1
Orologi al quarzo / Re:Germanico ...
« il: Maggio 01, 2018, 17:56:44 pm »
Ciao, mi sono sempre piaciuti gli Zeppelin, ma per un motivo o per l'altro non ne ho mai preso uno, il tuo lo trovo molto bello, complimenti!
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
ho questo chrono "el primero"
può interessarti
A me il link funziona, è la Ref 12814. In effetti riporta oltre a un po' di fuffa anche l'indicazione sulla provenienza geografica.
I calibri vengono comunque revisionati e regolati prima del montaggio pare. Riporto
Il modello CRONODROMO ref. 12814 è un cronografo meccanico a carica manuale con cassa in acciaio dalle dimensioni contenute 41 mm (43 con corona) x 50mm x 13 mm. Il movimento utilizzato e l’ottimo SEA-GULL ST 19 . Il Movimento Seagull St19 Cal.LO1B è un movimento a carica manuale con funzioni cronografiche "dirette" e comandate dalla RUOTA COLONNA. LA RUOTA A COLONNE è il sofisticato centro di comando che consente le funzioni di avviamento ed arresto del cronografo. Le caratteristiche di questo raffinato dispositivo sono il notevole pregio tecnico , la precisione e la morbidezza delle funzioni). Solo i movimenti di grande qualità mantengono questa funzione che per gli eccessivi costi di produzione e calibratura è stata sostituita nella maggior parte dei cronografi con uno scatto semplificato molto più economico. Notevole anche l'affidabilità e le ottime finiture ben visibili anche nelle seguenti fotografie. Nel nostro laboratorio questo movimento viene smontato controllato parte per parte ed infine assemblato con tolleranze e precisione raccomandate dai più sofisticati costruttori poi regolati in 3 posizioni e testati per 7 giorni. Con questo Meccanismo i produttori Orientali di Tianjin Sea-Gull Watch Factory entrano con diritto nella produzione sofisticata di movimenti Cronografici.
Il polso però è uno, a meno di non voler immaginare due polsi impegnati dalle due diverse cose.Se lo smartwatch verrà sostituito da sottili braccialetti perché no?
Che non sia un "boom" è smentito già dai numeri di vendita e da quanti se ne vedono un giro. Queste non sono opinioni, ma dati di fatto inequivocabili. Si può far finta di non vederli, ma dati di fatto restano.
E non si capisce per quale ragione è un fenomeno destinato a sgonfiarsi, si è forse sgonfiato qualcosa legato alle nuove tecnologie dell'era digitale? Non mi risulta.
La Musica si ascolta ormai esclusivamente in formato digitale, sin dai tempi del CD.
Sin dai tempi di Napster gli mp3 prima e tutto quello che ne è seguito hanno completamente sovvertiTo la distribuzione dei contenuti multimediali, che prima si andavano a comprare in negozio fisico e oggi si scaricano da internet.
I cellulari sono diventati Smart e non siamo certo tornati alle cabine telefoniche, le foto non si fanno più coi rullini ma con macchine digitali e oggi con gli stessi smartphone, i televisori non sono più solo schermi ma per buona parte possono già sostituire un PC per uso domestico, le macchine da scrivere, prima meccaniche e poi elettroniche, non esistono più, alle cartine stradali abbiamo sostituito Google maps e alle guide turistiche trip advisor. Potrei continuare all'infinito, ma è fin troppo chiaro che per l'orologio meccanico lo spazio sul polso dell'homus digitalis é destinato ad esaurirsi.
Senza scatola e documenti/garanzia scaduta originale diventa davvero dura vendere in tranquillità un Rolex, ti consiglio vivamente di cercare i documenti e di trovarli, è già qualcosa, un domani che lo vorrai cedere la scatola la rimedi abbastanza facilmente anche on-line, purché coeva all'età dell'orologio.
Io così com'è non lo prenderei a più di 2300/2400 euro.
Il tuo DJ non è quindi come quello in foto (un 16234) ma un 16030.
Prodotto dal '77 all'88, quindi ancora vetro plexi, indici al trizio, senza scritta "swiss made" alle 6.
Non lo valuterei molto più di 2.5k, se corredato.