Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - R3D

Pagine: [1]
1
Orologi ... Vintage / Valutazione Piaget...
« il: Marzo 03, 2009, 17:21:00 pm »
Beh....appena ho scatola, certificati e orologio...faccio 2 foto e ve le posto!!!

OK?.....ciao scappo dall'ufficio....non resisto più!!!!

Buona serata a tutti!

Roby

2
Orologi ... Vintage / Valutazione Piaget...
« il: Marzo 03, 2009, 11:53:57 am »
Si....la batteria è stata tolta....anche se non può sembrare, mio padre ha comunque una storia di orologi "importanti" alle spalle di buon livello...ed è sempre stato ossessionato dalle batterie....quindi sono certo che sia una delle prime accortezze che ha osservato!!!

Non certo come me...che ai tempi della febbre per gli "swatch".....(vi prego non inorridite....ci sono passato pure io)....mi sono visto la mia "sudatissima" collezione della confederazione elvetica, dimezzata per questa grave dimenticanza!!![:(!]

Vabeh ma questa è un'altra storia!!!

Andrea....sai che mi sono sempre chiesto se questo è un modello da donna oppure da uomo.....in effetti l'unica volta che ne ho visto uno identico era al polso di un uomo....(se non ricordo male era Lino Banfi)....boh....

3
Orologi ... Vintage / Valutazione Piaget...
« il: Marzo 03, 2009, 08:25:05 am »
Buongiorno a tutti...scusate per l'assenza di ieri sera....ma dopo una giornata di 10 ore davanti ad un monitor da 27"...di accendere il piccolo di casa proprio non mi andava!!!

Noto che nonostante la vostra preparazione, questo modello scatena qualche disaccordo...qualcuno si chiedeva se il modello in mio possesso fosse totalmente in oro, bracciale compreso....si lo è, ed oltre ad essere molto molto pesante, ha anche una chiusura splendidamente nascosta!!!

Purtroppo mio padre ancora non è passato a prenderlo in cassetta...quindi per ora, niente foto.....già.....il piccolo è in cassetta da quasi 10 anni...forse non si rende conto del fatto che non vale quello che crede lui....se è come dite voi...non credo glielo dirò!!! ;)


4
Orologi ... Vintage / Valutazione Piaget...
« il: Marzo 02, 2009, 17:09:08 pm »
Ecco...prima di tutto scusate...non ho ringraziato dei benvenuto!!!
Tenete conto che sono ignorante in materia....e magari ho sbagliato a considerarlo al quarzo....insomma...per scrivere come mangio....so che ci va la batteria!!!

Non credo che valga solo 500 euri....sono certo che è un modello molto raro...almeno questo me lo hanno detto!!!

Sigh....[:(]

5
Orologi ... Vintage / Valutazione Piaget...
« il: Marzo 02, 2009, 17:01:11 pm »
No tranquilli....resto resto.....

Volevo precisare che forse il modello in se non è stato ben capito....ma siamo ben oltre i 50 grammi d'oro....credo che se dovessi venderlo a peso d'oro....stiamo sui 2.000/2.500 euri.....

Magari se trovo una foto dello stesso modello la posto....!!

Ciao

Edit: il movimento al quarzo è d'obbligo in orologi con cassa così sottile....lo so che sarebbe meglio un automatico....ma non si può!! hehehe....

Sono riuscito a trovare una piccolissima foto...purtroppo si vede solo la casa dal davanti....ma è pur sempre meglio di niente!!!

Ovvio che per 500 euri non lo rivenderei mai!!!...se si cominciasse a parlare di 3.000/3.500....allora magari se ne può parlare! ;)

Ciao.


Immagine:

15,66 KB

6
Orologi ... Vintage / Valutazione Piaget...
« il: Marzo 02, 2009, 12:09:53 pm »
Salve a tutti...sono nuovo del Forum e si potrebbe dire anche del mondo degli orologi...che non sono solo tali.....!!!

Allora, ho recentemente ricevuto da mio padre in dono, il suo orologio che ormai non metteva più da anni... ed è un Piaget modello Square tutto completamente in oro e perfettamente conservato...comprensivo ovviamente di scatole e di certificati d'autenticità....un bell'oggettino....stavo pensando di farlo mettere un pochino a nuovo...(basta una lucidatina) e megari farmelo valutare insieme ad un mio vecchio Rolex per poi investire magari in un modello più recente....

Ma veniamo al motivo vero della mia adesione qui....ed è il fatto che sulla rete non si trova assolutamente nulla riguardo questo modello di Piaget.....e non volendomi fare abbindolare dal primo che mi dice...questo oggetto (Es.) vale xxx ..... mi aiuterebbe molto avere anche un vostro parere che sicuramente ha più valenza di un mio...che oltre al solo peso oro non può estendersi!!!

Purtroppo non ho ancora le foto da pubblicare...ma su internet si riesce a trovare qualche foto, tanto da farvi capire il tipo e il modello di cui stiamo parlando!!

L'unica cosa che vi posso dire, (almeno fino a quando non ho davanti i certificati...) è l'età...che di sicuro non è inferiore ai 20 anni....è un ultrapiatto a cassa quadrata, totalmente oro giallo e movimento quarzo....so che sono piuttosto rari questi modelli....

Spero in una vostra risposta!!!

Ciao.

Roby

Pagine: [1]