
Carissimi, sono ancora in debito della presentazione del DR Calendario Perpetuo acquistato all'asta di Ginevra ma ho avuto un piccolo ritardo dovuto al fatto che il mio orologiaio di fiducia ha preferito, con grande trasparenza, non accettare l'incarico di controllarlo (e nel caso revisionarlo) per la questione pezzi di ricambio. Vorrei evitare di doverlo mandare in Svizzera dalla casa madre (oggi vorrebbe dire metterlo nelle mani del gruppo Bulgari con tutto ciò che ne consegue). Quindi chiedo a voi: avete qualche orologiaio fidato (idealmente a Milano o a Torino) che abbia già fatto controlli/revisioni di DR complicati e che vi sentite di raccomandare?

Grazie mille

Valas 

6
Orologi e Co... / Re:Alla ricerca del perpetuo!
« il: Maggio 30, 2017, 12:12:48 pm »
Per me un perpetuo vale sempre.
Quando capita a buon prezzo e non interessa sapete a chi rivolgervi.

Eccone uno capitato molto di recente (ahinoi me ne accorgo post aggiudicazione)

http://www.cambiaste.com/it/asta-0296/breguet-cronografo-perpetuale-no-2960l-ref-.asp

Personalmente penso di aver comprato bene il Daniel Roth da Sotheby's (btw tra qualche settimana ve lo presento sul post dedicato al maestro, devo prima portarlo a regolare), ma questa aggiudicazione è ancor più incredibile: un Breguet crono perpetuale in oro bianco a 20k (acquistato in Italia) è davvero un grande acquisto. Complimenti al fortunato acquirente.

Piaccia o non piaccia, questa è la fotografia del mercato.

7
Orologi e Co... / Re:Alla ricerca del perpetuo!
« il: Maggio 18, 2017, 12:31:35 pm »

A me risulta presentato nell'annuario del 94 e uscito nel '95, il movimento poi credo sia lo stesso considerando che hanno anche la stessa Ref. però potrei sbagliare dal momento non ne ho mai visto uno dal vivo.
aspettiamo conferme dal ns nuovo amico (magari con una presentazione sul topic di Daniel Roth dal momento che questo modello non è mai stato postato così che risulti sempre più completo)


Non mancherò di presentare l'orologio (quando mi arriverà) e di caricare qualche foto. Purtroppo non ha il corredo completo ma posso dirvi che, secondo Sotheby's, è stato acquistato nel 1999. Come dimostrato in più occasioni qui nel forum ci sono competenze ben superiori rispetto a quelle degli "esperti" delle case d'aste quindi avremo modo di capirlo insieme.

Il perpetuale con indicatori a sfere ha pro (istantaneità, vedremo dal vivo quanto è istantaneo ma sono fiducioso) e contro (minore leggibilità). Non vi nego che avrei considerato anche il semi-istantaneo a finestrelle, ma sono felicissimo di aver preso la variante con indicatori a sfere. Ritengo sia, in ogni caso, un quadrante molto equilibrato.


8
Orologi e Co... / Re:Alla ricerca del perpetuo!
« il: Maggio 17, 2017, 20:54:32 pm »
Citazione
Nelle ultime aste,maggio,un Roth perpetuale e' andato via a 7500 Sfr.
Sul nostro forum sono giustamente considerati,fuori non li vuole nessuno.

Finalmente qualcuno che mastica pane e realtà. Se lo scrivo io apriti cielo, gli espertoni che collezionano figurine iniziano a dare fuoco alle polveri! :)

Spero possa farvi piacere ma quel Roth perpetuale dell'asta di Ginevra non è andato tanto lontano dal forum... sono un nuovo arrivato (vi seguivo da tempo leggendo e apprendendo soprattutto dalla discussione monografica su Roth). Mi presenterò al forum non appena riceverò il mio primo (e tanto desiderato) perpetuale.

Onestamente non credevo di poterlo prendere con quella cifra (alla quale bisogna comunque aggiungere l'IVA)

Per il momento un saluto a tutti e grazie

Valas

Pagine: [1]