Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Pit1

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Glashutte a Roma??
« il: Dicembre 04, 2011, 00:31:17 am »
Non riesco a trovare Glashutte Original a Roma. Mi sapete dire chi li vende? sul sito della casa nulla al riguardo. Grazie!

2
Orologi e Co... / Cartier Roadster: i motivi per non comprarlo??
« il: Aprile 08, 2011, 00:38:27 am »
Da sempre la cassa del cartier roadster mi affascina. un design unico e sinuoso. vorrei prenderlo, ma non sono convinto, prima di tutto perchè (dopo rolex) è un marchio molto usato, in giro se ne vedono tanti. poi perchè (come rolex) è molto imitato dai falsari. Ma non c'è niente da fare, mi piace molto e come avviene anche con i rolex, alla fine lo si compra volentieri. Mi date altri motivi, tecnici e non per resistere alla tentazione. O devo cedere?
 

 

3
Orologi e Co... / Sondaggio: manuale - automatico - quarzo?
« il: Febbraio 06, 2011, 16:28:19 pm »
Continuiamo con i sondaggi! dai primi due emerge che l'appassionato compra in modo cosciente ma se ha sensi di colpa tenta di superarli. In ogni caso si rivolge anche al mercato dell'usato per avere il modello d'interesse al miglior prezzo.
 
Adesso il più classico dei sodaggi sul movimento meccanico preferito. Io li uso entrambi a seconda delle coccasioni.
Comunque vada, rendetevi conto che in democrazia siamo una minoranza: il vero Imperatore è il quarzo  :(

4
Orologi e Co... / Sondaggio: Nuovo o Usato???
« il: Gennaio 30, 2011, 00:37:15 am »
Io scelgo nuovo sempre, in quanto l'orologio è e dovrà essere mio. Ovviamente, scelgo il nuovo in base alle mie possibilità.  ;D

5
Orologi e Co... / Help: Consiglio su svegliarino
« il: Gennaio 24, 2011, 01:46:34 am »
Vorrei comprare uno svegliarino. Mi indicate i migliori modelli sul mercato, sopra i 5 K ? Anche pluricomplicato (es. JLC, Breguet ecc..)
Grazie.  :-\

6
Ho, in vari viaggi, visitato 3 luoghi in Asia: Singapore, Taipei (Taiwan) e Hong Kong. Tali città sono il paradiso degli orologi. Ho visto meraviglie e ultime novità che da noi stentano ad arrivare. La cosa più sorprendente è che i negozi d'orologeria si trovano in mega centri commerciali del lusso. In questi luoghi decine di negozi vendono ogni ben di Dio, ma sopratutto alta moda Italiana e Orologi di alta gamma. Tutto è perfettamente in ordine ed esposto in piccole vetrine, alla portata di passante. Si vedono orologi da decine di migliaia di euro tenuti sotto il naso, senza pericolo che qualcuno li rapini. Mi hanno detto che da loro i modelli migliori arrivano prima che in Europa e c'è una spegazione: adesso gran parte del danaro fresco del mondo è in Asia, dato che ci producono tutto, ma proprio tutto. E poi c' il fattore sicurezza: la criminalità di strada è inesistente, se sbagli vai in galera e ci resti, punto. Tutto deve funzionare per fare stare in pace gli investitori che da tutto il mondo arrivano per fare affari. Vi inserisco una foto del grattacielo "101" di Taipei al cui interno vendono dei bei pezzi.
 

 

7
Orologi e Co... / Acquisto Orologi e sensi di colpa
« il: Gennaio 15, 2011, 16:56:28 pm »

8
Orologi e Co... / JLC Reverso 976 preso e poi mi fermo.
« il: Gennaio 15, 2011, 16:34:21 pm »
Fresco fresco da Hausmann, ieri prima di pranzo, stanco ma soddisfatto da un mese di grandi sacrifici, 18 ore al giorno di lavoro, aerei, macchina, treni, insomma me lo sono guadagnato, passo da Via del Corso e realizzo un desiderio che covavo da lungo tempo: JLC Reverso 976. Non penso di dovermi soffermare sui contenuti tecnici ben noti, nè sull'estetica spettacolare. Solo che questa versione lievemente più grande del famoso Reverso Classic è veramente molto appagante. Mi hanno trattato benissimo, con competenza e garbo ma senza smancerie, molto preparati tecnicamente. E poi anche lo sconticino non da poco, che mi ha permesso di averlo con 4,8 Euro (listino 5,4).  Non aggiungo altro e tento di inserire la foto.  ;)  Ps. mi rimetto al lavoro, adesso mi fermo per un pochino di tempo.....  :'(    :'( 
 

9
Orologi e Co... / Ispirato da Manuele: fair play finanziario= Poljot
« il: Gennaio 15, 2011, 00:44:44 am »
Io ho preso uno svegliarino Poljot per 90 Euro, circa 4 anni fa, Lo uso spessissimo, sia come sveglietta domestica, sia come orologio per viaggi  (in zone o città a rischio), ha anche la ghiera da posizionare per il secondo fuso orario. Io gli orologi li tratto benissimo, ma questo devo dire che ha una discreta riserva di carica ed è molto affidabile. Tutto nero con cinturino in pelle nera fa la sua bella figura senza voler scimmiottare orologi di lusso pacchiani. Mi sembra circa un 39-40 mm ed incassa una economica rivisitazione del notissimo A. Shild. Vi invio la foto se ci riesco. Ringrazio Manuele per lo spunto  ad aprire questo Topic da che trovo molto appropriato, dati i tempi che corrono.
 

10
Orologi e Co... / Alla fine Omega Seamaster Cronografo
« il: Gennaio 14, 2011, 00:18:20 am »
Dopo varie incertezze, dovute non al budget ma al modello ed alla sua estetica ho deciso dia ndare sul sicuro per un orologio sub estivo, ho preso l'Omega Seamaster in versione cronografo. Ho provato anche i coassiali, ma per il mio polso erano troppo sottili, abituato come sono Panerai, Tag ecc.. Sono molto soddisfatto, in via Condotti al monomarca mi hanno fatto anche un piccolo sconticino e ho preso un bel modello, di buon livello con 2500 K. Non desiderando l'ottimo Rolex, alla fine meglio così. Se riesco inserisco la foto in cui il modello appare un pochino schiacciato dalla lente del telefonino. Grazie per i consigli.

11
Orologi e Co... / Sportivo caucciù o acciaio??? Hepl...
« il: Dicembre 27, 2010, 00:04:15 am »
Vorrei comprare uno sportivo con cinturino in caucciù o acciaio. Escludo a priori l'ottimo Rolex ed affini, intendendo anche modelli pregiati ma troppo simili. Budget fino ad 6-7000. Tra i tanti mi colpiscono:
Ulysse Nardin Maxi Marine Chronometer 43"
Omega Seamaster Diver.
JLC Reverso Squadra Chrono GMT.
IWC Ingenieur Mission Earth
Girard Perregaux Sea Hawk II° 1000
Corum Cup 44 (nelle varie versioni)
Cartier Roadster Grande Automatico
 
Lo so è un minestrone di funzioni e marchi, a attendo alternative o conferme su uno o più modelli. Faccio notare che ho già Eberhard, Panerai, Baume et Mercier, Tag Heuer, quindi questi marchi li escluderei.
Grazie in anticipo.
 :)
 

Pagine: [1]