Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - americano

Pagine: [1] 2 3
1
Orologi e Co... / Cosa ne pensate del radiocontrollato?
« il: Settembre 13, 2007, 12:16:31 pm »
Pur non amando assolutamente i quarzi, ho questo Pro Master in edizione limited al titanio e devo dire che lo trovo eccellente.
Esteticamente molto bello,essendo catalogabile come sportivo/elegante e con una tecnologia al top.
Ovviamente un meccanico affascina di più....ma, ripeto, per questo Citizen, ho fatto volentieri una eccezione.
[:)]

2
Orologi e Co... / futuro della nostra passione
« il: Aprile 05, 2007, 11:16:31 am »
Arabi.....................[:D]

3
Orologi e Co... / Hamilton
« il: Aprile 05, 2007, 11:06:47 am »
Qui a Roma fanno sicuramente il 20% sull'Hamilton.....ne ho comprati già 3 e prima o poi ne prendo un quarto da una carogna che ha messo in vetrina un cronografo bellissimo che vedo ogni giorno durante la pausa pranzo.....MALEDETTO!!!

4
Orologi e Co... / Lieto Evento.Lumen è papà (OT)
« il: Marzo 20, 2007, 11:02:41 am »
Auguri di cuore per questa tua nuova "avventura"......la più emozionante e gratificante della vita di ciascuno di noi.

Paolo

5
Orologi e Co... / citizen
« il: Marzo 16, 2007, 16:21:20 pm »
Confermo quanto ti ha detto l'amico Ariangel
Il Citizen Promaster si collega ogni notte alle 12 AM sull’Istituto Geofisico di Francoforte e si auto-corregge nel caso abbia qualche secondo di sfalso. In più posiziona la fine del mese al primo giorno di quello successivo. La cosa “simpatica”  oltre che utile, è che si adegua ai cambi di ora legale autonomamente; infatti alle 3 del mattino, quando c’è il DLST (day light saving time, leggi ora legale,), il nostro amico indietreggia o anticipa di un’ora ruotando le lancette e posizionando la lancetta dei secondi all’ora assolutamente esatta, offrendo un piccolo spettacolo di se'.
Un altro vantaggio che possiede questo splendido orologio (bello anche per l’estetica) è che funziona a propulsione fotonica (NON SOLARE!) ossia si auto-carica anche alla luce fioca di una semplice candela e quindi; come capirai, non necessita mai di essere aperto per la sostituzione della batteria..........e siccome ci puoi andare anche sott’acqua, questa cosa non è certo da sottovalutare per dargli un giudizio più che positivo. In più è dotato di un sistema di auto-saving-power ovvero che se viene tenuto nella sua scatola al buio, si posiziona alle ore 12 ed ha una autonomia di circa 24 mesi! prima di esaurirsi completamente. In quel caso, ti basterà metterlo sotto una fonte luminosa e riprenderà a funzionare perfettamente dopo un paio di ore.  Calcola che io, solitamente, ho sullo stomaco gli orologi che non siano rigorosamente meccanici. Per questo Citizen e per un altro mio orologio subacqueo Seiko della serie Kinetic, ho fatto con piacere una eccezione, ritenendo bello guardare al classico ed alla tradizione ma tenendo al contempo un occhio rivolto verso la tecnologia del futuro.....sopratutto quando e se essa è valida.
E’ un orologio che ha avuto un meritato e comprensibile successo commerciale.....te lo consiglio con assoluta certezza.
Ciao. Paolo

NOTA: Alcuni asseriscono che da Roma in giù può capitare che non riesca a recepire il segnale. Ti dirò, per mia esperienza personale,  che la scorsa estate me lo sono portato in vacanza in Sicilia (la parte più a sud) ed ho constatato che riusciva a collegarsi almeno 3 volte nell'arco di una settimana, specialmente se il tempo era assolutamente privo di nubi.

6
Orologi e Co... / ancora sulla qualità rolex, che pena!
« il: Marzo 12, 2007, 10:21:29 am »
Si, amico mio......ma i Rolex non si rompono come i Ducati....suvvìa!

7
Orologi e Co... / ancora sulla qualità rolex, che pena!
« il: Marzo 09, 2007, 14:52:20 pm »
Caro Gidi,
noto con piacere che anche tu sei un appassionato di moto oltre che di orologi.......come avrai forse letto nella mia presentazione poco tempo fa, sono vice presidente del sito Fireblade (ufficiale Honda Italia).....quindi i tuoi paragoni "motociclistici" li apprezzo particolarmente[:D]. Per quanto riguarda il paragone con la mania-Ducati, non posso fare altro che essere assolutamente della tua stessa idea.
Però, stai attento che anche la Honda Fireblade 1000rr (la mia), modello di punta della casa alata e che potrebbe essere paragonata ad un ottimo e affidabile Rolex.......non è esente da qualche difettuccio, non di poco conto, tipo la congenita bruciatura dello statore. Come vedi esistono sempre le eccezioni che confermano la regola. Anche un oggetto noto per la sua affidabilità, può avere qualche peccatuccio e tutto sommato, gli si può anche perdonare senza scalfire la propria fama di elevatissimo livello qualitativo.
Il mio Rolex, per esempio, non mi ha mai dato alcun problema......sgrat, sgrat, sgrat.
Ciao!!
B

8
Orologi e Co... / Sector divemaster: sfortuna o catenaccio?
« il: Marzo 09, 2007, 14:33:51 pm »
Posseggo un Citizen Promaster eco drive con cassa e bracciale in titanio.........pur essendo io un cultore assoluto degli orologi meccanici, non posso che raccomandarti l'aquisto  / sostituzione con il Promaster. Trattasi di un vero gioiello di orologeria moderna ed oltretutto anche l'estetica è ineccepibile. L'ho provato tranquillamente la scorsa estate in Mar Rosso a qualche metro sott'acqua e si è comportato egregiamente.
Non necessita di alcuna manutenzione, cambio batterie (nei subacquei è fondamentale!!) ogni notte (ore 12 AM) si auto - regola su Francoforte e ad ogni cambio di ora legale fa' tutto da solo ed altrettanto, al cambio del mese....meglio di così!
Meglio di lui esistono solo i meccanici "blasonati".
Dammi retta prendilo senza dubbio.

p.s. auguri per la tua laurea.

Paolo

9
Orologi ... Vintage / OK, mi presento anch' io
« il: Marzo 09, 2007, 14:21:44 pm »
welcome on board...............hi!

10
Orologi e Co... / ancora sulla qualità rolex, che pena!
« il: Marzo 05, 2007, 17:10:49 pm »
meno male che ci sei anche tu con il Corum A. Cup......pensavo fossi l'unico "folle".........ciao!

11
Orologi e Co... / Quarzo
« il: Marzo 01, 2007, 14:47:33 pm »
Al tuo posto non avrei alcun dubbio: Citizen Promaster-Pilot-EcoDrive-24h.Anche i Casio eco drive sono ottimi ma esteticamente sono meno belli; però sono orologi eterni.
Ho un paio di Seiko Kinetic, molto belli, ma uno di essi mi ha dato problemi con l’accumulatore.
Il citizen è oltre che bello, affidabilissimo e non richiede cambio di batteria e non necessita il movimento del braccio.....cosa che il Kinetic si.

12
Orologi ... Vintage / Ulysse Nardin
« il: Febbraio 16, 2007, 16:19:00 pm »
Splendido..................complimenti!
Che dire di quel logo a forma di lingotto..........veramente bello.

13
Orologi e Co... / manutenzione periodica degli orologi meccanici mod
« il: Febbraio 15, 2007, 15:11:36 pm »
Oggi ho ritirato fuori per una boccatina d'aria il Cartier Santoz automatico di cui vi parlavo giorni fa........ho notato che da quando lo ripongo nella sua scatola in posizione ORIZZONTALE(vedi altra discussione sul forum), quando poi lo rindosso dopo circa un mesetto di inattività, mi fa' molto meno difficoltà ad avviarsi (come raccontavo).........lubificazione più omogenea (per gravità)?
Quindi per la manutenzione, rimando.......

Per diversi anni è rimasto custodito accanto ad altre scatole in posizione VERTICALE per occupare meno spazio.
I miei dubbi sulla manutenzione rimangono ancora nella testa a farmi tic & tac...........
Salutoni!

14
Orologi e Co... / Nuovo acquisto
« il: Febbraio 15, 2007, 14:51:23 pm »
Lo trovo gradevolmente "caldo"............nel senso che ispira una calda sensazione di sobrietà ed eleganza, con un pizzico di retrò.
Il tutto, miscelato, fa' sicuramente un bellissimo oggetto, pardòn compagno.
Auguri!

Paolo

15
Orologi e Co... / info
« il: Febbraio 15, 2007, 09:39:35 am »
..........il contrario...........

[;)]
Mi hanno preceduto di un paio di minuti........che forum efficiente!!

[:p]

Pagine: [1] 2 3