Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sarto73

Pagine: [1] 2
1
Orologi e Co... / Re:Aquanaut Crono.
« il: Giugno 17, 2021, 12:03:43 pm »
Non mi è mai piaciuto l'Acquanaut ed ancora non mi capacito del suo successo. Ovviamente sbaglio io. Trovandomi al bivio però andrei col Centigraph di Journe..

2
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Marzo 03, 2021, 08:59:06 am »
Mi associo ai complimenti anche se un po' tardivi.
Ho notato che la sfera dei secondi è priva della smaltatura rosso/granata tipica del Classic.
Posso chiederti se è stata una tua richiesta o una scelta del Maestro? Sarebbe possibile vedere una foto in dettaglio dell'effetto ottenuto sulla sfera?
Nuovamente complimenti.

.

3
Orologi e Co... / Re:Le bellezze indiscutibili
« il: Novembre 22, 2020, 12:32:46 pm »
Grazie a tutti per avermi fatto passare un'oretta sorridendo nel leggere questo tread in cui si è alternato il fioretto alla scimitarra. È anche bello essere in un luogo dove gli equilibri sono ribaltati.
Io ho una micro collezione e son tutti indipendenti tranne un Ore del mondo Pp. Mai avuto Rolex, per tutti i motivi di cui sopra. Però confesso che se mi si chiedesse cosa vorrei ora risponderei un Cartier Cintree', ma non me lo posso permettere oppure "più modestemente" un Day Date oro rosa con quadrante in pietra dura. Malachite, onice, lapislazzuli, eliotropio, fate voi.
Questo solo per dire che mi emozionano le finiture, il "fatto a mano" certamente, le architetture sofisticate, ma anche il colore e lo stile. In sintesi secondo me avete ragione un po' tutti, è solo che mentre ve le suonate non ve ne rendete conto. Questo è il motivo per cui mi piace leggervi.. Però non vorrei mai esse nei panni del moderatore. Di nuovo grazie a tutti.

4
Orologi e Co... / Re:meglio vintage o "new vintage"?
« il: Settembre 24, 2020, 15:32:09 pm »
Potendo scegliere io prenderei sempre il vintage vero per cui se dovessi scegliere ad esempio tra il nuovo Ed White e quello originale andrei sull'originale visto anche che la forchetta di prezzo tra i due non è enorme. Ma se devo spendere il doppio o anche molto di più tra nuovo e vintage ci penso due volte. Ovviamente dipende da caso a caso. Specialmente con i rischi che si corrono nel vintage. Una maison che credo essere la patria del new vintage mi pare sia Cartier ed in questo caso le novità sono molto belle pur ripercorrendo sempre gli stessi stilemi da più di cento anni.
Ma poi a parte gli indipendenti chi fa davvero innovazione? Alla fine io tra un 1675 cornino, il nuovo Calatrava in acciaio e il CS Soverein di Journey che viaggiano a grandi linee nella stessa fascia di prezzo scelgo quest'ultimo..

5
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Settembre 22, 2020, 09:41:32 am »
Ma io non ho nessuna intenzione di venderlo. Non gli ho neppure fatto una quotazione, era solito per dire che alle volte funzionano di più veri canali di altri. Punto e basta.

6
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Settembre 21, 2020, 23:25:53 pm »
Scusate ma sembra una barzelletta e siete liberi di non crederci. Io sul mio profilo Istagram ho pubblicato solo la foto del mio Roth e mi ha appena scritto uno dal Kuwait chiedendomi se ero interessato a venderlo. Secondo voi questo del Kuwait dove ha conosciuto Roth..?

7
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Settembre 21, 2020, 23:21:04 pm »
Non ho detto che non sei nessuno, semplicemente che non hai avuto la stessa visibilità. Stessa cosa sarebbe accaduta a me se lo avessi avuto io da vendere. Ci piaccia o no è così. E la prova ne è che l'orologio è appena stato riservato da qualcuno. Mi spiace ma è così ci piaccia o no.

8
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Settembre 21, 2020, 21:07:25 pm »
Mah, io non gioisco ne mi rammarico dico solo che se il mercato apprezza un GMT più o meno la stessa cifra allora il Roth non è caro. E questo è ancora più valido detto qui tra appassionati. Poi spenderei io 16k? Probabilmente no perché non potendomi permettere certi rischi non lo farei. Li vale? Probabilmente si e forse anche di più.
Il mio 2107 nel 91 quando è stato prodotto costava 21k lire di listino. Il crono non ricordo, dovrei controllare. Sta di fatto che per me non ha senso paragonare una presentazione in Ch24 fatta con foto non professionali con un rivenditore super professionale e cosa ancora più importante con 101k followers su Istagram che tutti i giorni osservano ciò che costui presenta. Provate a vedere le foto che han pubblicato questa sera e vedete se son paragonabili. Ma non è solo una questione di foto. Se io sono un asiatico ad esempio e vedo che un pezzo è proposto da ACM, questo è già una garanzia di qualità che un privato non potrà mai dare. Semplicemente i due target sono diversi. Io cerco un Roth? Ok vado su Ch24 e vedo chi lo vende e quanto vuole. Ma se io non so nemmeno chi sia Roth ma me lo propone uno dei rivenditore leader al mondo per indipendenti, allora forse lo valuto diversamente.


9
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Settembre 21, 2020, 18:29:39 pm »
Non c'è che dire, in questi giorni lo stanno spingendo molto Roth. Sono convinto che in questo modo acquisirà quella notorietà, che fuori da una stretta cerchia di appassionati, mancava molto ed era un vero peccato.

10
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Settembre 16, 2020, 16:16:02 pm »
Mah, che dire, il solo tempo è  finito in Asia, credo a Singapore, in quanto chi lo ha acquistato lo ha poi pubblicato su instagram. Il crono chissà..

11
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Settembre 16, 2020, 14:02:54 pm »
Hanno venduto anche questo e la cosa sorprendente, lo hanno fatto in pochissimi giorni.
Gli estimatori di Roth sono più di quello che si possa credere a quanto pare..

12
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Settembre 15, 2020, 17:37:06 pm »
Con tutte le foto dei Roth che sono andate perse speriamo si riesca a ricostituire le bellissime presentazioni del passato ora prive di immagini purtroppo.
Complimenti a entrambi. Bellissimi!

13
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Settembre 14, 2020, 22:40:53 pm »
Fresco di revisione. Un vero piacere indossarlo.

Bellissimo


Grazie. Il mio primo Roth. Spero non sia l'ultimo. Bello sognare..

14
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Settembre 14, 2020, 18:15:50 pm »
Fresco di revisione. Un vero piacere indossarlo.

15
Orologi e Co... / Re:Dubbio su Daniel Roth mai visto
« il: Maggio 01, 2020, 21:59:15 pm »
Complimenti, tutti bellissimi!

Pagine: [1] 2