Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - jet

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 15
16
Novità Orologi / Re:Novità Tudor
« il: Febbraio 06, 2023, 14:59:33 pm »
io ho riscoperto Tudor quando è uscito il Black Bay Bronze

17
Novità Orologi / Re:Novità Tudor
« il: Febbraio 06, 2023, 13:25:19 pm »
ma i modelli con i calibri ETA/Sellita sono regolarmente a catalogo e sono CERTO che su quelli sia possibile avere uno sconto.
[/quote]
Magari  :D se mi indichi un concessionario che applica uno sconto sul modello Style da 38mm (che dovrebbe incassare una variante del 2824 se non sbaglio) provo a contattarlo,  nel negozio nel quale sono stato sono stati categorici .

18
Novità Orologi / Re:Novità Tudor
« il: Febbraio 06, 2023, 09:30:55 am »
visto che parliamo di Tudor, qualcuno saprebbe dirmi il perchè di questo nome (e dello stemma/logo) legato alla dinastia inglese?

19
Novità Orologi / Re:Novità Tudor
« il: Febbraio 06, 2023, 09:19:19 am »
la sensazione, l'impressione, che ho avuto ieri parlando con il concessionario è che alla Tudor che siano orientati a togliere dal catalogo tutti gli orologi di derivazione ETA; il negoziante mi continuava a parlare di calibri "in house"  e quando ho appena accennato alle somiglianze estetiche tra il black bay che era esposto (questo modello https://www.tudorwatch.com/it/orologi/black-bay-31-36-39-41-steel-and-gold) e il Rolex explorer, mi è sembrato che si sia un pò stizzito. In ogni caso, quando ho chiesto se applicavano degli sconti sui prezzi di listino, mi ha risposto con un "no" colmo di meraviglia, come dire : "Sconti? ma che stiamo scherzando?"  ::)

20
Novità Orologi / Re:Novità Tudor
« il: Febbraio 05, 2023, 22:01:45 pm »
ieri sono entrato in un concessionario Tudor per chiedere qualche informazione e mi hanno detto che sconti non ne fanno... ma esistono ancora gli sconti sul prezzo di listino, o è una leggenda metropolitana?

21
Novità Orologi / Re:Novità Tudor
« il: Febbraio 05, 2023, 21:47:14 pm »
Complimenti per il nuovo acquisto. in passato Tudor non mi aveva mai attratto, però ultimamente sta facendo orologi interessanti. In particolare mi ha colpito lo Style 38mm, secondo me è la misura perfetta, a metà tra il 36 ( che trovo troppo piccolo) e il 41 (che mi sembra troppo grande). Che ne pensate ? a me piace molto il modello con il quadrante silver e gli indici oro

22
certo, Longines è un brand con una storia è un certo "appeal" , Frederique Constant è poco (direi pochissimo) conosciuto, però il movimento mi sembra meritevole di rispetto (e se non sbaglio è anche certificato cosc), il quadrante è pulito ed ha una bella gradazione di champagne, volendo risparmiare un migliaio di euro potrebbe essere un'idea. Forse la misura 41mm è poco adatta ad un orologio elegante, però ormai la tendenza è quella, anche Rolex fa il 41mm sull'oyster perpetual 124300 

23
è un brand che non avevo mai sentito, mi ha colpito il modello con il quadrante champagne da 41mm, potrebbe essere un competitor del Legend Spirit 37mm champagne, alla metà del prezzo. che ne pensate?

24
Orologi e Co... / Re:Galleria di Quadranti Verdi
« il: Gennaio 26, 2023, 14:03:16 pm »
aggiungo il Rolex Oyster Perpetual Olive Green, a me questo abbinamento verde oliva e arancione piace molto, peccato che non ci sia 36mm

25
Orologi e Co... / Re:Cosa comprerò nel 2023
« il: Gennaio 25, 2023, 21:00:39 pm »
quali nuovi arrivi in particolare?

26
per una laurea non regalerei un Seiko, e non spenderei 5mila euro per un Seiko che somiglia a un Rolex. (opinioni personali ovviamente)  :D

27
Orologi e Co... / Re:Cosa comprerò nel 2023
« il: Gennaio 20, 2023, 19:58:19 pm »
no,no, gli orologi che ho li indosso tutti a rotazione, li abbino sempre all'abito, blazer blu orologio con quadrante blu, abito grigio quadrante argento o silver ecc. ovviamente quelli più sportivi magari li indosso nel week end. Però mi tormenta sempre questo dilemma: ha senso comprare (per esempio) un anno tissot, il successivo un Mido, poi un Hamilton, oppure è meglio portare pazienza, mettere da parte i soldi due o tre anni, e poi comprarsi un Omega? (è solo un esempio). Questo dilemma condiziona sempre i progetti di acquisto, comprare o non comprare ?

28
Orologi e Co... / Re:Cosa comprerò nel 2023
« il: Gennaio 20, 2023, 11:33:50 am »
approfitto di questo post per scambiare con voi qualche punto di vista, su questo dilemma: vale la pena spendere soldi in brand diciamo "minori" nella fascia entro i mille euro circa (parlo del nuovo), oppure è preferibile portare pazienza e "mettere da parte" quei mille euro per investirli, magari tra uno o due anni, su un orologio di un brand più blasonato (rolex, omega, zenith ecc.). In altre parole, è meglio avere solo pochi orologi di grande valore, oppure una collezione più ampia ma meno prestigiosa?
( P.S. Ovviamente questo dilemma vale per chi ha risorse limitate, se il budget è infinito il  problema non si pone.)
Mi piacerebbe avere le vostre opinioni.  ;)
Il dilemma è collegato all'argomento della discussione, perché ovviamente questa scelta iniziale condiziona le ipotesi di acquisto

29
Orologi e Co... / Re:Hublot Classic Fusion Original Collection
« il: Gennaio 16, 2023, 13:22:43 pm »
per 8 mila euro, ci sono cose più belle da acquistare (opinione personale)

30
Nuovi Grand Seiko SBGH311 e SBGR325, commercializzati per celebrare il 25° anniversario del calibro 9S, infatti il nome completo è: Caliber 9S 25th Anniversary Limited Editions.

Bell'orologio, meccanica interessante, ma... perchè non riescono a produrre una cassa che non simigli ad un Rolex o ad un Omega?



l'arte, il design, la moda, sono qualità tipiche degli europei, gli asiatici (giapponesi, cinesi ecc.) secondo me hanno una mentalità troppo rigida, marziale, che non si concilia con la creatività. Personalmente non comprerei mai un Seiko, tanto meno alle cifre che chiedono  ::)

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 15