Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - stratos77

Pagine: [1]
1
L'Angolo tecnico / Dubbi ricarica Seiko 4R35
« il: Giugno 14, 2018, 23:50:16 pm »
Salve a tutti, da circa 20 giorni ho acquistato un Seiko collezione prospex serie mountain che monta un calibro 4R35 come in oggetto. I primi 2 giorni tutto ok, poi l orologio ha iniziato a fermarsi e perdere parecchi minuti. Da qualche giorno lo carico manualmente e sembra funzionare bene. L orologio è sia automatico che manuale, la carica manuale a quanto ho capito e letto nel manuale va fatta solo se l orologio si scarica o sbaglio? L orologio essendo automatico e portandolo quotidianamente non dovrebbe funzionare anche senza carica manuale?  A me non sembra normale, cosa ne pensate? Buon proseguimento di serata e buone cose a tutti.

2
L'Angolo tecnico / Pulizia periodica orologio in acciaio
« il: Aprile 08, 2017, 10:06:54 am »
Salve a tutti,

dopo i consigli che mi avete fornito riguardo al mio tag heuer calibro 5, di cui vi ringrazio, vi sottopongo un' altra domanda: come posso pulire periodicamente il mio orologio? Ho visto diversi video su youtube in cui vengono lavati con varichina profumata spazzola e acqua, ma a dir la verità nell' era dei tuttologi mi fido poco di video improvvisati, mentre delle vostre risposte si! Grazie e buon fine settimana a tutti voi!!

3
L'Angolo tecnico / Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« il: Marzo 28, 2017, 14:01:53 pm »
Buonasera a tutti,

nel mese di dicembre ho aprto un post dove esponevo il problema del ritardo del mio tag heuer. Ho portato l' orologio da un orologiaio in zona chelo ha tenuto per quasi 2 mesi e controllando dal sito inrim tempo campione italiano ad oggi l' orologio continua a perdede circa 10712 secondi al giorno. Il laboratorio a cui mi sono rivolto mi ha sostituito le lunette di regolazione, se non ricordo male. L' orologio sembra funzionare correttamente però c' è questo ritardo. Siccome non trovo scritto niente né sul manuale né su internet al riguardo Vi domando gentilmente se potete darmi delucidazioni in merito, se è normale o meno una cosa del genere. L' orologio è un Tag Heuer Carrera The TAG Heuer Carrera WV211A.BA0787.

Buona giornata a tutti!

4
L'Angolo tecnico / Manutenzione Omega
« il: Dicembre 26, 2016, 14:35:14 pm »
Salve a tutti di nuovo. Dopo la disavventura col Tag Heuer dal preventivo un pò altino vi sottopongo un' altra domanda. Ho due omega, uno speedmaster moonwatch e un deville cronografo. Premetto che gli orologi li indosso poco e che sono perfettamente funzionanti, come li carico funzionano a meraviglia e non perdono minuti come il Tag Heuer. Ogni quanto va fatta una manutenzione periodica?

Grazie a tutti e buon S Stefano

5
L'Angolo tecnico / Preventivo Tag heuer
« il: Dicembre 24, 2016, 20:44:04 pm »
Salve a tutti,

da 10 anni posseggo un Tag Heuer carrera W211A-0 che da qualche tempo ha iniziato a perdere un paio di minuti al giorno. Ho portato l' orologio presso il rivenditore da cui l' ho acquistato che a sua volta l' ha inviato c/o il suo laboratorio di fiducia. Quando mi ha presnetato il preventivo di riparazione sono rimasto un pò sbalordito perché la spesa si aggira intorno alle 500 €. L' orologio al momento dell' acquisto costava 1250 € e l' ho usato poco, lo uso tutti i giorni da circa 2 anni e non ha avuto urti. Volevo chiedere a qualcuno se ha avuto la stessa esperienza con orologi del genere.
Buone feste a tutti!!!!

Pagine: [1]