Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Spaccotutto

Pagine: [1]
1
Ciao ragazzi non ho più bisogno dello shema tecnico, l'ho riparata, senza Schena, ho cambiato due condensatori quasi scarichi, e la cosa più importante , ho messo la cialda piezo nuova, ed è ritornata a funzionare come un tempo. Lavoro perfetto e pulito. Riparare macchine di questo livello non è facile, ma bastava andare a intuito, essere pratici o conoscere l'elettronica base, basta sapere che, i condensatori elettrolitici con il tempo si seccano, creando guasti in attesi, e poi la cialda pieno elettrica molto importante, in questo caso era scoppiata completamente.
Vi ringrazio lo stesso anche se non siete stati di aiuto.
Ciao a tutti

2
Come da titolo cerco la scena tecnica del vibrograf  B200  lo so che vado indietro con il tempo ma, mi piacerebbe farlo funzionare,  e sentire il suo mitico tac, tac, tac, funziona solo la parte rollino scorre bene ma... non si sente una mazza.
ho smontato il microfono e ho notato la cialda piezo disintegrata|| spero di aver trovato il problema, ora ho ordinato cialda piezo, vi manterrò aggiornati....
Ciao

3
L'Angolo tecnico / Re:Revisione GP Laureato 8010
« il: Maggio 25, 2017, 07:36:58 am »
Ciao leolunetta, complimenti per il tuo lavoro,  ben fatto veramente da professionisti! Volevo chiederti come mai dal crono comparatore si vede una linea imperfetta, a zig zag, c'è  qualcosa allo scappamento che non mi piace, non prendertela, ma volevo sottolineare che, i miei orologi di un certo livello la linea è più dritta più compatta va bene l'alpitude. Ma non mi piace quella linea è disturbata.
Ciao

4
L'Angolo tecnico / Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« il: Maggio 23, 2017, 07:30:11 am »
Ciao a tutti quoto che l'orologio 10/12 al giorno sia una cosa normale! Ma Dovresti farci vedere l'orologio posto su un cronocomparatore!! Così che noi possiamo vedere se l'orologio è fuori scappamento. Bisogna che tu scarichi un programmino, se hai uno Smart Phone con Android,  c'è un'applicazione chiamata tickoprint, o anche Wildspectra,  sono efficienti, devi avere un microfono che usi normalmente quando guidi in auto, il microfono lo leghi con un elastico sotto la cassa e posizioni il tutto su un tavolo con tanto silenzio, quando vedrai la grafica incominciare a formare la linea, prendi una fotocamera, e fai una foto e postala, in modo che possiamo visualizzare il problema del ritardo. In questo modo possiamo fare un'analisi dettagliata del tuo orologio!
Attendo tua risposta con la foto
Ciao a tutti.

5
Il Caffè di Orologico / Ciao ragazzi mi presento!
« il: Maggio 22, 2017, 07:50:15 am »
Ciao a tutti gli appassionati di orologeria, mi chiamo Mario, e sono un veterano dell'orologeria,  Se avrete bisogno sarò a vostra disposizione! Solo per consulenze,
 ATTENZIONE! Non sono un professionista sono un bravo hobbista, lo faccio nel tempo libero,  come hobby.
Un saluto a tutti!

6
L'Angolo tecnico / Re:aiuto
« il: Maggio 20, 2017, 22:14:56 pm »
Ciao Tony Bucci non ti ho più trovavo nei post, e volevo dirti che sono riuscito a riparare il watch winder uguale al tuo, quindi presta attenzione!
Allora se togli la resistenza bruciata (sotto la base) troverai il valore effettivo, ma ho visto che la parte è troppo bruciata! Allora... sulla base della parte dov'è posta la resistenza c'è scritto 22hom1watt tu non la mettere più da un 1watt perché fra qualche anno avrai lo stesso problema mettila da 2watt, così si scalda meno e non si brucerà più, io lo appena cambiata e funziona alla grande!!! Chiedi ai negozi di elettronica una resistenza da 2watt, se ti chiedono anche le tolleranze digli circa 22hom 5% guarda la tabella valori resistenze.
Rimango in Attesa di tua risposta positiva!

7
L'Angolo tecnico / Re:aiuto
« il: Maggio 09, 2017, 21:30:34 pm »
ciao a tutti sono nuovo non riesco a trovare la parte presentazione... rispondo e rimango attento a questo topic molto interessante. perchè anch'io ho lo stesso problema resistenza carbonizzata del mio watch winder della citizen, ma la mia resistenza misura 5,5 Hom non me ne intendo molto di elettronica, ma a volte me la cavo!
resto in ascolto...
ciao raga

Pagine: [1]