Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Scott1

Pagine: [1] 2 3 ... 12
1
Il Mercatino degli Orologi / Re:Vendo Panerai Pam 233
« il: Novembre 25, 2019, 08:51:21 am »
😉😉😉

3
Il Mercatino degli Orologi / Re:Vendo Panerai Pam 233
« il: Febbraio 05, 2019, 07:34:17 am »
😉

4
Il Mercatino degli Orologi / Re:Vendo Panerai Pam 233
« il: Giugno 23, 2018, 14:42:09 pm »
 ;)

5
Il Mercatino degli Orologi / Vendo Panerai Pam 233
« il: Marzo 31, 2018, 10:04:00 am »
Come da titolo vendo il mio Pam 233 - indicatore home time dot (pallino)

Serie J - acquistato da concessionario ufficiale febbraio 2010

Revisione ufficiale Panerai 2012 - completa di documentazione

Completo di tutto - i cinturini originali non sono mai stati usati

Richiesta 6.350 euro + eventuali spese di spedizione - Non valuto permute

In vendita su altri siti


Contatti MP

6
Orologi e Co... / Re:Squale
« il: Luglio 17, 2016, 19:47:29 pm »
Il mio primo Squale,il Corallo,ce l'ho da circa 35 anni.
Impermeabile 20 Atm,mai visto un acciaio cosi' resistente,sia cassa che bracciale.
E' in questi giorni in revisione per la prima volta.
Il 100 Atm ce l'ho da pochi anni,l'acciaio,lucido,non mi sembra inscalfibile quanto quello del Corallo.
E' un bestione che indosso solo d'estate,in maniche corte.
Di quest'ultimo fate attenzione al cinturino in gomma che si rompe molto facilmente in corrispondenza dei perni passanti.
Il terzo e' un classico,anch'esso moderno,sul genere elegante.
In foto il primo a sinistra e' di un amico.


Grazie molto interessante

7
Orologi e Co... / Re:Squale
« il: Luglio 17, 2016, 18:41:07 pm »
Ma non capisco in che modo una cassa lucida puó dare l'idea di un orologio "piú vintage".
Non fai prima a scrivere che ti piace e amen? :)

Ma scusa tra il lucido,  il pvd e il sabbiato su la forma di quella cassa il lucido mi da più l'impressione di orologio anni 70...  TI fa piacere che scrivo che mi piace di più...  Ok! preferisco il lucido!  l'ho scritto dall'inizio...  Se qualcuno vuole sapere anche la motivazione  l'ho scritta sopra  :D pareri e impressioni personali eh...

8
Orologi e Co... / Re:Squale
« il: Luglio 17, 2016, 16:42:17 pm »
I vintage non erano lucidi, infatti :)
Avevano la tipica satinatura radiale della cassa.

Blu o nero é un dilemma che puoi risolvere solo tu col tuo gusto.

Sinceramente digitando squale vintage in molte foto del 1521 mi sono sembrati lucidi belli vissuti boh

E comunque volevo dire che lucido mi da di aspetto liù vintage e non che i vintage sono lucidi

9
Orologi e Co... / Re:Squale
« il: Luglio 17, 2016, 15:09:19 pm »
Capecode su graffi profondi inefficace.
Sabbiato sarà anche "spento" ma per un tool watch propriamente detto molto più indicato.
D'altronde lo squale non è orologio per la vita di ogni giorno in abiti "civili", secondo me :)

e perchè non è orologio da tutti i giorni? alla fine tra questo e un altro sub non ci sono tante differenze... con la giacca stanno male entrambi e con abiti sportivi stanno bene entrambi...

come ho scritto in un altro forum ho avuto un paio di orologi in titanio e per via del colore spento non riuscivo a metterli mia fisima per carità... magari molti li preferiscono per quello.... comunque per me lucido  :) mi da pure più di vintage....

ma adesso il grande problema blu o nero???

10
Orologi e Co... / Re:Squale
« il: Luglio 17, 2016, 14:08:16 pm »
Ottimo orologio subacqueo, diretto discendente dei diver che negli anni 70 andavano per la maggiore. Unico difetto, a mio avviso, la cassa lucida che mal si presta all'uso intensivo e tende a rigarsi con troppa facilità.

Lo so ma purtroppo lo fanno solo sabbiato in alternativa e mi sembra troppo spento..  I pvd una volta segnati sono più brutti del lucido imho...  Capecode e via

11
Orologi e Co... / Re:Squale
« il: Luglio 17, 2016, 09:25:46 am »
Esiste un'ampio sottobosco di marchi dediti all'assemblaggio di orologi "tecnici" generalmente dedicati al mondo delle immersioni o dell'aviazione, di cui si sente parlare poco o nulla ma che comunque esistono, producono e dobbiamo quindi ipotizzare vendano.
Sono prodotti di qualità media non inferiore a certi prodotti griffati che costano due o tre volte tanto solo per il marchio che hanno stampato sul quadrante. Montano generalmente meccaniche ETA o similari, i materiali non sono di qualità inferiore agli svizzeri griffati industriali, come non lo é la fattura dei vari componenti, in molti casi realizzati dagli stessi terzisti che riforniscono le griffe.

Per l'uso al quale sono destinati sono più che idonei e hanno aspetto in molti casi del tutto convenzionale (se piace il genere non possono che piacere più o meno come piacciono i modelli griffati) e in alcuni anche abbastanza originale, con forti richiami agli anni 60/70 che sono quelli che hanno fatto l'epopea di questi modelli tecnici generalmente noti come "tool watch".

Il senso? Costano "poco" rispetto alla concorrenza griffata, sono fatti allo stesso modo, in alcuni casi offrono caratteristiche di tutto rispetto a confronto di modelli che costano anche 10 volte tanto, non sono al polso di chiunque e non rappresentano uno status symbol, sono ancora vicini allo spirito del tool watch per i pochi che nel fare un'immersione o nel pilotare il proprio Piper hanno il piacere di avere uno strumento meccanico al polso.

Grazie mille cercavo informazioni sugli squale in particolare sul 1521 mi sto convincendo sempre di più

12
Orologi e Co... / Re:Omega Speedmaster, nuove ref.
« il: Febbraio 26, 2016, 18:35:41 pm »
Per 150 euro di differenza prenderei anch'io il nuovo..  se consideri che solo 1 nato originale costa circa 140 euro...  Nelle nuova confezione ne trovi due più il monocolo e l'attrezzo per rimuovere il bracciale...  Per non parlare della differenza della scatola e del bracciale...

13
Orologi e Co... / Re:Smartwatch, un successo reale?
« il: Febbraio 12, 2016, 09:38:25 am »
Pur essendo i primi giorni pieni di entusiasmo per le varie watch face e la possibilità di tenere il telefono in tasca o lontano (pure a casa)... dopo pochi mesi mi ha scocciato il fatto di avere un'ulteriore cosa da caricare la sera... a mio modesto avviso il problema è solo quello più qualche altra miglioria attorno...per me tra poco tempo prenderanno piede eccome...forse un appassionato di orologi meccanici ha un approccio diverso.....ma che percentuale siamo??

14
Orologi e Co... / Re:Le revisioni
« il: Febbraio 06, 2016, 10:24:43 am »
Tornando alle revisioni per voi ogni quanto tempo è necessario  farle? Meglio rispettare intervalli regolari o aspettare che il segnatempo inizi a dare dei problemi..
Per mia esperienza e per opinione comune di molti tecnici fidati e disinteressati, un orologio, se indossato regolarmente tutti i giorni o quasi, andrebbe revisionarlo ogni 8-10 anni.

Se tenuto nel cassetto per lunghi periodi (molti mesi od anni) od utilizzato in condizioni limite (temperatura, sole diretto, immersione, ecc.), il periodo va opportunamente accorciato.

Se indossato in modo alternato ma regolare (tipo due giorni a settimana, una settimana al mese, un mese si ed uno no), si potrebbe prolungare l'intervallo di qualche anno, ma comunque personalmente non supererei mai i 12-13 anni.

Poi è un argomento in cui sentirai le opinioni più disparate, da quelli che ti diranno che finchè va non ti preoccupare tanto i pezzi che si usurano te li sostituiranno con pochissima spesa in più ma nel frattempo avrai risparmiato denaro, a quelli che rispettano puntualmente i dettami delle case e fanno revisioni ogni 4-5 anni perchè "prevenire è meglio che curare".

Decidi tu a chi dar retta, troverai tecnici equamente divisi tra l'una e l'altra fazione.

Grazie mi hai levato praticamente ogni dubbio

Mi permetto di farti un'altra domanda...  Se si cambia spesso orologio mettiamo una volta a settimana o mese.. è opportuno prendere un Rotore per tenerli sembre in movimento (almeno gli automatici) o il farli fermare e ripartire con frequenti aperture corona e rimesse in data/orario non danno nessun problema?

15
Orologi e Co... / Re:Le revisioni
« il: Febbraio 05, 2016, 15:13:53 pm »
Tornando alle revisioni per voi ogni quanto tempo è necessario  farle? Meglio rispettare intervalli regolari o aspettare che il segnatempo inizi a dare dei problemi..

Pagine: [1] 2 3 ... 12