Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - 1111andrea

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Chronoswiss Numa Jeannin
« il: Maggio 22, 2016, 20:40:44 pm »
Per la prima volta presentò un orologio su questo forum. Io amo tutta l'orologeria e amo collezionarla.
Alcuni temi mi sono più cari, come gli orologi disegnati da GG altri mi incuriosiscono. Questo orologio l'ho comperato senza un perché.
A voi le foto:

2
Orologi e Co... / Lemania 2320
« il: Aprile 06, 2015, 23:12:31 pm »
Ecco il mio primo post, lo dedico ad un calibro che ho conosciuto sfogliando le riviste di orologi alla fine degli anni 80 (sic suc quanto sono vecchio), e di cui ho visto mirabolanti esecuzioni sul "Verdone". Questo calibro, correggetemi se sbaglio, potrebbe essere definito il più bello degli anni 80-90 anche perché era l'unico in commercio 😄😄😄😄. Di indipendenti o manifatture esterne alle grandi casi in quegli anni non credo esistessero o almeno non si dedicavano ai calibri cronografici.
Cosa più mi colpiva di quel calibro: la racchetta di regolazione a collo di cigno.  Quest'ultima, allora , era per  me l'indicatore di una finitura di alto livello 😄😄.
Lo stesso calibro, che discende dall'Omega 321 (altro mio grande amore) lo possiamo trovare con numerose modifiche sul crono Patek che all'epoca era il 3970 perpetuale.
Aggiungo due foto e chiedo a chi ha altri 2320 di aggiungere le sue.

Per chi ha le capacità chiedo di illustrarmi le differenti finiture scelte dalle varie case e se possibile di avere una scala con le qualità degli stessi.



3
Orologi e Co... / Hublot
« il: Maggio 13, 2012, 14:12:57 pm »
Ho bisogno di un cinturino e di una fibbia deployante per il mio hublot (versione precedente al2004) qualcuno conosce i centri di assistenza della marca?

Pagine: [1]