Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - luky4

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Sondaggio sull'orologeria
« il: Maggio 04, 2020, 12:38:46 pm »
Buongiorno a tutti!

Sto conducendo un sondaggio per capire come vivono gli appassionati il momento dell’acquisto di un orologio e come potrebbero sentirsi più sicuri, tutelati e valorizzati. Naturalmente, il sondaggio è anonimo, in italiano o inglese e ci vorranno solo 5 minuti per completarlo!

Lo scopo è validare le ipotesi di un progetto personale volto all'introduzione di nuove tecnologie a supporto degli appassionati di orologeria (di cui non vorrei parlarvi ora per non influenzarvi  ;) )

Una volta elaborati i risultati (e ricevuto un numero adeguato di risposte), sarà mio piacere condividere con voi le evidenze :)

Per partecipare vi chiedo di andare su questo modulo di Google : https://forms.gle/UM1uTa6brmuVTLPp8

Il sondaggio non è commissionato da aziende orologiere o assicurative o altro, è promosso da me :)

Vi ringrazio molto per il tempo che vorrete dedicarmi e spero troviate interessanti le domande proposte :)

2
Orologi e Co... / Orologio da cerimonia
« il: Gennaio 10, 2017, 14:54:21 pm »
Ciao a tutti e buon anno!

Dato che ho fatto l'errore di chiedere la mano della mia ragazza (e lei ha accettato), ora devo tirarmi su di morale e pensare a quale orologio indossare per la cerimonia!

Dopo tantissime valutazioni ho ristretto il campo a due orologi, entrambi in oro rosa: Vacheron Constantin Historiques Ultra Piatto 1955 e Urban Jurgensen 1140L

Ho difficoltà però a capire quale mi piaccia di più in quanto entrambi hanno pregi e difetti (e, come spesso accade nei confronti a due, i pregi di uno sono i difetti dell'altro), in particolare penso:

Vacheron Consantin

PRO: massima espressione dell'eleganza, ultra piatto (tutto sommato una complicazione anche se non "ufficiale"), blasone importante (anche se meno modaiolo di altri) e dimensioni perfette

CONTRO: prezzo molto elevato, soprattutto per un solo tempo e difficoltà di utilizzo in altre occasioni vista la - presunta - delicatezza e l'estrema eleganza (non potrei, ad esempio, di sicuro metterlo al lavoro)

Urban Jurgensen

PRO: elegante ma dalle linee più moderne, indossabilità più estesa, quadrante bellissimo e prezzo - seppur molto alto - inferiore al VC

CONTRO: dimensioni un po' eccessive per un elegante (anche se al polso non mi dispiace), marchio di sicuro meno famoso


Foste voi a dover scegliere su cosa puntereste? Avete altre idee da suggerirmi non salendo però di prezzo, anzi diminuendolo (solo orologi nuovi)?

Sapete di eventuali sconti ottenibili su questi orologi?

Grazie a tutti!

3
Orologi e Co... / Consiglio acquisto orologio "resistente"
« il: Gennaio 04, 2016, 16:08:37 pm »
Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio nel forum nonostante vi legga da molto tempo! In particolare da quando "l'altro forum" ha perso l'importante contributo di alcuni di voi!

Proprio perché sono sicuro che qui otterrei ottimi consigli e soprattutto non scontati/ banali come altrove, vorrei chiedervi una mano nell'individuare un orologio (nuovo o usato in buone/ ottime condizioni) da usare "senza troppi riguardi" e mi piacerebbe avere le seguenti caratteristiche:

- resistente all'acqua: non voglio farci immersioni, però non vorrei preoccuparmene per pioggia o per un bagno occasionale
- automatico o manuale è indifferente, se automatico però mi farebbe piacere la riserva di carica (non so mai se il mio movimento basta a ricaricarli quindi mi infastidisce la cosa xD )
- con cronografo o con calendario annuale: sono le due complicazioni che trovo più utili (perché chiaramente il perpetuo è troppo), vorrei averne almeno una
- street price inferiore a 3.000€

Ok, forse mi direte che chiedo decisamente troppo, però io ci provo :)

Grazie mille e buon anno a tutti!

Pagine: [1]