Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - massotto

Pagine: [1]
1
Il Mercatino degli Orologi / Vendo Eberhard Aiglon Grande Taille nuovo
« il: Settembre 15, 2019, 07:45:32 am »
Vendo Eberhard Aiglon Grande Taille nuovo , acquistato 15 giorni fa ma usato un solo giorno .
Completo di scatola , garanzia uffciale concessionario Eberhard di Modena .
Richiesta 650 euro ( listino 1340 )

Contatti via Mail : masdc@virgilio.it

Non sono interessato a scambi . Non spedisco , scambio a brevi mani .

2
Orologi e Co... / Panerai ....finita ?
« il: Dicembre 30, 2018, 09:09:02 am »
Finita la moda Panerai ? ...o ancora qualcuno si strappa i capelli per avere un Logo 000 o un 111 ? ...

Uno solo sopravviverà ?  8)

Mi sembra che ci siamo quasi ... o no ?

3
Orologi e Co... / Seiko ? Mah....
« il: Novembre 07, 2018, 08:37:44 am »
Acquistato nuovo da concessionario ufficiale , portato a casa e non tiene la carica .... il concessionario ( della Liguria dove l’ho comprato ) mi dice di riportarlo che lo manda su a Milano per ovvie riparazioni in garanzia .... io sono a Modena e la scatola / garanzia l’ho lasciata giù al mare in Liguria appunto a casa mia . Non me lo aspettavo da Seiko !! ... sarà un caso ? Si è sempre parlato qui di manifattura , qualita ..ecc...  la delusione è stata notevole , non tanto per il prezzo pagato ( circa 300 euro scontato ) ma per il fatto che non me lo aspettavo ...infatti lascia giu al mare la scatola con dentro la garanzia dando per certo il buon funzionamento...

Dover ritornare apposta in Liguria da modena per due volte ( prima per rportarlo in concessionario poi per andarlo a riprendere dopo circa un mese .. tempo medio per spedizione e ritorno ) mi sarebbe costato di piu che farlo aggiustare qui a Modena ... come in effetti ho fatto per la modica spesa di 50 euro ...

Delusione Seiko ....

* mi dicono che in questi della collezione odierna hanno cambiato la macchina che montavano anni fa ,
Mi era piaciuta tanto l'idea della cassa Turtle che monta questo ...

4
Il Caffè di Orologico / Il morbo di Alzheimer
« il: Novembre 07, 2018, 08:07:17 am »
Dopo una lunga è straziante malattia di Alzheimer durata 24 anni ho perduto papà circa due anni fa .
Da circa 3 anni anche mamma ha iniziato questo calvario . L’altro giorno riflettevo sulla diffusione esponenziale di queste terribili malattie degenerative della generazione dei nostri genitori ( la generazione di TUTTI i miei bisnonni e nonni sono morti di vecchiaia o malattie NON degenerative es. tumori o infarti ) ...
Parlando con la psicogeriatra mi meravigliavo e chiedevo lumi sull’aumento di Alzheimer o simili ... nessuna risposta esaustiva .

A volte ho quasi l’imoressione Che tutto questo sia provocato o in qualche modo “diffuso” a mo di test o per fare arricchire qualcuno . Fantascienza ?

Se invece che andare su Marte o sciocchezze simili cercassimo la cura per le malattie più brutte che affliggono il genere umano ?

Che ne pensate ? ....


5
Orologi e Co... / Una storia interessante
« il: Febbraio 23, 2018, 11:41:13 am »
Mi sono tolto una voglietta , un oggetto con una storia interessante ; l'unico orologio sbarcato sulla luna storicamente accertato , a parte l'Omega .

Il Bulova Chrono Moonwatch , sbarcato con l'apollo 15 al polso di Scott . Un orologio molto grintoso , peccato che abbiano scelto per la riedizione il quarzo e non l'automatico come all'epoca . Bastava infilare un 7750 per dare un minimo di piacere .
Orologio che all'epoca fu fatto in un solo esemplare per l'astronauta e battuto all'asta per 1.500.000 di dollari se non erro ..

buona realizzazione e grande piacere al polso per chi ama l'orologeria tecnica e sportiva ... corredato con due bellissimi conturini ( compreso il classico velcro da astronauta ) ..

Mi piace  ... :D

6
Orologi e Co... / Ennebi
« il: Dicembre 09, 2016, 14:12:00 pm »
Apro un topic dopo tempi immemorabili . Ho recentemente visto in giro e/o nei mercatini questi orologi ( mod. Fondale o simili nomi "marini") ho letto un po' la storia della nascita di uesto marchio.

Rischierò forse di urtare qualcheduno di voi magari attratto ma a me sembrano di una bruttezza e di una insensatezza unica .

Alcuni parlano invece già di modelli da collezione o storici addirittura .

Che ne pensate .

7
Orologi e Co... / Mi sono comprato un "orologetto/baracca" ...
« il: Novembre 25, 2015, 12:21:40 pm »
Rimetto la foto per compiacere la direzione ...grazie .

8
Orologi e Co... / Meglio e peggio ....
« il: Novembre 04, 2015, 07:39:12 am »
Apriamo una discussione seria che mi piacerebbe approfondire con voi ? Seria pero' .....

Visto che tirate sempre in ballo , in ogni discussione passata , il paragone di tutto e tutti con Rolex , vorrei discutere insieme a voi e secondo il vostro parere serio e suffragato da motivazioni certe su :

Quali orologi meccanici ( Marchi ) piu' o meno blasonati/conosciuti ai piu' sono meglio o peggio di Rolex e perchè ? 

Non sono interessato a valutazioni economiche ma assolutamente solo tecniche/estetiche . Non vorrei paragoni forzati sul costo in rapporto alla macchina o alle prestazioni .

*Mi puo' andare anche bene la risposta del tipo: Rolex è meglio di ..perchè sono piu' belli esteticamente .

Vi sarei grato se esponeste almeno una (1) Maison importante che , comunque facendo manifattura ( Rolex le fa tutte )  , giudicate peggio di Rolex nel globale .

Accetto anche la risposta :  "Non esistono maison che fanno manifattura peggio di Rolex" ... :'( :)

Grazie a tutti per gli interventi che mi stimolano e incuriosiscono molto .

9
Ok seppeliamo ( proviamo )  l'ascia di guerra . 
La settimana scorsa mi sono cercato e trovato il nuovo "freccione" explorer 2  . Direi che la qualità e , sopratutto , la robustezza rimane invariata , la meccanica migliorata con le modifiche alla spirale ( che ben conoscete immagino )  mentre il bracciale ha fatto un salto in avanti notevole raggiungendo una finitura di livello pari ai piu' ricercati concorrenti .

Che ve ne sembra ? incontra il vostro gusto parlando ovviamente di sportivi professionali ? 


Pagine: [1]