Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - new_user

Pagine: [1]
1
Orologi ... Vintage / Re:il "caso" Cairelli
« il: Settembre 13, 2018, 08:51:35 am »
capisco la rabbia di coloro che sono stati coinvolti in questa spiacevole faccenda,infatti la riproposizione a mente fredda di questo  orologio  era intesa a ricevere un parere  sereno esclusivamente sull'oggetto,che penso avesse all'epoca un buon rapporto qualità prezzo

penso che se tutto fosse andato liscio,oggi questa serie limitata ,almeno in italia ,avrebbe avuto anche qualche rivalutazione economica

non grandi cose naturalmente...........ma il logo cairelli qualche soddisfazione la dà sempre

Mi trovi assolutamente d'accordo: trovo che per estetica, qualità dei materiali e caratteristiche tecniche siano pezzi che hanno un rapporto qualità/prezzo più che adeguato. 

2
Orologi ... Vintage / Re:il "caso" Cairelli
« il: Settembre 12, 2018, 17:01:02 pm »
riporto in evidenza il topic per vedere se a distanza di un paio di anni gli animi si siano raffreddati e si possa giudicare a mente serena (...)
Io ci ho messo un bel po' a metabolizzare l'accaduto... frequentavo quel forum e all'epoca degli intoppi ci ero dentro parecchio. Non so se sono in buona compagnia ma, alla fine qualche pezzo l'ho ricevuto e per quanto non ricevuto sono stato rimborsato (ma quanta fatica e bile).

Fatta questa debita premessa, al momento resto un soddisfatto possessore di un sub della prima serie. Lo uso con discreta frequenza, non ha mai avuto problemi ed è sufficientemente preciso... e devo ammettere che ci provo pure un certo affetto.
Ho anche un'aquila regia (per avevo preso anche il bracciale opzionale)... esteticamente non mi dispiace ma credo di non averlo mai indossato. Ogni tanto lo tiro fuori, lo guardo, ci do un giro di carica ma non riesco a metterlo al polso e torna nella sua scatola. Magari arriverà anche il suo momento chissà... Quanto mi piacerebbe avere uno dei sui storici predecessori. Purtroppo però non ho le competenze necessarie per valutare se quanto si trova in giro sia buono o in qualche modo taroccato :-(
Tra le iniziative c'era stato anche l'Highlands (uscito con il brand parallelo). Altro pezzo che uso con regolarità e soddisfazione. Mi appaga molto dal punto di vista estetico e nel cuore batte un dignitosissimo Forster 197 che ai miei occhi riveste un certo fascino, non fosse altro per gli anni che dovrebbe avere.

Al netto delle esperienze e dei ricordi sono tutti pezzi che in modo diverso mi suscitano delle emozioni che vanno oltre il loro valore intrinseco...  ;D

Pagine: [1]