Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - tick

Pagine: [1] 2 3 ... 106
1
Con grande onore vi comunico che parteciperò a Vicenzaoro come applicante AHCI alla hall 8.1 posto 130.
Dopo anni di lavoro sto coronando il mio sogno; grazie a Vincent Calabrese e Alessandro Rigotto, miei padrini.

In bocca a tutti i lupi

2
Orologi e Co... / Re:Galleria di quadranti blu!
« il: Dicembre 18, 2022, 13:46:36 pm »
Krayon Lavish Anywhere Métiers d’Art Azur



Il quadrante è realizzato a mano e riempito di smalto: più blu di così!











Bello questo, sembra abbia la complicazione con la durata del giorno come l’Hocs

3
Orologi e Co... / Re:Calendari perpetui con regolazione da corona
« il: Dicembre 13, 2022, 12:07:28 pm »
Ma il modulo di Oechslin è istantaneo?
Non sono aggiornato, ma ci sono stati sviluppi?

Io ricordo che era tutto fuorché istantaneo, anzi questo aspetto era il suo principale difetto, era lentissimo ed inaccettabile visto che per molte ore mostrava indicazioni impossibili.
Istantaneo aventi e indietro, ci sono diversi video e prove su YT. Tipo questo https://youtu.be/MzcHMMGlabI intorno ai 5 minuti (sono in giro non riesco a postare quello che avevo in mete molto bello su tutta la storia dietro all’idea di quel movimento)

4
Orologi e Co... / Re:Calendari perpetui con regolazione da corona
« il: Dicembre 12, 2022, 19:35:06 pm »
Secondo me, hanno tutti i correttori, più o meno nascosti. Che si aggiustano dalla corona secondo me, non ce ne sono. Magari sbaglio…
Secondo me andrebbe fatta, una ricerca. Perchè se è come dici tu molti "miti" andrebbero messi in discussione.


Faccio inoltre presente che oggi progettare un nuovo calibro è MOLTO più facile, grazie all'ausilio di software e pc all'avanguardia.

Oddio magari progettare un calibro standard o un perpetuo tradizionale si. Resta la necessità di un po’ di ingegno e qualche compromesso (è pur sempre ingegneria) per proporre idee nuove come il calendario di Oechslin. A suo modo estremo ma anche solo a differenza di altri citati e blasonati qui sopra si regola dalla corona, è istantaneo e va anche indietro.
In quel caso non basta un CAD.

5
Orologi e Co... / Re:Calendari perpetui con regolazione da corona
« il: Dicembre 10, 2022, 10:29:37 am »
Ochs and junior anche

6
Novità Orologi / Re:Charles Zuber Perfos "The Founder's Edition"
« il: Novembre 21, 2022, 17:11:32 pm »
Mica capito il gruppo indice e dove sia la riserva di carica
E' la traduzione automatica di questo link:

https://monochrome-watches.com/hands-on-charles-zuber-perfos-founders-edition-integrated-sports-watch-specs-price/

Index assembly è la regolazione a racchetta. L’altra frase è relativa alla riserva da 38 ore.

7
Novità Orologi / Re:Charles Zuber Perfos "The Founder's Edition"
« il: Novembre 17, 2022, 19:13:38 pm »
Mica capito il gruppo indice e dove sia la riserva di carica

8
Orologi e Co... / Re:microrotor storia ed evoluzione tecnica
« il: Ottobre 02, 2022, 11:11:08 am »
Avuto qualche anno fa, preso su eBay per 80 euro in versione acciaio.
Fa il suo è leggero e sottile, anche preciso. Non mi è rimasto nel cuore, regalato ad un amico.
Interessante... io lo comprerei solo per avere in collezione un altro microrotore.ha qualche caratteristica particolare? Non so, il rumore, la capacità di ricarica o altro?

Nessun rumore e dopo due giri di corona lo mettevi su e funzionava tutto il giorno con la solita attività ufficio. Anzi quando c’è l’ho avuto facevo anche poco movimento. Avevo preso un maglia Milano economico e stava anche bene.
Diciamo che a livello di sostanza ci stava alla grande.

9
Orologi e Co... / Re:microrotor storia ed evoluzione tecnica
« il: Settembre 30, 2022, 07:18:31 am »
Avuto qualche anno fa, preso su eBay per 80 euro in versione acciaio.
Fa il suo è leggero e sottile, anche preciso. Non mi è rimasto nel cuore, regalato ad un amico.

10
Orologi e Co... / Re:Jaeger odysseus perpetual
« il: Giugno 25, 2022, 18:53:56 pm »
Quello in alto a destra nella finestra è l’anno? Arriva ai giorni nostri?

11
Ho apprezzato altre realizzazioni di Sante e questa non è un eccezione. Lo abbraccio nella sua originalità. Bello davvero.
Se non vado errato quella corona l’avevi già postata, non mi è nuova.

12
Orologi ... Vintage / Re:BRAND ITALIANI DI OROLOGI SCOMPARSI
« il: Maggio 11, 2022, 06:28:51 am »
Tutto vero, ma poi la realtà bussa alla porta e se non hai una partnership di questo tipo sul mercato non ci arrivi. È come Scrivere sopra che ci vorrebbe pubblicità e presenza sui media: idea tanto banale quanto costosa. A sto punto tanto vale sponsorizzare la F1 invece di Rolex così li conoscono in tutto il mondo no?
Concordo sul fatto che legarsi a Locman li releghi alla fascia di consumatori da centro commerciale ma da qualche parte dovevano pur partire sperando siano bravi a non restare legati come immagine a quell’ambito o al pensiero che il prezzo reale sia almeno il 50% in meno del listino.
Guardiamo negli occhi e usciamo da questo forum: in quale universo uno dovrebbe spendere 20k per un Oisa in oro? Anche qui sopra, chi lo farebbe con tutto quello che c’è sul mercato a quella cifra?
È una scommessa che gli auguro di vincere ma sono certo che sarà parecchio difficile. Se hanno ritenuto che la strada dovesse passare da Locman avranno fatto i ragionamenti con i numeri alla mano, immagino.

13
Orologi e Co... / Re:E alla fine...
« il: Maggio 05, 2022, 20:47:52 pm »
Grazie Leolunetta dal mio punto di vista è stata una conseguenza “logica”. La passione per i meccanici era in remissione da tempo, da quando ho preso il Nomos ho portato, con grande soddisfazione, praticamente solo quello. Pronti via faceva il suo mestiere e si adattava a tutto. Godibile al 100%. Gli altri sono rimasti al buio per molto tempo, anche più di un anno. Poi pensando a uno di questi e vedendo a cosa si poteva vendere l’ho alienato e con gli stessi soldi ci ho fatto il solare per la casa. E ho capito che *per me* il mondo degli orologi comincia ad essere inutile, non ci trovo più gusto.
Ho messo il Watch e non l’ho più tolto e considera che, prima che qualcuno mi dia dell’ invasato, non avevo prodotti Apple in casa. Per farlo andare ho dovuto prender iPhone.
Il lavoro “da orologio” e le considerazioni che mi ha fatto fare sono quelle che ho esposto qui. Se poi penso alle mille altre cose che può fare ho il sospetto che non rivedrò presto un meccanico al mio polso. La cosa che mi dispiace di più, seriamente, è non mettere il Nomos che è forse l’orologio più azzeccato che abbia avuto negli ultimi anni. Finirà che metterò i meccanici per qualche occasione è il Watch per tutto il resto.
Sono convinto che se molti provassero uno di questi aggeggi si farebbero delle domande. E in realtà mi riferisco proprio solo al Watch di Apple non perché sia fanatico, come dicevo, ma perché è quello che trasporta nel mondo Smart molti dei concetti su cui ci arrovelliamo tempo. Non è una Smart band, non è un orologio da trekking, per questo c’è ne sono di migliori. È un mix di cose che *per me* è sovrapponibile al Nomos.
Già una volta nella vita ho mollato (quasi) tutti i meccanici e per anni sono andato senza orologio. Magari tornerò indietro, così come mai avrei detto qualche mese fa che mi sarei trovato uno Smart Watch (di Apple poi) al polso, non so.
Per ora mi soddisfa *come orologio* e mi aiuta in tante altre cose come telefonino da polso.
Per me è da provare.

14
Orologi e Co... / Re:E alla fine...
« il: Aprile 25, 2022, 19:41:53 pm »
Mi mette tristezza. Mi sembra il peacemaker. Vivere da malati per morire sani.

Ma vuoi mettere il fascino di un bel maschio con un bel diver e via in acqua!!! Senza pensare alle calorie, ai battiti, agli sms, alle mail, ai passi fatti da inizio giornata. Io sono selvaggio. Io il computer e tutti i suoi derivati li odio, mi ricordano il lavoro.



Ricordati che quando c’era LVI c’era anche Michael Knight che parlava con Kitt attraverso l’orologio. Oggi si chiama Siri ma il concetto è simile.

15
Orologi e Co... / Re:E alla fine...
« il: Aprile 25, 2022, 19:35:46 pm »
Si, ma da come ho capito, solo Vodafone offre la possibilità di una sim virtuale che fa funzionare lo SW anche lasciando il telefono spento a casa.

Negli altri casi il telefono devi comunque averlo dietro e lo SW lo replica così che puoi fare tutto senza tirarlo fuori. Comodità minima.

A me interessa la prima ipotesi almeno in estate lascerei il telefono ed uscirei con un impiccio in meno visto che comunque l’orologio lo indosso sempre.

No fai tutto anche con TIM. Contratto da privato non business, come Vodafone.

Pagine: [1] 2 3 ... 106