Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Apollo13

Pagine: [1] 2 3 ... 36
1
Il Caffè di Orologico / la storia di orologico
« il: Febbraio 01, 2010, 18:32:34 pm »
Sono qui per caso e trovo che proprio in questi giorni parlate del forum e anche di me!!

Non voglio aggiungere nulla alla storia di Orologico che è stato, è e sarà per sempre (anche se non frequento più) il mio forum orologiero di riferimento e il signore sa quanti insulti diretti e indiretti ho ricevuto in passato per questa mia fedeltà. Diciamo che la mia disaffezione non è stata nei confronti del forum, ma di tutto l'argomento orologi per vari motivi, il primo dei quali è che nel 2005 ho acquistato un Omega Speedmaster Professional, che mi ha aperto gli occhi sul fatto che in fondo sono solo orologi.
Mi sto interessando di altro, in particolare di musica e di due strumenti musicali che sono da sempre nel mio cuore: il pianoforte e la chitarra.

Comunque la chiudo qua, perchè si parlava di Orologico, non di me.

Ciao, Cristiano

2
Orologi e Co... / Suggerimento per tutti
« il: Luglio 31, 2008, 16:50:27 pm »
Non tutti hanno un monitor da 19'' 4000X3000. Io sto ancora a 1024x768 e non mi sta più di un messaggio e mezzo nel video. Se poi aggiungiamo che in certe firme mi va anche a capo con le immagini, potete capire la praticità in lettura che io posso riscontrare.

Cristiano

3
Orologi e Co... / Suggerimento per tutti
« il: Luglio 31, 2008, 14:25:27 pm »
Da qualche tempo sono meno assiduo nel seguire il forum, ma noto una recente evoluzione fastidiosa. Stiamo mettendo di tutto nelle firme, tanto che il 90% dello spazio utilizzato dalla maggior parte delle discussioni è fatto dalle stesse.
Cerchiamo di ridurre il più possibile le dimensioni delle immagini, e di non andare a creare firme che occupino mezza videata o più, con molti elementi e citazioni varie, portando verso il nulla la leggibilità delle discussioni.

Grazie

Cristiano

4
Orologi ... Vintage / Rolex Oyster Perpetual 200m Submariner restaurato
« il: Luglio 10, 2008, 13:37:01 pm »
Però la giustizia non è di questo mondo. Lui non sa nemmeno cosa sono i pallettoni, e per (_Y_) si è fatto un 5513 pallettoni e scritta invertita.

- Io suggerisco che ri rechi in un luogo opportuno in cui trovare qualcuno che possa cagionarne la dipartita.
- Cioè?
- Ma va' a mori' ammazzato!
(Gabriele Cirilli).
:D

Ciao, Cristiano

5
Orologi e Co... / Dobbiamo ribellarci!!!
« il: Luglio 04, 2008, 10:01:14 am »
E' inutile scandalizzarsi per il prezzo dei beni di lusso. Chi se li può permettere li paga, e più li paga più è contento perchè mette più distanza tra se e la plebe. So che è una banalizzazione pericolosa, ma spesso il senso putroppo è questo.
Ora so di fare la figura del comunista, ma invece del regolatore di Chronoswiss prova a confrontare i prezzi dell'anguria!!
Con 10 mila lire compravi 8 angurie, ora con 5 euro compri un'anguria da 8 chili. E poi guarda il pane, la pasta il latte il formaggio la mortadella e le cipolle. Questo è lo scandalo, non il listino Chronoswiss.
Visto che ormai il Chronoswiss se lo può permettere solo il proprietario di una catena di alimentari, per me potrebbero pure raddoppiarlo ogni anno il listino.

Ciao, Cristiano

6
Orologi e Co... / alternanze ora
« il: Luglio 02, 2008, 09:39:59 am »
Non siamo normali, ma siamo in buona compagnia. Io ogni tanto mi addormento ascoltando le 18000 alt/h del Vetta di mio papà.

Ciao, Cristiano

7
Orologi e Co... / Graffiettini qui... graffiettini la....
« il: Giugno 12, 2008, 17:44:02 pm »
Andrea80 ha scritto:

in effetti 30 secondi per quell'occasione sono stati veramente pochini...


Eh, vabbè! mica mi ero amputato una mano!!! Ci vuole la giusta misura in tutto (lo dice anche Rocco).

Ciao, Cristiano

8
Orologi e Co... / Acquistato Speedmaster 3570.50
« il: Giugno 12, 2008, 17:34:46 pm »
Benvenuto nel club. E ricorda che quello lì è un diesel, dà il meglio di se dopo un po' che lo porti.

Ciao, Cristiano

9
Orologi e Co... / Graffiettini qui... graffiettini la....
« il: Giugno 12, 2008, 10:00:35 am »
Il vetro del mio Speedy si è graffiato contro un muro poche decine di minuti dopo il primo istante che l'ho indossato. Sono rimasto paralizzato 30 secondi, poi dopo aver ripreso a respirare mi sono detto: ma tu lo volevo per guardarlo, per possederlo o per usarlo?
PER USARLO, diamine, altrimenti mi tenevo i soldi in tasca.

I graffi sul vetro, quando mi danno proprio tanto fastidio, li tolgo col duraglit, quelli su cassa e bracciale staranno lì in vita aeterna amen.

Ciao, Cristiano

10
Orologi e Co... / L'esperienza e l'uso quotidiano insegnano...
« il: Giugno 12, 2008, 09:53:57 am »
Nel mio caso sicuramente la leggibilità del quadrante dello Speedmaster Professional in qualsiasi condizione di luce.
Una seconda funzione per me utilissima è la cronografia per misurare la cottura della pasta. Mi vengono delle pastasciutte perfette da quando ce l'ho.
:D

Ciao, Cristiano


11
Orologi e Co... / Seamaster vs Superocean
« il: Giugno 04, 2008, 13:27:10 pm »
airangel ha scritto:

scusa Cristiano....perchè un orologio che ha una impermeabilità per 1500 metri potrebbe dar problemi a fare il bagno in mare?
[:)]


Problemi di inondazione non ne ha, però a me i soldi non scendono dal camino, quindi non ci tengo a rovinare un orologio da 2000 euro con sabbia e acqua salata, tutto qui.

Ciao, Cristiano

12
Orologi e Co... / Seamaster vs Superocean
« il: Giugno 04, 2008, 09:50:57 am »
Io per andare al mare utilizzo da diversi anni uno swatch irony scuba in acciaio e caucciù. Mai avuto un problema e al massimo ci rimetto 50 EUR.

Ciao, Cristiano

13
Orologi e Co... / ETA 2892
« il: Giugno 03, 2008, 13:37:56 pm »
Tutto sommato se avesse tutti 'sti problemi, lo utilizzerebbero tutti quanti?
Però devo dire che preferirei il 2824, perchè il suo nomignolo è "Panzer": robusto e affidabile. Per esempio è (o era?) utilizzato nel Breitling SuperOcean.

Ciao, Cristiano

14
Orologi e Co... / A proposito di disagi....
« il: Maggio 28, 2008, 16:17:49 pm »
airangel ha scritto:

magari i manager di qualche maison frequentassero a viso aperto i forum, farebbero meno puttxxxxe, e li manderemmo a casa bastonati ogni sera....[;)]


Ci sono stati casi in passato e non è stato così, perchè in ogni caso il forum si spaccherebbe tra simpatizzanti...

o lecca(_Y_)...

e non.

15
Orologi e Co... / A proposito di disagi....
« il: Maggio 28, 2008, 10:04:43 am »
airangel ha scritto:
...non è che anche le varie maison che ci fanno vedere pagine e pagine patinate con castelli e casette svizzere dove sembrano lavorare gli gnomi, si sono adeguati al mondo della moda italica a fanno fare gli orologi a cinesi in nero nelle cantine??


Diversi anni fa mi domandai che significasse "Swiss made" e quando scoprii che la condizione più importante è che almeno il 50% in VALORE fosse ASSEMBLATO sul suolo svizzero, compresi che era tempo di smettere di credere agli gnomi, così come è tempo di smettere di credere a tutti i maestri pellettieri artigiani con la mezza lunetta in punta al naso. Per carità, esistono sia gli orologi fatti come pensiamo che la pelletteria fatta a mano, ma non credo che questi primi siano nella fascia dei 1000 euro, nè che la pelletteria marchiata sia tutta artigianale.
Mi viene da pensare a ETA: per certo hanno stabilimenti in cina e taiwan per i quarzi, e volete che per ottimizzare i costi non producano anche parti per gli altri calibri?

Ciao, Cristiano

Pagine: [1] 2 3 ... 36