Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Legio

Pagine: [1] 2 3 ... 19
1
Orologi e Co... / Suunto
« il: Giugno 23, 2009, 23:48:11 pm »
Ma set Maaat?????

2
Orologi e Co... / L'estate con...
« il: Giugno 23, 2009, 23:45:35 pm »
Lo sò Albe avevo capito il senso del tuo messaggio , facevo solo un pò di cabaret[:D][:D][:D].

3
Orologi e Co... / Baume et Mercier :Classima Executives
« il: Giugno 23, 2009, 23:30:24 pm »
Un pò freddo.
Ma si salva un pochino per via dei numeri romani al 6 , diciamo appena sufficiente.

4
Orologi e Co... / Longines new
« il: Giugno 23, 2009, 23:24:30 pm »
.......[:p][:p][:p][:p]

5
Orologi e Co... / L'estate con...
« il: Giugno 23, 2009, 23:15:59 pm »
Albe ha scritto:

Longines con data , per me è importante.
Se però vuoi un sub allora non prendere un crono ma un solo tempo (io prenderei Omega).
Il crono va bene solo se non va in acqua, anche se è 100m, ma chi si fida con i pulsanti?.
Però il confronto fra i due non è molto pertinente a mio avviso, sono completamente diversi, anche di prezzo, il Longines è quasi un "entry level" l'altro è un signor Nome. Con 1500 euro in più non paghi solo il nome ma una rivisitazione totale del movimento 7750, tutta un'altra costruzione se si scende nei dettagli.


Tono senza polemica [:D][:D] .
Ma Longines << quasi entry level>> ?????[:0]
Non me l'aspettavo questa.[:(]
Considerando la  storia della maison , i modelli intramontabili, alcuni oserei dire quasi leggendari, << quasi entry level >> è veramente.... [:(][:(][:(] .
Faccio finta di non aver letto il tuo post per questa volta altrimenti te meno di brutto.[8D][8D]

6
Il Mercatino degli Orologi / Omega DeVille Co-Axial Small Seconds
« il: Giugno 09, 2009, 22:30:03 pm »
Eccezzionale
.[:)]

7
Il Caffè di Orologico / Referendum
« il: Giugno 09, 2009, 19:22:49 pm »
Ma alla fine in queste elezioni , chi ha vinto e chi perso?
Dicon tutti di esser contenti del risultato.

8
Eventi e Notizie / IV OD 2010
« il: Giugno 08, 2009, 01:25:45 am »
"il Batterista" ha scritto:

Ma anke no...
l' allontanamento temporaneo è un errore madornale potrà rientrare con 300 nik diersi ma comunque sarà sempre il BRF con i suoi modi di fare e comunque dovrà essere riallontanato più volte di conseguenza nn credo che l' allontanamento sia la cosa più giusta da fare...

E poi in democrazia è il popolo a scegliere i propri rappresentanti....
o sbaglio ??

Melgio non toccare questo tasto....
mi sa che bannano anche me....[:(!][:(!][:(!][}:)][}:)]


No non sbagli per quanto riguarda la democrazia .[:)]
Dico solo che si stà facendo una tempesta in un bicchier d'acqua .
Verissimo ciò che dici a riguardo dei 3000 nick diversi , ma uno può far ciò che vuole nella vita basta che sia disposto ad assumersene le responsabilità, se uno non si mette mai in discussione un attimino, è probabile che venga senpre bannato, sia su un forum che nella vita reale.Se il Brf non si mette in discussione una attimino sul forum è probabile che lo ribannino 3000 volte. La scelta è sua, non è dei moderatori, loro si sono assunti l'impegno di gestire questo forum e basta.
Ma non voglio parlare di utenti che per ora non hanno la possibilità di replicare, e per quanto mi riguarda a BRF và dato il massimo rispetto , mica è un criminale.[:)] Anzi a chi lo ha conosciuto è risultato molto simpatico mi pare. Non è in discussione lui come persona , ma il suo modo di comportarsi sul forum , almeno mi pare
Io ho solo detto la mia opinione a riguardo di tutta la situazione che si è creata , includendo anche i topic spariti.
Sostengo che non sono i nostri moderatori a sbagliare.
Per questo, Vi prego, non vogliate ora vedermi come uno sporco
-collaborazionista reazionario-.
E che cavolo siamo su un forum orologistico mica sotto regime , non perdiamo di vista la realtà delle cose.
Ripropongo quanto ho detto nel messaggio precedente , sia ai forumisti che ai moderatori .
Lasciamo fermare le bocce , i moderatori tolgano i messaggi OT e non tutto il trhead e chiuso.

9
Eventi e Notizie / IV OD 2010
« il: Giugno 08, 2009, 00:16:33 am »
Concordo pienamente con quello che ha detto Mariol poco sopra riguardo la diversa emotività e i diversi temperamenti.
Concordo anche con Molti di voi sui discutibili motivi che hanno portato alla cancellazione di alcuni topic.
Ma credo che ci siano stati Modus Operandi sbagliati anche da parte nostra anzi principalmente da parte nostra nella reazione, nel gestire e maneggiare la situazione che si è creata principalmente dovuta all'allontanamento dal forum di un utente dal comportamento e atteggiamento nel forum che spesso lasciava perplessi e successivamente allargatasi a causa del cancellamento di alcuni topic.
Per quanto riguarda l'allontanamento dell'utente i Mod avevano già provveduto in passato ( da quanto ne sò) ad avvisare e avvertire e segnalare in privato all'utente di moderare il linguaggio e il comportamento negli interventi , questi avvisi sono rimasti inascoltati .
Per quanto mi riguarda appena ebbi modo di leggere la dichiarazione di Persoon a riguardo la volonta di bannare il BRF , gli mandai un messaggio privato , in cui chiesi a lui se gli sembrava la cosa migliore bannarlo ,perchè a me sembrava eccessiva  come misura da applicare . Mi rispose con cortesia e gentilezza spiegandomi le motivazioni ed esponendomi la situazione che portava a questa scelta.
Credo che i motivi che invece hanno portato alla cancellazione di altri topic siano dovuti al fatto che immancabilmente sono andati a toccare proprio l'argomento -ALLONTANAMENTO BRF- .
Abbiamo sbagliato anche noi nei confronti dei MOD, potevamo benissimo fare le nostre lamentele e proteste ed esporre le nostre motivazioni non in pubblico direttamente sul forum alla vista di eventuali nuovi utenti o utenti che vengono sul forum solo a scopo consultativo senza iscriversi ma in Messaggio Privato o via Email
Stiamo mettendo in discussione non tanto i MOD ma L'immagine del Forum  stesso con questa vicenda e questi -botta e risposta-
BRF da ciò che si interpreta da quello che ha scritto SIR C , è stato bannato temporaneamente ,cmq a ragione e non a torto, non per sempre magari gli può servire ad essere meno <<offensivo >>. (  non è stato fucilato )
Potrebbe rientrare comunque con un altro nickname.
A parer Mio sarebbe bene anche da parte nostra lasciar correre un pò di tempo e a bocce ferme caso mai richiedere il reintegro del BRF nel forum ,via email e via MP.
Credo che i MOD abbiano dimostrato serietà e partecipazione al buon andamento del forum e  di essere dei nostri ( Persson ha partecipato all'ultimo OD , non mi pare avesse gli artigli e le antenne ) .
Dirò di più , sarebbe bene per il forum se i Mod non cancellassero questo topic per intero , ma solo i messaggi che sono andati fuori topic ,incluso questo.
Fermiamoci quà con i botta e risposta in pubblico.
Le liti in famiglia bisogna farle a finestre chiuse ,non ha senso far sapere a tutta la via e a tutto il vicinato le nostre beghe.
La democrazia và bene ma purchè sia applicata dignitosamente.
Pensiamo al Forum.


10
Orologi e Co... / Per Saper L'anno
« il: Giugno 07, 2009, 00:00:46 am »
Albe ha scritto:

Omega è sempre un'ottima scelta, anche per il buon rapporto prezzo/qualità.
Poi il modello può piacere o meno, questo è un fatto soggettivo, quindi non ti preoccupare.
Comunque il tuo Costellation è un bell'orologio e col cinturino fa veramente una gran figura, molto elegante. Direi che è meglio col cinturino che col bracciale.
La scritta Chronometer significa solo che tiene il tempo entro certi parametri. La Rolex sui submariner (non crono)e altri modelli scrive  "Chronometer officially certified" perchè sono anche Cosc.

Grazie pure a te Albe[;)]

11
Orologi e Co... / Per Saper L'anno
« il: Giugno 06, 2009, 23:54:30 pm »
mariol4749 ha scritto:

La scritta chronometer in un solotempo stà ad indicare una certificazione rilasciata dal C.O.S.C. (Contrôle Officiel Suisse des Chrono-mètres) e dovrebbe garantire una precisione del movimento entro parametri di tolleranza estremamente ridotti. Omega è una garanzia, in tutte le sue espressioni orologistiche. L'orologio è bello e mi piace, ancora più bello se piace a te. Non ci dici cosa hai speso per questo NOS; Mi auguro che tu abbia saggiato almeno in rete, le valutazioni correnti per un simile oggetto; se hai fatto un buon affare, lo sai solo tu.[:D][;)]

Grazie Mariol4749 per l'info cronomether[:D]
Si certo mi son dimenticato di dirvi il prezzo [:)]
Io non ho guardato in rete nè prima nè dopo l'acquisto, si sà che in negozio lo si paga di solito di più che in rete, il negozio ha spese diverse. Io non sò se ho fatto un affare nel senso stretto del termine , sò però che ho preso un orologio che mi piace a un prezzo che ho ritenuto onesto e sopratutto il consiglio dell'altro orologiaio di non lasciarmelo scappare mi fà ritenere che sia effettivamente così[:)]
Credo che quando si và a fare un acquisto in negozio sia sempre il commerciante che fà l'affare , mica te lo vende per la gloria , il suo guadagno bisogna lasciarglielo.
Cmq da cartellino in lire era di 2.400.000
Gli ho dato 780,00 eur e in più un cinturino omega di scorta ( ma che ritengo sia orribile, però mi dava quello in omaggio credo sia squalo ) un cambio pila per l'orologio di mia moglie [:)] e scatola controscatola garanzia , panno per pulirlo firmato Omega.
Basta niente altro.[:D][8D]

12
Orologi e Co... / Per Saper L'anno
« il: Giugno 06, 2009, 23:14:34 pm »
Quasi come questo però il mio ha la scritta sotto Constellation Cronomether automatic come quelli braccialati che vi ho messo sopra mi sembra anche che sia di una misura più grande il mio , questo mi sembra la versione mini


Immagine:

60,79 KB

13
Orologi e Co... / Per Saper L'anno
« il: Giugno 06, 2009, 23:08:28 pm »
Premetto che come ho già detto in passato mi è quasi impossibile fare foto e scaricarle sul computer in quanto esso è di epoca pre-colombiana e l'antiquato win 98 che monta non riesce a pigliare le foto dalla digitale. Gli altri 2 computer nuovi le ragazze che tengono la contabilità non me li lasciano usare , pena il taglio delle ditine se qualche altra appendice locata  sotto l'ombelico.[:p][:p][:D][:D].
Ci dobbiamo accontetare di ciò che ho trovato in rete.
L'orologio in foto è uguale al mio con la differenza che il mio è cinturinato in cocco .
Sono andato a cambiar una pila a un orologino di mia moglie un giorno che pioveva, da un orologiaio ex conc Omega , e parla io che parli tu ha tirato fuori dei rotoli dalla cassaforte contenenti ogni prelibatezza Omega escluso i moon che non aveva. Ma aveva degli speedmaster bellissimi acciaio e oro e altri ancora anni 70 e 80 , non capivo più nulla [:)][8D]. Poi ho visto questo......Numeri romani sulla ghiera, Ghiera , lancette ,barrette corona ,D'oro e sono andato di moneta[:)]
Non è di recente produzione( infatti aveva ancora il cartellino in lire) anche se è nuovissimo mai usato ,fuori produzione  , mi spiego ,li fanno ancora i costellation ma non li fanno più cinturinati solo braccialati. Questo è quanto mi ha detto il gioielliere orologiaio più importante di Mantova tuttora conc Omega Rolex VC e Dio sà cos'altro, é l'orologiaio dei Vip.
Prezzo molto scontato , e per telefono mi ha detto di non farmelo sfuggire.
A parte sapere se vi piace o meno ,che i gusti son gusti e non mi offendo se mi dite che non vi piace esteticamente, (piace a me piace a tutti, come si suol dire di solito[:D][:p][:p] ) vorrei sapere se potete dirmi se è un buon orologino e il perchè della scritta Cronomether, che non è un cronometro ma un solo tempo.[:)] Non è grandissimo + o - un 34 o 36 mm non sò .
Vi ringrazio
PS : Non mi chiamo Puffetto , se mi bastonate prima o poi vi piglio uno ad uno [:D][:D][:D][:D]
Tranquilli scherzavo , andate pure in caduta libera [;)]


Immagine:

13,5 KB



Immagine:

10,57 KB


14
Orologi e Co... / Perrelet Quantième Perpétuel en or rose
« il: Giugno 04, 2009, 22:56:49 pm »
I Perrelet 1777 a me piaccion tutti. , Questo è stupendo, almeno in foto.

15
Orologi e Co... / Per Saper L'anno
« il: Giugno 04, 2009, 22:39:54 pm »
Di nulla , però cari i miei Omeghisti sappiate che son ritornato a essere un vostro pari perchè pure io mi son fatto naltra volta un Omegone [:D][:D][:D], ma non l'ho detto a nessuno e non ho postato niente perchè voi mi fate paura.[:D] Non Vorrei fare la fine di PUFFETTO ,,, ricordate ??[:)] Che gli avete spatacciato il morale , dopo che vi ha messo la foto del suo << gioiellino>>??[:)]
Vabbè che dalla mia ho il fatto che è un Omega il mio, e credo sia una garanzia [:)][:)].
Prima saggio il terreno poi si vedrà[:)]
Non è un speed ma un Costellation, che mi dite in proposito?[:)]

Pagine: [1] 2 3 ... 19