Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Asholino

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Consiglio: orologio unisex per tutti i giorni...
« il: Novembre 22, 2020, 17:00:48 pm »
Ciao ragazzi, in questa piovosissima domenica pomeriggio, vi chiedo qualche spunto per acquistare un orologio che sia “unisex” per un utilizzo quotidiano e spensierato.
Tutto parte dal desiderio di mia moglie per qualcosa di meno “vistoso e riconoscibile”.
Cerco un orologio con un buon movimento e che abbia un design personale...un idea me la sono fatta, qualcosa come un Ebel Wave o un Discovery.
Che ne pensate?

Un caro abbraccio (virtuale) a tutti :D

Ignazio

2
Orologi e Co... / Franck Müller, Master Banker, oro rosa 6850
« il: Febbraio 16, 2019, 09:57:44 am »
Buongiorno a tutti,
è passato un po’ di tempo dall’ultima volta...così, complice una proposta ricevuta, colgo l’occasione per fare quattro chiacchiere su l’orologio in oggetto.
Mi sono posto e vi pongo i seguenti interrogativi:
cosa ne pensate di questa cassa che credo misuri 34x47 (come il Gondolo di Corrado)?
In termini di ergonomia e portabilità, è adatto al mio polso da 17 cm ?
La complicazione del triplo fuso è degna di nota? (Considerando che monta un calibro base “modesto”, ETA 2892-A2)
Chiaramente a me l’orologio piace, ma non guasta avere opinioni lucide e critiche a tutto tondo...quadrante, sfere, cromia etc. 😉
Il modello che mi è stato proposto, in cambio del mio “Ore del mondo” GP, è esattamente come quello mostrato in foto (presa dalla rete) e completo di tutto il corredo, anno 2002.
Grazie,
Ignazio

3
Orologi e Co... / Chrono classici manuali, quali acquistare?
« il: Marzo 01, 2018, 19:26:58 pm »
Cari amici buona sera,
come già detto in varie occasioni, sto vivendo un momento di cambiamento!
Sono cambiate le mie percezioni, quelle che certi orologi mi danno...
Il risultato finale è quello di ritornare ad una collezione, di max 5 pezzi, così composta:
2 orologi dal piglio più sportivo (che già posseggo)
1chrono manuale del diametro di 36mm circa
1 perpetuo
1 extra plat
Dunque, non avendo alcuna premura e urgenza, mentre provo a vendere i miei orologi (quelli scelti per il sacrificio) cerco di reperire più info sui papabili di ogni categoria...così che quando avrò la possibilità farò la scelta più giusta!

Quindi, quale chrono (in oro, manuale di pregio ben rifinito, 36mm) max 12k comprereste?
Grazie per i consigli,
Ignazio

4
Il Mercatino degli Orologi / Vendo Girard Perregaux wwtc
« il: Febbraio 16, 2018, 15:41:21 pm »
Buongiorno cari amici,
ultimamente, come molti sanno, ho un nuovo progetto e, non avendo purtroppo fondi illimitati 😒 , devo cedere qualche pezzo per raggiungere il budget necessario!
Per tale ragione mi trovo costretto a cedere il mio Girard Perregaux Club Italia, prodotto in acciaio in soli 50 esemplari con uno strepitoso calibro di manifattura, spessissimo utilizzato da altre grandi case come Vachreon!
L’orologio si trova in condizioni a dir poco eccellenti, dalle foto si evincono chiaramente le condizioni di cassa e deplo pari al nuovo...senza il minimo segno!
Prima di metterlo in vendita ho voluto verificarne il mercato, e ne ho trovato solo uno in vendita...d’altronde sono solo 50 esemplari.
La particolarità di questo pezzo risiede nell’avere la scritta Italia in rosso in luogo di Parigi, per definire il fuso orario a cui apparteniamo...molto patriottico e gratificante 😁!
Il tutto in un quadrante su tre livelli, di un grigio esclusivo per il modello...un riuscitissimo mix di eleganza e sportività, con una ergonomia spettacolare per una cassa di circa 40mm!
Ma veniamo al dunque, chiedo euro 6.500 (al netto di spedizioni, che concorderemo...ma preferisco lo scambio a mano), in assoluto il prezzo più basso di tutto il web!

Non sono particolarmente interessato a permute per i motivi di cui sopra, ma resto comunque disponibile ad ascoltare!
🤗


5
Orologi e Co... / Vostra opinione sullo: Chopard L.U.C Quattro
« il: Febbraio 12, 2018, 16:13:14 pm »
Buon pomeriggio cari amici,
Vi  chiedo un parere sullo Chopard L.U.C Quattro, in quanto mi è stato proposto in scambio...purtroppo in una grafica che non mi appaga assolutamente...motivo per cui ho rifiutato la proposta, ma mi piacerebbe provare quelli con grafica “classica” di cui allego foto.
Chiaramente sono gradite le opinioni sulla vestibiàita e sulla percecezione di qualità e finiture del movimento...purtroppo non l’ho visto e provato dal vivo!
Grazie a tutti,
Ignazio

Questi quelli che mi attirano


6
Orologi e Co... / Alla ricerca del perpetuo!
« il: Maggio 07, 2017, 07:52:24 am »
Buon giorno a tutti voi.
In questo bel forum sono approdato da poco tempo, pur conoscendolo da tanto, e in questo breve periodo di frequentazione ho potuto apprezzare l'alto livello tecnico ed il gusto "poco commerciale" oggetto delle discussioni, ed essendo io uno di quei soggetti poco inclini alle mode, mi sono sentito in un contesto familiare (non il solito pesce fuor d'acqua)!
Questa premessa, doverosa, era per esprimere il mio apprezzamento nei confronti di voi tutti, che riempite il forum con i vostri interessanti interventi.

Venendo al topic in questione, sono in una fase di totale cambiamento.

Mi spiego meglio, ci sono almeno un paio di orologi (tra cui il Panerai 😢) che pur avendoli amati moltissimo, e qualcuno indossato quasi quotidianamente, adesso non mi trasmettono quell'emozione iniziale...è arrivato il momento di cambiare rotta...sono maledettamente attratto dagli orologi piccoli, complicati ed in metallo nobile!
Posseggo e ho posseduto un certo tipo di orologeria classica, il punto è che, oltre a un paio di pezzi più sportivi che possiedo, adesso non riesco a vedere oltre!

Certamente la colpa è in gran parte vostra 😝 e dei vostri orologi...

Dunque, stabilendo un budget di 10.000 eurini, cari amici cosa mi consigliate (come calendario perpetuo...secondo polso chiaramente) di tenere in considerazione e per quale motivo?

Vi ringrazio già da subito per il vostro aiuto.
Ignazio

Pagine: [1]