Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Piastradrum

Pagine: [1]
1
Orologi ... Vintage / Longines Vintage
« il: Luglio 30, 2012, 12:07:26 pm »
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio e di un aiuto, voglio mettermi alla ricerca di un Longines vintage, come si deduce dal titolo, solotempo, preferibilmente acciaio, però per fare questo ho bisogno di sapere su quali modelli puntare prima di zonzare in giro per i mercatini vari.. voi sapete darmi qualche dritta, su referenze e calibri?? sicuramente si!! grazie mille!!

2
Orologi e Co... / A tutti gli appassionati Panerai
« il: Marzo 13, 2012, 14:55:17 pm »
In edicola c'è il nuovo numero di "Orologi - le misure del tempo" n° 256 e in allegato c'è un bel giornaletto con tutti i calibri Panerai vivisezionati e spiegati. inoltre parla un po' delle varie referenze in commercio, insomma... chi ne vuol approfittare ne vale la pena!!
 

3
Orologi e Co... / Precisazioni Royal Oak 15300
« il: Agosto 25, 2011, 14:38:54 pm »
Premetto che l'orologio in questione mi piace e non poco ho una domanda da fare a chiunque lo possegga o ha notizie certe! Sfogliando una rivista un possessore del sopracitato, si lamentava della scarsa precisione dell'orologio, animato dal cal. di manifattura 3120; nella stessa lettera precisava che non solo anticipava circa 12 secondi al giorno ma le lancette, una volta regolate, al rientro in sede della corona di carica, fanno un salto di 2\3 minuti, non conentendo mai una perfetta regolazione con un segnale orario!
In risposta la AP ha riferito che il tale calibro è testato in produzione per uno scarto max di 12 sec in anticipo (proprio come nel modello del possessore) e che per evitare il salto delle lancette basta rimettere in sede la corona con molta delicatezza!
Come ho premesso l'orologio mi piace, però 12 sec al giorno mi sembrano un po' eccessivi e per un calibro appena progettato il saltino non mi sembra una lieta nota.

4
Orologi e Co... / Nuovo acquisto!
« il: Agosto 19, 2011, 15:13:38 pm »
Era da tanto che lo volevo, poi spese impreviste me lo hanno congelato ma appena potuto...

5
Orologi e Co... / Canale tematico.
« il: Luglio 07, 2011, 11:10:12 am »
Stamani, facendo zapping in tv, mi è venuta la malsana idea di farvi una proposta! Quanto può costare un canale tematico, magari su piattaforma Sky, (dall'800 in poi dove si trova veramente di tutto dalle pistole ai materassi) e cosa ne pensereste voi? Ovviamente sarebbe il luogo ideale per venditori che propongono i loro prodotti, ma anche per pubblicità di grossi commercianti e inoltre news pillole di tecnica e incontri con Ceo della maison.. Se tutto questo è irrealizzabile siete liberi di mandarmi a quel paese, ma se anche lo fosse solo per 1/100 potremmo discuterne magari ad un OD!! Il forum di Orologico prenderebbe una dimensione Satellitare!!

6
Orologi e Co... / Navitimer 01 non limitato!
« il: Luglio 06, 2011, 00:46:43 am »
Sono stato sul sito Breitling e mi sembra di aver capito che il Navitimer 01 adesso è in produzione normale senza essere limitato. In nuovi prodotti infatti si trova il sopracitato, invece in edizioni limitate c'è il Navitimer 01 con fondello in zaffiro che tutti conosciamo! Vi risulta? Che ne pensate, buona scelta da perte della casa?

7
Orologi e Co... / Frederic Piguet 1185
« il: Giugno 27, 2011, 19:07:04 pm »
Come potete leggere dal titolo, mi affido alle vostre sapienti mani per rispondere al mio quesito..Qual'è l'orologio più a buon mercato che monti suddetto calibro, ovvero il Frederic Piguet 1185? Ovviamente spazio alla fantasia, non è una domanda che pregiudichi un futuro acquisto!!! mille grazie!!

8
Orologi ... Vintage / Longines CH30
« il: Giugno 08, 2011, 14:48:09 pm »
Su molti libri e riviste specializzate ho letto che il calibro Longines ch 30 è uno dei migliori manufatti cronografici di tutti i tempi, allora mi domando..
Perche alla Longines non lo producono su una serie di orologi dal prezzo superiore alle serie attuali in catalogo? Non hanno più laboratori di produzione? Oppure vogliono rimanere in quella fascia di mercato per scelte strategiche?
Secondo me ne venderebbero assai di pezzi del genere..non trovate?
 
 

9
Orologi e Co... / Per me questo è fantastico!
« il: Marzo 22, 2011, 10:57:33 am »

10
Orologi e Co... / Quadranti & Co.
« il: Marzo 07, 2011, 15:12:59 pm »
Ciao a tutti sono un nuovo utente del Forum e vorrei porvi subito un quesito.. a quanti di voi piace completare i propri orologi?? comprando cinturini bracciali deployante ardiglioni ecc..e a quali orologi si possono cambiare anche i quadranti? al Daytona sapevo sicuramente di si, si può passare dal nero al bianco e viceversa, ma lo stesso vale anche per il Royal Oak, l'Overseas ecc..??

Pagine: [1]