Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - StanleyWhite

Pagine: [1] 2 3
1
Orologi e Co... / Sea hawk di GP: che ne pensate??
« il: Marzo 08, 2010, 17:28:19 pm »
airangel ha scritto:

riguardo a quegli accordi non sempre si fanno in base al valore tecnico, ma spesso in base ad accordi commerciali, cose che noi comuni mortali non possiamo sapere.

Per carità non metto in dubbio che ci siano degli accordi commerciali tra le maison, ma scusa non penso proprio che una casa come VC rischi di incassare sui suoi orologi un movimento scadente.. (l'overseas incassava il GP 3100) Poi ho avuto il piacere di discutere con amici molto più esperti di me e Mi hanno confermato che la famiglia dei calibri GP 3000 e' di ottima fattura! Dobbiamo tenere conto che si tratta tra l'altro di un calibro ultra-piatto! Sono dei bei movimenti!

2
Orologi e Co... / Sea hawk di GP: che ne pensate??
« il: Marzo 08, 2010, 09:29:44 am »
Si però mi sembra che si tiri fuori sempre la stessa storia ogni volta che si parla di movimenti GP.. io non conosco nel dettaglio la faccenda, ma da quel che ho capito si tratta di un complicato, (mi pare di ricordare un rattrappante?). Caspita, è un episodio, personalmente non mai sentito parlare di problemi GP a parte questa, che è la prima volta. Mi vengono in mente invece tutti quei RO jumbo nuovi che si femano, perdono tempo, non si ricaricano.. con conseguenti mesi e mesi di attesa per riavere il proprio orologio appena comprato.. a mio avviso sono molto piu gravi certi problemi di produzione che un singolo esemplare nato male in casa GP..

3
Orologi e Co... / Sea hawk di GP: che ne pensate??
« il: Marzo 07, 2010, 19:22:34 pm »
Il calibro è un signor calibro (perchè scadente??? [:0]) e anche come orologio mi è sempre piiaciuto un sacco.. le due versioni che piu preferisco sono queste:
il nuovo 1000 metri

e forse ancora di piu il 3000 metri!

4
Orologi e Co... / GP new (quartz)
« il: Gennaio 30, 2010, 14:23:45 pm »
mariol4749 ha scritto:

airangel ha scritto:

che GP sia alta orologeria....ho i miei dubbi, opinione personale.

Ed è bene che lo rimanga, caro Angelo. GP è un'ottima manifattura e non da ieri. Forse in questo forum non è molto apprezzata; non tutto quanto prodotto negli ultimi anni, è al massimo livello, ma chapeau! Rimane a mio parere un dei "Top Ten", tra le maison di antica tradizione Svizzera.[:D][;)]

[:)][8D]

5
Orologi e Co... / GP new (quartz)
« il: Gennaio 30, 2010, 13:45:07 pm »
airangel ha scritto:

che GP sia alta orologeria....ho i miei dubbi, opinione personale.










6
Orologi e Co... / GP new (quartz)
« il: Gennaio 29, 2010, 13:14:40 pm »
Patrizio ha scritto:

ma io di buono trovo il suunto che è uno strumento tecnico, di certo non il laureato che scimmiotta AP e sembra un cinese da bancarella...
siccome gp fa cose eccelse - citofonare alanford - vedere quelli che si definirebbero troiai mi fa irritare...
poi, se vuoi che ti si dica che bellissimo te lo diciamo...[;)][:D][:D][:D]

non serve citofonare a aalanford per sapere che GP è nell'olimpo dell'orologeria.. e non serve che mi diciate che è bellissimo xk non serve..
scusa ma cosa sarei io? un troiai?

7
Orologi e Co... / GP new (quartz)
« il: Gennaio 29, 2010, 13:06:16 pm »
Patrizio ha scritto:

io non dico di essere esperto...dico solo che un quarzo è un quarzo...
e un meccanico è un meccanico...
nessuno mette in dubbio le tue competenze - quindi per favore non dubitare di quelle degli altri...
poi se permetti...dovresti lievemente imparare ad accettare le opinioni altrui, perchè il messaggio che 3 utenti insieme stanno tentando, inutilmente pare, di farti capire è che l'assioma - o la pensi come me o non ci capisci nulla - che traspare dai tuoi post, è errato per molte e valide ragioni...


Io non dico assolutamente che se non la pensate come me non ne capite niente, ci mancherebbe. Io accetto le opinioni altrui, basta che non vengano fatte passare x il vangelo! Ci sono quarzi e quarzi, quelli fatti bene e quelli fatti male. E' ovvio che un quarzo non può essere messo allo stesso livello di certi capolavori, ma è indubbio che ce ne sono alcuni di tecnicamente validi tutto qua!
p.s. anche io amo le molle e le spirali! [:D]

8
Orologi e Co... / GP new (quartz)
« il: Gennaio 29, 2010, 13:00:24 pm »
Teo ha scritto:

Io non capisco, perché non si possa essere semplicemente di idee diverse [:I], per me rimane un mistero della psicologia umana [:0]

Matteo

Ma qui non è tanto il discorso di avere idee diverse.. siamo tutti d'accordo sul ritenere l'orologeria meccanica la massima espressione dei segnatempo. Qui il punto del discorso è che si può trovare qualcosa di buono anche in un quarzo, ma sembra che i più non riescano ad accettarlo, tutto qua.

9
Orologi e Co... / GP new (quartz)
« il: Gennaio 29, 2010, 12:50:36 pm »
Patrizio ha scritto:

StanleyWhite ha scritto:

 Anche la mia fidanzata che non ha mai visto un movimento in vita sua ha detto che è bello il calibro del datograph..


forse che in casa l'esperta di orologi è lei? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

ah beh, se per dirsi esperti di orologi, come te, significa dire che il crono lange è un capolavoro.. ma dai.. trovami uno che di fronte a quel calibro ha il caraggio di dire qualcosa

10
Orologi e Co... / GP new (quartz)
« il: Gennaio 29, 2010, 12:45:23 pm »
airangel ha scritto:

forse, più semplicemente, noi qui siamo amanti della meccanica nelle sue varie declinazioni, non dei circuiti integrati.....con lazzi e sfrizzi, pizzi e merletti....ma sempre circuiti sono....[;)][:)]

ma certo! anche io! solo che ho saputo riconoscere la maestria anche in un movimento al quarzo!
anche se non scrivo mai in questo forum non significa che sono un novello in ambito orologiero

11
Orologi e Co... / GP new (quartz)
« il: Gennaio 29, 2010, 11:33:15 am »
ahahahah!!!! l'apoteosi dell'ignoranza!!!!! ahahah [:D][:D][:D]
mitico!!

12
Orologi e Co... / GP new (quartz)
« il: Gennaio 29, 2010, 11:08:26 am »
Purtroppo vedo tanti che invece di apprezzare la tecnica in ogni singolo esemplare, scarta e esclude a priori. Non dico che non ci siano pezzi da scartare, per carità, ce n'è tanta di schifezza in giro, ma trovo sbagliato giudicare così su 2 piedi. Ok quello che ho postato è un quarzo, ma un signor quarzo! Si tratta di una categoria di movimenti profondamente diversa da quelli meccanici. Possiedo solo orologi meccanici, non ho nessun quarzo e in linea di massima non li apprezzo, però cerco di non generalizzare sempre come fanno in tanti. Ammetto che ci sono belle realizzazioni anche tra i quarzi. E non serve far finta di essere esperti sventolando vari Lange o Journe o Greubel & Forsey che siano.. troppo facile dire che certi movimenti sono bellissimi! Anche la mia fidanzata che non ha mai visto un movimento in vita sua ha detto che è bello il calibro del datograph..

13
Orologi e Co... / GP new (quartz)
« il: Gennaio 29, 2010, 10:50:42 am »
Patrizio ha scritto:

sarà bellissimo sto quarzo...
ma se lo confronto a questo...
chi è il più bello del reame??? [:D][:D][:D]

Immagine:

39,18 KB

...no comment... sono movimenti imparagonabili, trovo assurdo poter provare a paragonarli

14
Orologi e Co... / GP new (quartz)
« il: Gennaio 29, 2010, 10:49:36 am »
airangel ha scritto:

certo, è quello che penso di tutti i quarzi, GP compreso.

beh, se non riesci a cogliere la fattura di quel movimento allora mi spiace, ma non sei un gran intenditore! [:D]

15
Orologi e Co... / GP new (quartz)
« il: Gennaio 29, 2010, 10:26:53 am »
airangel ha scritto:

StanleyWhite ha scritto:

airangel ha scritto:

ah quando si parla di swatch al quarzo fan schifo, questo perchè è GP dovrebbe essere bello, autorevole, importante, prestigioso??

sarà anche fatto bene, sarà un anniversario, ma per come la vedo io è un orribile mix di stili scopiazzati qua e là, montati su un quarzo....con fiocchi e fiocchetti ma sempre quarzo è.

in parole povere...per me...uno schifo.
[;)]

scusa scusa scusa? tu stai paragonando il quarzo di uno swatch e quello di Girard-Perregaux??? [:0]


ma di cosa stiamo parlando?
è un quarzo....sarà anche un quarzo di qualità ma sempre quarzo è, ed esteticamnete è pure patetico il tentativo di scimmiottare altri stili.

gerald genta ha dato agli orologi degli anni '70 un certo stile, diventando un punto di riferimento, una grande casa come GP non poteva restare indietro, e dunque si è adeguate a quello stile. Tornando al quarzo, ok, hai ragione, fa proprio schifo il quarzo GP..


Pagine: [1] 2 3