Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - palombaro

Pagine: [1] 2 3 ... 81
1
complimenti vivissimi per questa realizzazione...la corona è particolarissima.
Ti ringrazio per i complimenti all'orologio e a quelli per la corona, magari recupero qualche vecchia foto di quando l'ho realizzata e la metto ...  ;)

grazie...attendo
Bellissima questa corona...sembra il tamburo di un revolver

Sì.. me l'ha detto più di qualcuno.. in effetti lo ricorda ..  ;)

2
Per l'opener, le foto vanno caricate dal portale di orologico, con tinypic et similia l'inserimento può non funzionare bene.

Le ho inserite da qui, dal portale tramite il tasto allegato.. ed infatti le foto che voi vedete sono quelle che ho inserito.. il problema è che ad ogni mia risposta, con o senza l'allegato mi compaiono (random) quelle 4 faccine ... boh..

3
Complimenti anche da parte mia, orologio che come detto somiglia ad alcune realizzazioni di V.Halter.
Quello che è realmente eccezionale è la realizzazione interamente manuale della cassa, anche la corona è molto azzeccata.
Le proporzioni, dalle misure che hai fornito, danno anche l'idea di un oggetto pienamente indossabile.

Vi inserisco qualche foto della fase realizzativa

4
Complimenti vivissimi per il tuo progetto!!
Peccato che moltissime foto non si vedano

In realtà non sto caricando foto.. ma ad ogni mia risposta compaiono quelle quattro faccine tristi e non capisco perché... mi spiace

5
Tutto bellissimo ma… la corona spacca!
Lo vorrei, solo per quella corona!
Complimenti ancora caro!
Sono invidioso di chi possiede certe iniziative e certe capacità realizzative.

Grazie mille per i bellissimi complimenti che mi emozionano... Toglimi una curiosità.. ma dici che non saresti in grado di disegnarti un orologio .. ?? Dovresti provare  ;)

6
complimenti, design originale, e poi è affascinante l'idea di realizzare una propria creazione. Assolutamente adatto ai romanzi di Jules Verne ! Magari sul fondello si poteva anche incidere qualcosa (Come fanno omega o longines) magari una piovra o un sommergibile. Complimenti
La luna con un razzo nell'occhio di Melies!




Beh, un incisione sul fondello fortunatamente è sempre possibile da aggiungere anche in seguito, potrei pensarci..  :) ma comunque, se vi racconto a cosa ho pensato (fantasticando) quando l'ho immaginato e disegnato, credo che l'incisione dovrebbe riguardare qualcos'altro...  ;)

7
complimenti vivissimi per questa realizzazione...la corona è particolarissima.
Ti ringrazio per i complimenti all'orologio e a quelli per la corona, magari recupero qualche vecchia foto di quando l'ho realizzata e la metto ...  ;)

grazie...attendo


8
Si, bella l'idea di osservare il bronzo che invecchia: a suo tempo ne comprai uno proprio per questo.

Questo è bronzo rosato.. quando comincerà l'ossidazione metterò nuove foto..  :)

9
Ho apprezzato altre realizzazioni di Sante e questa non è un eccezione. Lo abbraccio nella sua originalità. Bello davvero.
Se non vado errato quella corona l’avevi già postata, non mi è nuova.

Questo del Brunel è un progetto che ho sempre tenuto nascosto dai social, a differenza dell'altro progetto, lo Steam-Monster che avevo presentato anni fa anche qui sul forum.. e questa corona è di fatto il primo prototipo che avevo realizzato.. poi la corona dello Steam si è un po' evoluta (conto di terminare a breve anche lo Steam) ma questo prototipo era piaciuto molto e in tanti se lo ricordano, quindi sono davvero felice di aver messo qui sul Brunel il primo prototipo di corona....  ci sono affezionato  :)

10
Anche la scelta dei colori è tua?


Scusa, mi ero dimenticato questa domanda.. sì ho scelto io i materiali.. gli oblò sono in bronzo e tenderanno a formare una patina più scura, mi piace l'idea che gli oblò "invecchino" accompagnando così la suggestione dei quadranti già segnati dal tempo..

11
Complimenti Michele, davvero sfizioso il risultato.
Complimenti per l’idea e a chi lo ha realizzato.
Mi ricorda Halter

Grazie, mi fa piacere se ricorda Halter perché il filone letterario è lo stesso.. io ad esempio adoro anche il Nemo di Prescher  ;)

12
Tanti complimenti anche da parte mia! Mi piace molto. Misure?

ti ringrazio  ;) le misure sono 23mm di larghezza per 42mm di lunghezza anse comprese..

13
Ti rinnovo i complimenti per questo splendido pezzo unico, realizzato dal maestro Sante Castignani. Mi piace molto lo stile, oggi definito steampunk, che in effetti fa subito pensare al quadro strumento del Nautilus (quello vero!  ;D ), ad un accessorio della Nemomobile de "Lega degli Straordinari Gentlemen" o di qualche altro incredibile mezzo immaginato da uno scrittore della Belle Époque.

Un paio di domande: quanto tempo è servito per realizzarlo? Anche la scelta dei colori è tua?



P.S. forse alcune foto non sono state caricate sul server.

ti ringrazio di nuovo.. certamente è palpabile un influenza steampunk, poi per questo stile ci sono vari tipi di interpretazione, da quello più eccessivo (estremo) a quello più delicato, spero di essere riuscito nel secondo intento, non volevo qualcosa di eccessivo ma che si facesse notare comunque, un pò irriverente nell'aspetto ma non estremo.. :)
Quanto tempo..?? Per disegnarlo e proporzionarlo al movimento direi qualche giorno, poi, quando Sante ha "abbracciato" il progetto e mi ha detto che lo avrebbe realizzato direi 6 mesi circa...
Per le foto non capisco, vedo le icone "tristi" anche sulle risposte e non so perchè.. scusate

14
complimenti vivissimi per questa realizzazione...la corona è particolarissima.
Ti ringrazio per i complimenti all'orologio e a quelli per la corona, magari recupero qualche vecchia foto di quando l'ho realizzata e la metto ...  ;)

15
Vi presento "Brunel" pezzo unico da collezione privata costruito a mano partendo dal presupposto di recuperare movimento e quadrante da un vecchio orologio completamente rovinato, il quadrante porta tutti i segni del tempo e la sua vecchia patina aggiunge (a parer mio) un forte valore suggestivo.
Il movimento è un Aurore manuale scelto appositamente per raggiungere l'estetica della cassa e dei suoi oblò che erano stati disegnati in precedenza. Il disegno definitivo è stato poi proporzionato alle misure del movimento.
Un grazie a Sante Castignani che ha accettato la sfida e ha costruito (a mano appunto) la cassa, le lunette e gli oblò fino a costruire perfino i dadi ciechi posti sulla lunetta, ha eseguito l'assemblaggio e ha rifinito il tutto attenendosi scrupolosamente al disegno da me fatto. Il suo è stato un lavoro immenso ed essendo stato costruito in modo artigianale aumenta (a parer mio) il prestigio di questo orologio.
La corona di carica è l'unica parte costruita da me (anni fa) e aumenta il valore affettivo dell'orologio.
Sullo stile utilizzato nell'immaginare, ideare e disegnare questo orologio non mi dilungherei troppo. Lo volevo anacronistico, non conforme alle mode e che si ispirasse ai romanzi scientifici di J.Verne.. che sembrasse un orologio futuristico costruito in un passato mai realmente esistito..
Per me, questo orologio è un sogno realizzato...

Pagine: [1] 2 3 ... 81