Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Rossella

Pagine: [1]
1
Orologi Low Cost / Consiglio per un regalo
« il: Maggio 12, 2018, 20:22:17 pm »
Buongiorno a tutti,
sono Rossella e mi sono appena registrata sul vostro forum, sperando in un vostro aiuto.
Vorrei regalare un orologio al mio ragazzo che a breve compirà 30 anni, ma sono totalmente inesperta (probabilmente vi farà inorridire sapere che io non porto nessun orologio). Ultimamente ho cercato di colmare le mie lacune e, devo dire, che mi sono anche appassionata.

Non ho un budget molto alto (vorrei rimanere sotto i mille euro), ma mi piacerebbe regalargli un orologio automatico (trovo molto affascinante la meccanica) o comunque un bell'orologio, che rimanga come ricordo di questa tappa.
Mi piacerebbe regalargli un orologio che possa mettere quasi tutti i giorni, in sostituzione del suo vecchio muletto della citizen che, a sua detta, è ormai troppo da ragazzino. Ci vorrebbe qualcosa di un po' elegante (spesso per lavoro si veste in giacca e camicia), ma dalla linea moderna e giovanile. Ha anche uno zenith vintage come orologio più elegante, per questo vorrei una via di mezzo.
Inizialmente ero orientata verso cinturini in acciaio, dal momento che lui si sposta prevalentemente in scooter e qualche volta gli capita di prendere due gocce di pioggia. Tuttavia tutti gli orologi che ho visto e che mi piacciono di più hanno il cinturino in pelle.

Al momento sono orientata verso questo Hamilton Intra-matic (inutile dirvi che col cinturino in acciaio mi piace molto meno):
http://www.hamiltonwatch.com/collection/american-classic/timeless-classic/intra-matic-auto/h38755731
Ho visto anche un Wyler Vetta dalla linea molto particolare secondo me che sarebbe un buon connubio tra stile casual e un po' formale:
https://www.wylervetta.com/it/collezione-subacqueo/quarzo-solo-tempo-uomo-42-mm-wv0134
Purtroppo questo Vetta mi piace di più nella versione al quarzo (cambia il colore della lancetta) e non nell'automatica, ma non so se vale la pena spendere circa 400 euro per un quarzo (e poi, come dicevo prima, mi piace la poetica della meccanica negli orologi). In compenso ha il cinturino in gomma che potrebbe resistere meglio agli agenti atmosferici e al sudore.

Avete in mente altri orologi su questo stile e su questa cifra? Che ne pensate dell'hamilton? In negozio lo vendono intorno alle 700 euro, dite che li vale?

Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio e buon fine settimana!
Rossella

Pagine: [1]