|
wrangler ha scritto:
Per la maggior parte di voi interpreterò la versione peggiore del bastian contrario, ma io non concordo con lo spirito dei consigli dati fino quì all'amico Timeout. Argomento già dibattuto e per quanto mi riguarda totalmente esaurito, ma tutto questo orrore per il quarzo proprio non lo capisco. Voi esperti ed appassionati storici del forum parlate per quelle che sono le vostre aspettative nei confronti dei segnatempo, ovviamente meccanici, sofisticati, complicati, costosi.. Se arriva un utente che intende mettersi al polso un buon orologio che sia anche al quarzo, cioè esente da manutenzione o quasi, di marca conosciuta con una certa immagine di sportività legata al mondo delle corse, preciso, voi lo dirottate su altre marche e tipologia di orologi che nulla hanno a che vedere sullo spirito iniziale della sua scelta originaria. Non considerate l'idea che a molti non interessa l'orologio come lo interpretate voi, un oggetto di culto, da curare morbosamente nei minimi dettagli, ma semplicemente un accessorio che piace, da mettersi al polso e goderselo per la sua estetica e per alcune inspiegabili emozioni che può trasmettere. Io se fossi in te Time out non prenderei nemmeno in considerazione tutti questi consigli, portati a casa l'orologio che ti piace e non farti tante pippe mentali, punto. Io personalmente da qualche mese sono felice possessore di un Tag Heuer Kirium cronografo al quarzo, pagato il giusto perchè acquistato presso concessionario che stava eliminando il marchio e ne sono felicissimo, mi piace e non è uguale a nessun altro tipo di orologio, è semplicemente unico.
|
... non pensavo di scatenare un putiferio del genere!
per prima cosa voglio ringraziare tutti per avermi dato il Vs parere.
Devo dire che ho capito molte cose e capisco anche le varie correnti di pensiero. Forse che piaccia o che non piaccia quel modello mi ha permesso di far scattare in me una passione ora dovrò approfondire capire e sviluppare gusto e conoscenza della meccanica.
Sono d'accordo con Wrangler quando parla di emozioni e sentimenti. Forse alcuni di voi sono troppo tecnici ed esperti e vedono l'orologio come puro e stupefacente oggetto di meccanica di precisione, che si, può dare emozioni, ma forse solo per chi conosce nel profondo questo oggetto.
Grazie Max [
]