Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ABBA

Pagine: [1] 2 3 ... 6
1
Se dovessi mai comprarmi un Panerai, dovrà avere il quadrante sandwich, solo tempo e senza data. Limitando la scelta ai due che proponi sceglierei il male minore, quindi il secondo anche se non è sandwich e ha la data.

Ciao

2
Orologi e Co... / Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« il: Maggio 13, 2011, 13:42:30 pm »
Ragazzi non so che pensare, io escluderei le frottole perchè mi sembrava veramente convinto quando mi raccontava, e poi penso che non avrebbe motivo di perseverare una volta sgamato... secondo me si tratta di truffa.

Io il dubbio gliel'ho messo, ora se vuole può andare a farsi controllare l'orologio da qualcuno, sennò cavoli suoi.

Per la cronaca, mi ha raccontato: "Ho scelto quel modello dalla vetrina perchè ne avevo già uno (di orologio, non di Panerai, n.d.r) con quadrante bianco, e ne volevo uno più SOBRIO con quadrante nero"  :o :o :o

Azz sobrio un panerai GMT da 44mm non l'avevo mai sentita! Per poco non gli sbottavo a ridere in faccia!

Grazie a tutti per i vostri pareri!

3
Orologi e Co... / Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« il: Maggio 05, 2011, 10:11:22 am »
Stasera spero di incontrare il mio amico. Ho deciso di dirgli che, almeno secondo me ed altri più competenti che ho interpellato (voi), l'orologio è un falso.

...secondo me lo sa già, ma in caso contrario sarà divertente!

A presto

4
Orologi e Co... / Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« il: Maggio 04, 2011, 13:24:39 pm »
Ragazzi, io non so che pensare, se è vero (come ormai credo) che si tratta di un fake, immagino che glielo dovrei dire. Alla fine parliamo di un semplice amico "da palestra", se ci rimane male problemi suoi e degli amici che glielo hanno regalato.

Se poi scopro che mi voleva solo infinocchiare facendo passare un fake per vero, allora ok ci sto, ci sono cascato lì per lì e ci faremo una risata. Magari gli consiglio di non sventolarlo troppo in giro perchè non sono tutti ingenui come me.

Ad ogni modo, questo mio amico era informato su tutti gli accessori in dotazione (se compri un fake ti danno pure secondo cinturino, cacciavite, ecc??), poi la storia della gioielleria, e sembrava veramente in buona fede. Ormai a questo punto sono curioso di sapere... falsa funzione GMT, quadrante con sfera rossa introvabile su internet, lato B china style... tutto lascia supporre il fake. Devo dire però che i materiali e l'assemblaggio sembravano veramente buoni, il quadrante era stampato mooolto bene, insomma dava impressione di solidità. Se di fake si tratta, non è di quelli osceni da 10 euro con le fasi luna sul quadrante....

5
Orologi e Co... / Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« il: Maggio 03, 2011, 23:35:55 pm »
Stasera il tipo in palestra non c'era, riproviamo giovedi.

A presto

6
Orologi e Co... / Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« il: Maggio 03, 2011, 16:03:53 pm »
A parte il discorso sul fondello a vista che già di per se è mooooltooo sospetto..siam sicuri che esista la referenza pam 063?..io sul sito non l'ho trovata..

La PAM063 dovrebbe essere questa, non più in prioduzione:

http://www.paneraisource.com/watch_details/Contemporary_38.html

7
Orologi e Co... / Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« il: Maggio 03, 2011, 16:02:41 pm »
Alan è vero, ho detto insieme, intendevo che non potevi spostare la lancetta GMT tenendo ferme ore e minuti, mi sono espresso male.

A questo punto direi che possiamo ufficialmente parlare di un fake, stasera se lo becco in palestra approfondisco.

Grazie a tutti per la consulenza!

8
Orologi e Co... / Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« il: Maggio 03, 2011, 15:34:09 pm »
Per Alanford, confermo che la lancetta GMT dell'orologio in questione fa un giro completo ogni 24 ore.
Non avendo mai posseduto un GMT e ragionando quindi solo in base alla teoria, mi viene logico pensare che io possa spostare la lancetta GMT indipendentemente dalle lancette di ore e minuti, giusto? Altrimenti se un giorno sto a NY e l'altro a Dubai come farei ad usare il fuso?

Cmq l'ipotesi farlocco è al momento la più valida. Le foto ce le ho, fatte sull'asciugamano della palestra con il mio fantastico Nokia E51 che per fare le macro fa pena, ecco il risultato (per favore non insultatemi per la qualità), qualcosa si intravede:





9
Orologi e Co... / Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« il: Maggio 03, 2011, 14:06:32 pm »
Salve a tutti

l'altro giorno in palestra mi è capitato di notare questo un Panerai GMT al polso di un mio amico (la foto è tratta dalla rete):



Ovviamente non ho potuto fare a meno di chiedergli gentilmente di farmelo ammirare da vicino. Questo mio amico non sapeva neanche cosa volesse dire GMT, gli ho scosì spiegato che la lancetta "in più" serviva a impostare l'orario su un fuso orario diverso. A questo punto lui asserisce che la lancetta "in più" si muove sempre insieme alle altre due "standard" di ore e minuti: in partica se l'orologio segna le 20:30, la lancetta GMT si troverà a metà tra il 20 e il 21. Ribatto subito che probabilmente è lui che non riesce a posizionare la corona nella posizione corretta per svincolare la lancetta GMT da quelle che segnano l'ora normale: gli chiedo il permesso di provare io a smanettarci, ed effettivamente non sono riuscito a trovare la posizione che permetta la regolazione della lancetta GMT.

Cercando su internet, ho trovato la foto sopra riportata che è fedele all'orologio del mio amico, tranne che per la lancetta GMT che sul suo orologio è rossa. Tra l'altro, tutte queste foto le ho trovate su siti di repliche. Lui asserisce che l'orologio è stato comprato nuovo in una gioielleria di Viale Europa a Roma come regalo di laurea (quindi, visto che lui ha circa 34 anni, presumo circa 8-9 anni fa), e di possedere scatola, secondo cinturino, cacciavite e manuali vari.

Per completezza, sul retro l'orologio presenta il fondello a vista con la scritta "TITANIUM" (effettivamente era molto leggero per essere un PAM) ed il rotore aveva molte piccole incisioni "Panerai" in corsivo.

Voi che ne pensate? Secondo me c'è qualcosa di strano... o voleva tirarmi uno scherzo facendo passare una replica di buona qualità per originale (e devo dire che lì per lì c'è riuscito) oppure lo scherzo l'hanno tirato a lui...

l'unica referenza che sono riuscito a trovare che gli assomigli è la PAM063, ma dovrebbe essere d'acciaio non di tittanio...

10
Bello ma il bracciale mi ricorda troppo l'Oyster Rolex di ultima generazione (quello lucido al centro).

11
Orologi e Co... / Re:aumento listino rolex
« il: Gennaio 20, 2011, 16:26:58 pm »

quelli se lo fanno regalare dai suoceri rispettivi al matrimonio...

che credi?

Rolex è per molta gente l'orologio di lusso, te lo fai regalare e te lo metti al polso...

Quotone stratosferico! Penso che circa la metà dei Rolex non falsi in circolazione abbia una provenienza simile in Italia... classico regalo da matrimonio / laurea... non che ci sia niente di male... magari l'avessero regalato a me quando mi sono sposato!

12
Il Caffè di Orologico / Re:pargolo usato?..non siete scaramantici?
« il: Gennaio 19, 2011, 00:11:30 am »
Io alla villetta di Cogne un pensierino ce lo farei...

13
Il Caffè di Orologico / Re:pargolo usato?..non siete scaramantici?
« il: Gennaio 18, 2011, 22:02:52 pm »
Io l'unica paura che avrei con un usato è che sia stato manomesso o un "Frankestein"

14
Orologi e Co... / Omega Seamaster Liquidmetal
« il: Dicembre 18, 2010, 16:17:09 pm »
Salve a tutti

vi scrivo per avere le vostre opinioni su questo orologio, il Seamaster Planet Ocean Liquidmetal




Monta un movimento Co-Axial Omega 2500, 42mm di diametro, certificato COSC. Edizione limitata in 1948 pezzi, anno della sua prima comparsa.

Grazie
ABBA

15
Orologi e Co... / Re:Consigli per acquisto orologio donna
« il: Dicembre 13, 2010, 22:25:43 pm »
Ho provato a proporre qualcosa di diverso ma alla fine abbiamo preso da Hausmann un Rolex Oyster Perpetual Lady 31mm quadarante argentè con indici rosa.

Sarà sicuramente un regalo gradito!

Ciao
ABBA

Pagine: [1] 2 3 ... 6