Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - stratos77

Pagine: [1] 2
1
L'Angolo tecnico / Re:Dubbi ricarica Seiko 4R35
« il: Luglio 24, 2018, 13:58:58 pm »
Salve a tutti, ho ritirato l' orologio da una settimana e funziona a meraviglia, ora è perfetto. Stamattina sono passato anche dal rivenditore che voleva spere le cose. Tutto è bene quel che finisce bene. Grazie dei consigli e buona estate e tutti voi!

2
L'Angolo tecnico / Re:Dubbi ricarica Seiko 4R35
« il: Luglio 17, 2018, 21:42:43 pm »
In questi giorni lo provo e vedo un pò come va, se funziona bene o meno. Sembra un pò strano anche a me che sia già tornato in poco tempo, prima del previsto. Spero che funzioni.............nel caso on funzionasse apparte riportarlo al rivenditore che è in garanzia, cosa mi consigliereste di fare? Scrivere alla Seiko? Spero non ce ne sia bisogno e sia finita qui. Grazie!

3
L'Angolo tecnico / Re:Dubbi ricarica Seiko 4R35
« il: Luglio 17, 2018, 14:55:46 pm »
Buon pomeriggio a tutti, stamattina ho ritirato il mio Seiko Prospex collezione Terra calibro 4R35. Il rivenditore mi ha riuferito che l' orologio è stato revisionato, adesso lo tento in test e vi faccio sapere le cose. Grazie a tutti voi per i consigli, buona estate e buone vacanze!

4
L'Angolo tecnico / Re:Dubbi ricarica Seiko 4R35
« il: Giugno 26, 2018, 14:33:11 pm »
Grazie a voi per le risposte, speriamo che sia come dice Leo che cambino tutto il calibro, per lo meno si taglia la testa al toro, e che i tempi siano inferiori a quelli che mi ha riferito il rivenditore. Saluti a tutti!

5
Salve,

è dal 1984 circa che seguo il caso, andavo alle elementari e in casa spegnevano la tv quando parlavano di questi fatti. Io avevo 9 anni e andavo al panificio davanti casa a leggere il giornale. Dal 1968 omidicio di Lastra a Signa dei due amanti in macchina, la stessa pistola che poi ha colpito altre volte, mai ritrovata tra l' altro, poi i delitti del 1974, che tra l' altro ho visto anche il posto, praticamente sulla strada, poi tutti gli altri fino a quello degli stranieri in tenda del 1985 agli scopeti. Ho letto di tutto di più su questa vicenda, anche un libro del commissario Giuttari, e quando stava per arrivare alla verità trasferito e tolta l' indagine. Strano vero? Sono 50 anni che appaiono e scompaiono prove e personaggi, sono stati condannati Vanni Pacciani e Lotti, e Pacciani è stato probabimnente fatto fuori. L' unico che ha dato una versione E' Franceschetti, non anticipo nulla, guardate il suo blog e i video su youtube, cos' vi fate un' idea più precisa di quello che forse sono stati i fatti. Buona giornata a tutti!
 

6
L'Angolo tecnico / Re:Dubbi ricarica Seiko 4R35
« il: Giugno 23, 2018, 12:19:46 pm »
Stamani mattina ho riconsegnato l' orologio al rivenditore che mi ha detto sarà spedito alla Seiko direttamente. Speriamo non torni indietro con un un non riscontro del problema, stamattina l' hanno provato con lo strumento e non dava nessun problema. Nota dolnete mi hanno detto che per riaverlo passerà circa 1 mese 1 mese e mezzo. Se non altro spero di riaverlo funzionante. Grazie delle risposte e buon fine settimana!

7
L'Angolo tecnico / Re:Dubbi ricarica Seiko 4R35
« il: Giugno 22, 2018, 16:45:19 pm »
Ho ritirato ieri l' orologio, il rivenditore mi ha detto che era spostato un rubino, a quanto ho capito, fino ad oggi pomeriggio tutto bene, quando sono arrivato al lavoro dopo l' allenamento in palestra l' orologio aveva perso circa 15 minuti, adesso l' ho ricaricato manualmente, ma c' è ancora qualcosa che non va. Grazie mille delle risposte, gentili come sempre. Grazie!

8
L'Angolo tecnico / Re:Dubbi ricarica Seiko 4R35
« il: Giugno 15, 2018, 14:21:28 pm »
L' orologio è nuovo, l' ho acquistato circa 20 giorni fa. Stamattina l' ho lasciato al rivenditore, sentiamo cosa mi dice. Da una prima prova sul cronocomparatore sembra tutto a posto. Quando mi chiama vi faccio sapere, grazie mille delle risposte. Buona giornata a tutti!

9
L'Angolo tecnico / Dubbi ricarica Seiko 4R35
« il: Giugno 14, 2018, 23:50:16 pm »
Salve a tutti, da circa 20 giorni ho acquistato un Seiko collezione prospex serie mountain che monta un calibro 4R35 come in oggetto. I primi 2 giorni tutto ok, poi l orologio ha iniziato a fermarsi e perdere parecchi minuti. Da qualche giorno lo carico manualmente e sembra funzionare bene. L orologio è sia automatico che manuale, la carica manuale a quanto ho capito e letto nel manuale va fatta solo se l orologio si scarica o sbaglio? L orologio essendo automatico e portandolo quotidianamente non dovrebbe funzionare anche senza carica manuale?  A me non sembra normale, cosa ne pensate? Buon proseguimento di serata e buone cose a tutti.

10
L'Angolo tecnico / Re:Pulizia periodica orologio in acciaio
« il: Aprile 08, 2017, 13:54:56 pm »
Grazie mille Leo, sempre disponibile. Oggi che sono a casa faccio come mi hai detto e ti faccio sapere. Buon fine settimana e grazie ancora!

11
L'Angolo tecnico / Pulizia periodica orologio in acciaio
« il: Aprile 08, 2017, 10:06:54 am »
Salve a tutti,

dopo i consigli che mi avete fornito riguardo al mio tag heuer calibro 5, di cui vi ringrazio, vi sottopongo un' altra domanda: come posso pulire periodicamente il mio orologio? Ho visto diversi video su youtube in cui vengono lavati con varichina profumata spazzola e acqua, ma a dir la verità nell' era dei tuttologi mi fido poco di video improvvisati, mentre delle vostre risposte si! Grazie e buon fine settimana a tutti voi!!

12
L'Angolo tecnico / Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« il: Marzo 28, 2017, 22:24:51 pm »
Grazie delle risposte come sempre. Ora ho un quadro più completo. Oggi non ho trovato gli scarti giornalieri relativi al mio orologio e per questo ho aperto il topic. Durante la settimana controllo ed eventualmente Vi faccio risapere. Buona serata a tutti e grazie ancora!

13
L'Angolo tecnico / Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« il: Marzo 28, 2017, 21:23:06 pm »
10/12 secondi di per sé non vuol dire nulla.
Se è solo un problema di regolazione non c'è null'altro da fare che appunto una regolazione della marcia. Cosa che quasi nessun orologiaio ormai sa più fare.

Allora siamo messi bene se nessun orologiaio sa più farlo!!! Ora lo tengo sotto osservazione tutta la settimana e vedo che succede.

14
L'Angolo tecnico / Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« il: Marzo 28, 2017, 21:21:59 pm »
Si forse erano le spinette di regolazione, bravo, avevo confuso la parola. Grazie!! Ho rimesso l' orologio ieri sera facendo riferimento a questo sito http://www.inrim.it/ntp/webclock_i.shtml ed oggi pomeriggio ho notato che l' orologio ha perso circa 10/12 secondi. Probabilmente non sono comparazioni da farsi visto che è un orologio meccanico, ditemi voi. Grazie di nuovo.

15
L'Angolo tecnico / Re:Tag Heuer Carrera problema non ancora risolto
« il: Marzo 28, 2017, 20:54:55 pm »
Si scusate volevo scrivere 10/12 secondi mi sono sbagliato nella digitazione. Il Tag heuer in oggetto monta un calibro 5 e l' ho acquistato nel dicembre 2006. L' orologiaio mi ha detto di aver sostituito le lunette o levette di regolazione. A voi i pareri. Ovviamente grazie a tutti per le risposte, sempre molto gentili.

Pagine: [1] 2