Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - FLA

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Orologi e Co... / Rotary: che movimento montano?
« il: Marzo 09, 2009, 16:04:26 pm »
ma di niente fabri anzi scusa tu che la risposta da permaloso la potevo tranquillamente evitare ahaha :-)

[:D]

2
Orologi e Co... / Rotary: che movimento montano?
« il: Marzo 04, 2009, 22:39:19 pm »
Beh. la mia era una curiosità legata a questi orologi che è vero che molti sono al quarzo ma molti altri sono meccanici e neppure brutti. Il prezzo abbordabile poneva sotto interesse questi oggetti contro i quali non capisco proprio alcune reazioni come quella di rispondere "boh,prima volta che sento questo marchio.....e non so perchè ma mi pare inutile informarsi!!". Bene Fabri non voglio cadere nelle polemiche inutili appunto, ma se uno apre un post per chiedere informazioni forse qualche interesse ce l'ha. Chi invece non ha nulla da dire può tranquillamente astenersi credo....
Comunque grazie a chi mi ha aiutato in questa mia curiosità.

3
Orologi e Co... / Rotary: che movimento montano?
« il: Marzo 01, 2009, 15:23:41 pm »
Ho visto sulla rivista Chrono world questi orologi automatici. Il movimento è un Re2008-1 2 o 3 a seconda del modello ma non specificano chi sia il produttoro (ETA o qualche altro orientale).

Qualcuno sa qualcosa al riguardo?

Ciao  a tutti [^]

4
Orologi e Co... / OMEGA riparazione
« il: Febbraio 22, 2009, 20:48:31 pm »
Devo portare il mio caso. Ho un orologio Omega da una decina di anni ma sicuramente l'oggetto era in vetrina già da qualche anno credo. L'orologio è uno Speedmaster classic della Omega che esteticamente assomiglia molto al modello Luis Brandt che costava molto anche per il fatto che era completamente in oro. Il mio è solo acciaioi e oro. In ogni caso il fatto è  questo: ero al lavoro ed ecco che guardo l'ora: l'orologio è fermo e non c'è verso di farlo ripartire neppure stuzzicando la corona. Porto l'orologio a far riparare in una gioielleria oreficeria che vende dagli Swatch passando per Longines, Frank Muller, Wyler ecc.
Lo lascio in consegna e mi fanno avere un preventivo: mi comunicano 220 euro e mi cambiano anche la corona di carica la cui placcatura è andata, il vetro leggermente graffiato, guarnizioni e revisione appunto oltre a togliere della ruggine interna mi dicono. Accetto. Passa una settimana, due settimane, tre settimane, un mese. La sentenza è sempre la stessa. Dopo circa tre mesi mancano ancora i pezzi di ricambio perchè devo venire direttamente dalla Omega. Allora poichè mi sembrava troppo il tempo ma il commesso mi dice che per gli orologi di marca molte volte l'attesa è ben più lunga, decido di scrivere una mail a Omega spiegando il caso ma nessuna risposta. Se non che dopo alcuni giorni mi chiamano dall'orologeria per dirmi che i pezzi sono arrivati, l'orologio è in prova. Finalmente circa una settimana dopo ritiro l'orologio. Mi consegnano anche i pezzi sostituiti, quelli vecchi.
Che dire, l'orologio è tornato nuovo e sinceramente non posso che esser contento del mio Omega e della marca Omega che a distanza di 15 anni riescie a fornire i ricambi originali.
Volevo portare a voi appassionati come me questa esperienza. Sinceramente non mi aspettavo che esistessero ancora i ricambi, vetri corone guarnizioni del mio modello anche perchè non è un modello storico o particolare.
Insomma io vi consiglio di acquistare Omega.
e.....Grazie Omega [^]

Immagine:

171,48 KB

5
Orologi e Co... / Politica Omega
« il: Maggio 26, 2008, 22:58:54 pm »
io invece scusate se la penso diversamente. Per me Omega si merita di esser finalmente posizionata dove doveva stare. Infatti sono gli anni passati che secondo me hanno riflesso male la marca. Omega avrebbe dovuto continuare a montare calibri propri anche negli anni scorsi ma invece hanno pensato bene di sfruttare il blasone e piazzare più pezzi in giro. Omega secondo il mio parere è un nome molto importante dell'orologeria elevetica. Dirò di più, anche il marchio Longines dovrebbero rivalutarlo.
Omega  è vero, dagli anni '70 aveva assunto una politica più "popolare" probabilmente per questioni di "crisi di mercato" rapportata alla "dimensione aziendale".
Ma adesso è il momento che si riprenda ciò che è suo, un posto in prima fila tra i marchi di orologeria.
Rolex o Omega? Come marchio a me ha sempre affascinato Omega poi ci sono alcuni Rolex come il Milgaus che reputo davvero belli.
Sulle altre marche (A.P ecc) che comincino a montare dei bei motori proprietari e poi Omega non ha niente da invidiare a nessuno facendo parte tra l'altro del più grande gruppo eletico che produce orologi il che significa che se vogliono non faranno mancare investimenti in Omega ...

6
Orologi e Co... / prima IWC o Longines?
« il: Marzo 09, 2008, 21:35:05 pm »
e allora qual'è il migoliore e perchè? Il mio Omega dovrebbe montare il 2892 ma non so se il 2 o l'A2 che dovrebbe essere migliore del 2824....boh

7
Orologi e Co... / Perseo
« il: Marzo 09, 2008, 21:29:34 pm »
a me n0n piace la corona di carica...

8
Orologi e Co... / Omega De Ville
« il: Marzo 09, 2008, 21:28:19 pm »
molto bello

9
Orologi e Co... / Blancpain automatico da donna
« il: Febbraio 03, 2008, 20:50:21 pm »
Secondo me dentro c'è il consueto F. Piguet...

10
Orologi e Co... / Stesso calibro??
« il: Febbraio 03, 2008, 20:47:46 pm »
una pena acquistare un solo tempo alto 5 o più millimetri. cosa insegna Rolex e Panerai? non riesco a cogliere....
In ogni caso il movimento è certamente ottimo ma vedere due orologi identici di marchi di quella levatura di certo fa impressione....negativa....

11
Orologi e Co... / presentazione e richiesta
« il: Febbraio 03, 2008, 20:41:57 pm »
comincia a comprare qualche rivista. Personalmente ti consiglio L'orologio. Se sei un apassionato ti piacerà sfogliarla.

12
Orologi e Co... / gli orologi da cafone arricchito
« il: Gennaio 23, 2008, 14:37:36 pm »
l'orologio da cafone arricchito per me non può esser altro che iun Rolex come d'altra parte anche  il cafone povero che vuole fare sfoggia mostra con orgoglio un bel Rolex patacca cinese "tanto è uguale...."  ah ah [:D]

13
Orologi e Co... / Rolex Milgauss
« il: Gennaio 23, 2008, 14:33:46 pm »
un anno per avere un orologio: se lo tengano compro altro. La trovo una cosa pazzesca. Questo è il Rolex che preferisco comunque.

14
Orologi e Co... / Mi date un consiglio?
« il: Gennaio 17, 2008, 23:27:56 pm »
Perseo o Kienzle? A me piacciono più i Perseo di cui ti consiglio il modello "settebello". Poi anche il Bulova non penso che sia male, sul sito che hai linkato tu (a me piace quello nella foto)anche se a me attirano poco. Per gli altri marchi citati puoi vedere il Longines flagship (con uno sconto puoi arrivare a prenderlo con 630 euro) e ha un bel movimento ben rifinito (ti posto la foto del modello che intendo). Poi vi sono anche gli altri, Glicyne o Hamilton ma dipende se cerchi un classico o un "militare" o comunque sportivo. In quest'ultimo caso chiaramente vai per il Glycine. Ti consiglio di dare un'occhiata anche ai Luis Erard perchè hanno modelli ben fatti al prezzo che dici tu.
Ops dimenticavo. Se sei un amante degli orologi anni'50/60 guarda anche il Max Bill di Junghans, molto interessante e ci rientri col prezzo. C'è sia automatico che carica manuale.
Revue Thommen: se giri i concessionari puoi trovare modelli magari di rimanenza a cifre abbordabili e tra l'altro sono interessanti (ne ho visto uno con svegliarino a 660 euro).
Immagine:

12,27 KB

Immagine:

5,74 KB

Immagine:

28,28 KB

15
Orologi e Co... / Orologi secondo polso
« il: Gennaio 17, 2008, 23:18:21 pm »
Anche per me l'orologio mi da più soddisfazione se è nuovo "solo mio" ma in passato presi un Tag Heuer formula 1 usato e lo portai con soddisfazione. Però di solito li preferisco non usati.[:p]

Pagine: [1] 2 3 ... 10