Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - FLA

Pagine: [1] 2
1
Orologi e Co... / Rotary: che movimento montano?
« il: Marzo 01, 2009, 15:23:41 pm »
Ho visto sulla rivista Chrono world questi orologi automatici. Il movimento è un Re2008-1 2 o 3 a seconda del modello ma non specificano chi sia il produttoro (ETA o qualche altro orientale).

Qualcuno sa qualcosa al riguardo?

Ciao  a tutti [^]

2
Orologi e Co... / OMEGA riparazione
« il: Febbraio 22, 2009, 20:48:31 pm »
Devo portare il mio caso. Ho un orologio Omega da una decina di anni ma sicuramente l'oggetto era in vetrina già da qualche anno credo. L'orologio è uno Speedmaster classic della Omega che esteticamente assomiglia molto al modello Luis Brandt che costava molto anche per il fatto che era completamente in oro. Il mio è solo acciaioi e oro. In ogni caso il fatto è  questo: ero al lavoro ed ecco che guardo l'ora: l'orologio è fermo e non c'è verso di farlo ripartire neppure stuzzicando la corona. Porto l'orologio a far riparare in una gioielleria oreficeria che vende dagli Swatch passando per Longines, Frank Muller, Wyler ecc.
Lo lascio in consegna e mi fanno avere un preventivo: mi comunicano 220 euro e mi cambiano anche la corona di carica la cui placcatura è andata, il vetro leggermente graffiato, guarnizioni e revisione appunto oltre a togliere della ruggine interna mi dicono. Accetto. Passa una settimana, due settimane, tre settimane, un mese. La sentenza è sempre la stessa. Dopo circa tre mesi mancano ancora i pezzi di ricambio perchè devo venire direttamente dalla Omega. Allora poichè mi sembrava troppo il tempo ma il commesso mi dice che per gli orologi di marca molte volte l'attesa è ben più lunga, decido di scrivere una mail a Omega spiegando il caso ma nessuna risposta. Se non che dopo alcuni giorni mi chiamano dall'orologeria per dirmi che i pezzi sono arrivati, l'orologio è in prova. Finalmente circa una settimana dopo ritiro l'orologio. Mi consegnano anche i pezzi sostituiti, quelli vecchi.
Che dire, l'orologio è tornato nuovo e sinceramente non posso che esser contento del mio Omega e della marca Omega che a distanza di 15 anni riescie a fornire i ricambi originali.
Volevo portare a voi appassionati come me questa esperienza. Sinceramente non mi aspettavo che esistessero ancora i ricambi, vetri corone guarnizioni del mio modello anche perchè non è un modello storico o particolare.
Insomma io vi consiglio di acquistare Omega.
e.....Grazie Omega [^]

Immagine:

171,48 KB

3
Orologi e Co... / Lucien Rochat: qualcuno sa che fine ha fatto?
« il: Gennaio 11, 2008, 00:04:55 am »
Chie fine ha fatto la Lucien Rochat?

4
Orologi e Co... / Revue Thommen: che ne pensate? calibri in house?
« il: Dicembre 21, 2007, 16:04:52 pm »
Che ne pensate della Revue Thommen? Pare a vedere il loro sito che sia proprio una manifattura e che producano vari movimenti interessanti. Che ne dite di questa marca poco nominata?

Immagine:

19,04 KB

Immagine:

13,2 KB

Immagine:

24 KB

5
Orologi e Co... / Hamilton? Sono made in China!! possibile?
« il: Dicembre 14, 2007, 19:27:52 pm »
Pare che le casse degli Hamilton siano cinesi. Vi risulta vera questa cosa, che Hamilton fa costruire le casse in Cina per poi montarci i calibri ETA?

6
Orologi e Co... / quali sono i cronografi con ruota a colonna?
« il: Dicembre 14, 2007, 15:35:41 pm »
Quali case hanno in listino un cronografo con ruota a colonna?
Lancio la prima ossia °Eberhard con il cronografo per il 120 anniversario

Immagine:

9,09 KB

7
Orologi e Co... / ma voi lo comprereste un Tudor?
« il: Dicembre 13, 2007, 14:19:50 pm »
Sono belli e di buona qualità ma passano un poco per i Rolex dei poveri (si fa per dire naturalmente visto che on li regalano).
Che soddisfazione può dare il marchio sfigato della Rolex? Certamente gli orologi sono belli ma forse sono nati già in partenza senza una propria identità ricalcando i modelli Rolex ma con un prezzo "più popolare". E allora il fascino cade e magari l'acquisto prende altre direzioni.
Che ne pensate?

Rolex? no Tudor....
Immagine:

10,32 KB

8
Orologi e Co... / ETA indagata?diventerà più manifattura...
« il: Dicembre 05, 2007, 21:22:42 pm »
Ho letto che la Eta è stata indagata deall'antitrust svizzera in quanto monopolista del mercato dei movimenti per orologeria. Questo pare sia avvenuto dopo che Hayek presidente di Swatch group ha reso pubblico che nei piani di Eta c'è la sospenzione dei movimenti a terzi o comunque un ridimensionamento delle forniture questo perchè ad avviso del presidente in Svizzera si deve tornare a sviluppare e far riaffiorire più produttori in proprio (vedi Panerai per es). L'antitrust in difesa delle aziende di orologi che ricevono le forniture da Eta è intervenuta e Hayek ha concordato che continueranno le forniture fino al 2008 (penso compreso). In effetti mi sembra che avvenga un poco qusto. La Eta mi sembra che sempre più sviluppi movimenti per aziende di Swatch group anche in esclusiva (vedi il calibro del Longines master collection retrogade che è fornito solo a Longines appunto) mentre "in giro" cominciano a fiorire produttori di movimenti "in proprio" oppure a terzi (vedi Sellita che poi clona gli ETA in vari casi, Tecnotime, ecc).
Che ne pensate?

Longines monta un calibro basato su ETA A07.L21 sviluppato e ralizzato per la casa di St. Imer da ETa stessa. (fonte Orologi da polso numero 129)
Immagine:

15,45 KB

9
Orologi e Co... / vorrei chiedervi un consiglio...
« il: Dicembre 03, 2007, 23:23:12 pm »
MIo fratello è indirizzato sull'acquisto di un orologio. La cifra in ballo non è molto alta. Mi ha chiesto consiglio e  sto prendendo in esame il Longines Flagship, alcuni modelli Luis Erard e Fredric Costant e Baume e Mercier. Io sono propenso verso il Longines perchè i Baume e Mercier si spingono un poco su con il prezzo. Il Longines in foto il venditore lo mette 630 euro ma forse posso forzare ancora il prezzo di qualche decina di euro. Che ne pensate? Rispetto a un Baume & Mercier solo tempo questo Longines regge il confronto secondo voi?
Grazie a chi partecipererà alla discussione [:)]



Immagine:

28,26 KB

10
Orologi e Co... / omega speedmaster classic???
« il: Novembre 30, 2007, 14:38:39 pm »
Tempo fa postai quì dì una foto del mio Omega chiedendo ai partecipatori di questo forum se sapevano niente a riguardo se fosse o meno uno Speedmastger classic come mi aveva detto il venditore. Alcuni di voi mi dissero che il venditore era stato un furbino in quanto non poteva essere una linea speedmaster.
Anceh io per la verità avevo dei dubbi a riguardo e infatti avevo provato a porvi il quesito proprio per cercare riscontri ma oggi mi sono dovuto ricredere. Sfogliando un vecchio giornale Orologi le misure del tempo precisamente il numero 29 del 1990 (anche il mio orologio ha qualche annetto oramai...)ho trovato un articolo che conferma quello che mi disse il venditore ossia della linea Omega Speedmaster classic. E la foto conferma infatti il solo tempo è esattamente il mio orologio anche se in versione acciaio oro anzichè completamente in oro.
Allego foto della pagina del giornale.
Credo che questa curiosità possa essere interessanti per tutti gli appassionati in quanto la serie Speedmaster classic non è stata molto conosciuta e diffusa.
In ogni caso in effetti anche questi classic riprendono qualcosa dei tradizionali Speed come ad esempio il vetro in plexiglas (o altro materiale plastico) tipico di questa serie.

Immagine:

83,27 KB

11
Orologi e Co... / ETA dorato? chi conosce la differenza?
« il: Novembre 18, 2007, 21:30:39 pm »
Ho visto in alcuni orologi che montano movimenti ETA alcuni sono equipaggiati con calibri uguali ma dorati (es. 2892 2 ma dorato). Qualcuno conosce la differenza con quelli color acciaio?

Immagine:

37,46 KB

12
Orologi e Co... / MOVADO: conoscete questa marca?
« il: Novembre 14, 2007, 21:10:35 pm »
Conoscete la Movado? Sapete se gli orologi Movado si trovano nei negozi italiani? Che qualità hanno questi orologi? Che movimenti montano?

Grazie a tutti [:o)]

Immagine:

45,72 KB

13
Orologi e Co... / riguardo a Blancpain
« il: Novembre 07, 2007, 21:34:50 pm »
Riguardo a Blancpain casa così prestigiosa. Come mai non monta calibri di manifattura ma i F. Piguet? Non sono movimenti tipo ETA anche se più raffinati?

Qual'è la vostra opinione?

Immagine:

88,54 KB

14
Orologi e Co... / spring drive Seiko : la rivoluzione dei movimenti
« il: Novembre 03, 2007, 21:59:47 pm »
Ma siamo sicuri che in quanto a meccanica gli svizzeri siano i veri numeri uno? Perchè il calibro spring drive mi sembra molto interessante ma d'altra parte anche con i Kinetic i giapponesi hanno battuto i maestri svizzeri....

Immagine:

58,94 KB

Immagine:

84,8 KB

Che pensate? Qualcuno sa dove acquistarli?

15
Orologi e Co... / Harwood : cosa ne pensate?
« il: Ottobre 14, 2007, 21:14:19 pm »
Ho visitato il sito della Harwood e l'orologio in catalogo è interessante.

Che ne pensate? Sapete indicarmi qualche posto dove possa essere possibile visionarlo dal vivo?

Grazie.

Immagine:

103,99 KB

Pagine: [1] 2