Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - NorthStar

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Cerco consiglio veloce x Regalo: Tissot o Citizen?
« il: Novembre 12, 2009, 21:09:58 pm »
Ho deciso: Citizen!
Sul mio polso avrei messo il Tissot, ma per questo regalo fondamentale era la leggerezza dell'orologio, quindi il titanio del Citizen l'ha spuntata!

Grazie a tutti per i consigli
Ciao!

2
Orologi e Co... / Cerco consiglio veloce x Regalo: Tissot o Citizen?
« il: Novembre 10, 2009, 19:55:37 pm »
Ok quarzo= ciofeca, ad ogni modo per decidermi tra questi 2 benedetti orologi sto cercando di tutto, per mè che son profano nel campo, ho spulciato per ultimi i movimenti....mi "traducete" quel che sto per scrivere, ovvero qual'è il migliore tra i due?


TISSOT QUARZO G10.211

CITIZEN Non riesco a capire la sigla esatta, ad ogni modo ho trovato queste diciture:
-Caliber= H50
-Crystall Oscillator= 32,768hz
-Timekeeping accuracy= within +/*15sec per month on average

3
Orologi e Co... / Cerco consiglio veloce x Regalo: Tissot o Citizen?
« il: Novembre 10, 2009, 18:43:48 pm »
Dalle foto che si vedono in internet, forse su qualcuna si riesce ad evincere la cosa, ma non è facile da cogliere...io me ne sono accorto solo osservando bene il cinturino con l'orologio in mano: in pratica la maglia non è un pezzo di titanio opportunamente conformato, ma sembra più una lamiera in titanio piegata, e solo nel lato stretto si vede la giunzione.

4
Orologi e Co... / Cerco consiglio veloce x Regalo: Tissot o Citizen?
« il: Novembre 10, 2009, 18:13:46 pm »
Bello, praticamente ora che mi ero quasi convinto del Tissot, mi date 10 a 1 il Citizen! ^_^
Ok, allora tralasciando per un attimo il Tissot e parlando del Citizen in questione:

-L'Eco drive è un qualcosa di valido, oppure gli orologi con questo sistema che voi sappiate hanno avuto problemi?...la durata media dell'accumulatore è nota?
-Ho visto il Citizen da vicino, esteticamente bello, ma mi hanno lasciato perplesso un paio di cose:
1)Le maglie del cinturino(in titanio) non sono "piene", ma ricavate con il titanio piegato, questo si nota nei lati stretti, non a vista con l'orologio indossato...è "grave" la cosa?
2)I numeri e le sbarrette che indicano le ore, sono di un materiale lucido, e se sono sotto ad una fonte di luce intensa la riflettono, rendendoli ahimè poco visibili



5
Orologi e Co... / Cerco consiglio veloce x Regalo: Tissot o Citizen?
« il: Novembre 10, 2009, 13:39:15 pm »
Ummm, quasi tutti dite Citizen, azz, credevo mi avreste detto Tissot!
Tralasciando sempre il fatto del quarzo, c'è un motivo particolare per il quale mi consigliate quel Citizen rispetto a quel Tissot a parte il peso?

...come chiedevo prima, quel modello di tissot a livello di peso secondo voi è un qualcosa di normale o lo considerate "pesantino"?

ps. gli regalo l'orologio x il semplice fatto che gle l'hanno appena rubato! ^_^

6
Orologi e Co... / Cerco consiglio veloce x Regalo: Tissot o Citizen?
« il: Novembre 10, 2009, 01:25:55 am »
Umm, sarà che non me ne intendo per nulla, ma esteticamente parlando non mi piacciono, e non sono molto convinto di spendere 300 euro per uno swatch in plastica, seppur automatico.

Cicci, tu un orologio come il Tissot quì sopra, lo considereresti pesante, o comunque poco adatto ad uno che ti dice non amare gli orologi pesanti, oppure siamo nella media?

7
Orologi e Co... / Cerco consiglio veloce x Regalo: Tissot o Citizen?
« il: Novembre 10, 2009, 00:36:07 am »
Ok,lasciando comunque perdere per un momento il discorso "quarzo", per quanto riguarda la domanda che ho fatto alla fine del topic in relazione al peso, tu cosa risponderesti?

8
Orologi e Co... / Cerco consiglio veloce x Regalo: Tissot o Citizen?
« il: Novembre 10, 2009, 00:12:50 am »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto per cercar consiglio in merito ad un regalo che devo fare a breve... spero possiate aiutarmi!!

Il destinatario non è giovanissimo, ma è comunque una persona sportiva; ho cercato di indagare, e sò che predilige: quadranti leggibili, cinturini in metallo o simili, e soprattutto la leggerezza dell'orologio.
E' subacqueo per cui potrebbe essere magari a volte lo tenga al polso quando va sott'acqua(più che altro perchè si dimentica di toglierlo!).
Lo userà come orologio da "tutti i giorni", quindi sempre al polso, e sinceramente senza tanti riguardi a mio avviso.Per il prezzo vorrei rimanere sui 200/300 euro circa.(Prima aveva uno swatch crono credo in titanio, o per lo meno aveva l'aspetto e la leggerezza del titanio)

Vorrei rimanere su di un crono, ed in quella fascia di prezzo sono indeciso tra questi 2 modelli(li ho trovati entrambi in negozio vicino casa, e considerando che devo fare il regalo a giorni, non ho purtroppo tempo di valutare/cercare altri modelli o marche)

Citizen "Crono Eco Drive 861" cod.AT0861-54E (258euro)
Peso: boh, comunque leggero visto che in titanio


Tissot "T-sport prc 200 crono" cod.T014.410.16.057.00 (330euro)
Peso:143 gr
Spessore corona: 12,2mm



Il Citizenè in titanio, quindi sicuramente ha dalla sua la leggerezza, esteticamente bello, ed eco-drive(detta sinceramente però non me ne frega poi molto dell'eco drive).
Il Tissot mi da l'idea di una fattura migliore(ovviamente per quella fascia di prezzo),è subacqueo il doppio del Citizen, ed a mio avviso un design più pulito ed adatto ad una persona sportiva si, ma non propriamente giovanissima!Per contro il Tissot ha la cassa abbastanza grossa, ed essendo in acciaio un peso maggiore.

Esteticamente mi piacciono entrambi, però forse avrete capito che l'unica cosa che non mi fa scegliere a colpo sicuro il Tissot è il peso e lo spessore della cassa...non me ne intendo di orologi, e quasi mai li porto, quindi vi faccio questa domanda:
-Se una persona (che comunque di orologi non se ne intende) vi dice che predilige orologi leggeri sennò stenta magari a portarli, voi gli regalereste il Tissot, o per non rischiare "ripieghereste" sul Citizen?

Grazie a tutti per gli eventuali consigli!


Pagine: [1]