Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ultrafla

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Dicembre 17, 2016, 14:48:28 pm »
 :)

2
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Dicembre 12, 2016, 21:37:53 pm »
oggi, ormai a sera con il mio Titoni

3
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Dicembre 12, 2016, 21:34:02 pm »
Oggi Titoni Cosmo King

4
Orologi e Co... / Re:Nuovo arrivo: Milus Snow Star
« il: Dicembre 12, 2016, 19:35:17 pm »
altre foto

5
Chi è appassionato di orolgi , in generale, sa che un modello con all'interno un calibro costruito dalla ditta stessa che produce l'orologio è costoso. Girovagando in internet ho scoperto questa marca, Catena, che produce orologi dal prezzo sotto i mille fino ad arrivare anche sopra, e se il design magari non ha grandi slanci, all'interno invece ospita un movimento in house.
Catena infatti non è solo un produttore di orologi a proprio marchio, ma anche un produttore di movimenti.  Non sono in grado di dire se è su progetto derivato da ETA, come fanno Sellita o Soprod, STP ma il fatto è che i movimenti sono ospitati già da vari marchi come Cyma, Solvil & Titus, Pronto watches ecc. Queste marche che forse ai più sono sconosciute fanno parte del gruppo Stelux molto diffuso in Asia.
E anche Catena vende gli orologi principalmente nei mercati asiatici e statunitensi.
Molto interessante quindi. Fate conto che l'orologio che posto in foto costa sul sito ufficiale 690euro ordinabile via internet.
Ciao a tutti  ;)

6
Orologi ... Vintage / Re:Titoni
« il: Dicembre 12, 2016, 16:02:03 pm »
Felca diventò Titoni ed era a sua volta una "costola" di Felsa: gran risotto alla brianzola, pardon, alla svizzera.
Per chi , magari nuovo utente leggesse di questo , non mi risulta che Felca sia assolutamente una costola di Felsa. Le società erano indipendenti l'una dall'altra. Felca fondata nel 1919 diventò Titoni verso la fine degli anni'50 inizio '60 ma nulla ha avuto a che vedere con Felsa. (questo leggendo in internet le varie documentazioni ma sono aperto a smentite ) . Felsa per altro è stato un nome importante per i movimenti automatici.

7
Orologi e Co... / Nuovo arrivo: Milus Snow Star
« il: Dicembre 12, 2016, 15:41:02 pm »
Dopo aver cercato su internet, sono riuscito a trovare questo orologio. La decisione di acquistarlo è stata abbastanza laboriosa perché la marca in Italia non è per niente diffusa. Si tratta infatti di una piccola azienda svizzera rimasta indipendente superando la crisi degli anni'70. Dopo il 200o poi vi sono stati avvicendamenti proprietari.
L'orologio mi affascinava molto, un quadrante a mio avviso splendido, le linee classiche anni'60, per il mio gusto il top del top. Il diametro è di un bel 40mm, la misura preferita per il mio polso.
Dopo una ricerca sono riuscito a trovarlo e finalmente a indossarlo. L'orologio è in acciaio (esiste la versione in oro in edizione limitata a 99 esemplari con movimento d'epoca dal prezzo inavvicinabile), fondello serrato a vite, bella corona personalizzata, vetro zaffiro con lente magnifyng, cinturino in pelle. In dotazione una bella scatola con gemelli e targhetta. L'orologio infatti è in edizione limitata a 1940 esemplari ed è una nuova versione di un vecchio modello che era in dotazione alle truppe americane . Dietro c'è quindi una storia particolare di cui tralascio le vicissitudini, a me infatti mi interessava l'orologio , è stato amore a prima vista infatti.
Posto la foto del mio nuovo arrivato  :D

8
Orologi Low Cost / Nuovo orolgogio : Titoni Cosmo King
« il: Dicembre 12, 2016, 14:54:52 pm »
Da poco tempo ho scoperto questa marca svizzera:  Titoni. Gli orologi sono quasi tutti meccanici. La marca , praticamente sconosciuta in Italia e presente solo in pochissimi negozi, ha una lunga storia alle spalle ed è una delle poche a essere sopravvissuta alla crisi del quarzo degli anni'70. La marca infatti è ancora indipendente.
Ora, l'orologio in questione è un modello particolare. Si potrebbe catalogare infatti negli homage al datejust di Rolex. Infatti pare che la marca sia stata oggetto di una causa da parte di Rolex e che quest'ultima abbia anche perso la causa stessa intentata. Comunque sia, l'orologio di cui posto una foto è robusto, una bella cassa di acciaio ben fatta, corona e fondello a vite e vetro zaffiro con lente. Una particolarità di Titoni è l'assemblaggio in house dei movimenti cosa più unica che rara in questa categoria di prezzo.
Alla fine il catalogo della marca, homage a parte, è molto sobrio. Orologi classici e uno sportivo che spicca a mio parere per la sua bellezza: il seascoper.  Infine la linea master series è composta da orologi con movimento certificato cosc.

9
Orologi ... Vintage / Vecchio Longines al quarzo
« il: Maggio 05, 2015, 12:53:40 pm »
Qualcuno conosce il nome di questo modello?
A vederlo sembra in oro.
Grazie.

10
Orologi ... Vintage / Re:Info su orologio da tasca Titanus
« il: Giugno 07, 2012, 13:40:09 pm »
mi spiace leggere un commento come sopra anche se purtroppo "appartiene al reale". Nonostante ciò non penso proprio che Titanus sia un prodotto d'omaggio a qualche cosa o prodotto. Era una marca vera e propria o al limite un marchio di qualche altra azienda.  Per esempio voci non confermate dicono che forse Titanus era un marchio dell'italiana Veglia. Ma è da confermare. Nonostante ciò  posso dire questa volta per certo di aver visto un orologio da tavolo meccanito marca Titanus in una orologeria.  Ricordo che anche la Veglia  produceva orologi da tavolo e da muro ma forse questa è solo una coincidenza, probabile che il negoziante sappia qualcosa in merito a Titanus. Il prezzo dell'oggetto non è alto (280 euro scontato a 140). Di più non so dire. Di certo non è una marca da annovarare tra i mostri sacri dell'orologeria ma a vedere i prodotti alla fine non hanno da che invidiare ad altri pari prezzo.

Pagine: [1]