Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Andrea80

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
16
Orologi e Co... / l'orologio bigliettino by scuola zoo
« il: Aprile 24, 2009, 17:20:05 pm »
ero indeciso su dove postarlo... ma poi ho pensato che comunque è la recensione di un orologio... particolare sicuramente e molto utile... peccato che quando andavo a scuola io queste cose non c'erano... guardate il video... spiega come funziona... è a dir poco geniale...
http://www.orologiobigliettino.com/orologio-bigliettino/
aspetto i vostri commenti!!!

so già che enrico (il batterista...) correrà a comprarlo... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]

17
Il Caffè di Orologico / Buona PASQUA!!!
« il: Aprile 10, 2009, 12:23:09 pm »
Visto che stasera partirò per i miei natali, e che molto probabilmente non avrò tempo di collegarmi nei giorni prossimi... Approfitto per fare i miei più sinceri auguri di una Santa Pasqua, piena di amore, gioia e pace.
Un particolare pensiero va per tutte quelle persone che si trovano adesso ad affrontare il peso della sofferenza, nell'augurio che riescano a superare nel migliore dei modi questo enorme ostacolo che hanno trovato lungo il percorso della vita.
Pace a Voi, pace a tutti!
[:I]


Immagine:

22,31 KB

18
Visto l'interesse notevole verso il cosidetto "piano casa" riscontrato dalle continue domande da parte di molti miei clienti, e pensando di fare cosa gradita, allego di seguito un articolo del bollettino "legislazione tecnica" dove si  chiarisce cosa fino ora è stato stabilito, cosa sarà contenuto nel prossimo decreto-legge e cosa dovranno stabilire le regioni.
02/04/2009


Cerchiamo di contribuire a fare chiarezza sull'argomento del cosiddetto «Piano Casa», che sarebbe effettivamente più corretto definire «Piano per l'Edilizia», aiutando in pratica gli operatori a districarsi tra i molti dubbi e capire i contenuti dell'intesa tra Stato e Regioni, ed i possibili futuri scenari. Ricordiamo che è anche disponibile la rassegna stampa completa sull'argomento.
(Vedi)
 
Cosa fino ad ora è stato stabilito
Per il momento Governo e Regioni hanno trovato un'intesa nel ritenere necessario contrastare la crisi economica in atto mediante misure volte a favorire il riavvio in tempi brevi dell'attività edilizia anche tramite forme di semplificazione degli adempimenti previsti. Sono stati definiti i contenuti di tale intesa, in ossequio alla quale le Regioni si sono impegnate ad approvare entro 90 giorni leggi ispirate preferibilmente (e quindi non obbligatoriamente) a questi obiettivi:
   - regolamentare interventi di ampliamento entro un massimo del 20% di edifici unifamiliari o bifamiliari o comunque di volumetria non superiore a 1000 mc (quindi in pratica non necessariamente uni-bifamiliari);
   - promuovere interventi straordinari di demolizione e ricostruzione di edifici residenziali con ampliamento di volumetria fino al 35%, con finalità di miglioramento della qualità architettonica e dell'efficienza energetica anche tramite l'utilizzo di fonti rinnovabili;
   - introdurre forme di semplificazione burocratica per tali interventi, che non potranno essere eseguiti nei centri storici, in zone ad inedificabilità assoluta o su edifici abusivi.
Le suddette leggi, salvo diversa determinazione delle singole regioni, avranno validità limitata non superiore a 18 mesi, e potranno individuare ambiti di esclusione o limitazione delle misure sopra elencate, come invece di contro ulteriori incrementi premiali di volumetria finalizzati alla riqualificazione di aree degradate.
Si ribadisce: ad oggi (2.4.2009) quanto sopra è solo una sorta di manifestazione di intenti, e non è contenuta in alcun provvedimento avente forza di legge o di regolamento. Inoltre è evidente come l'accordo dica tutto ed il contrario di tutto, nel senso che le Regioni potranno fare in pratica ciò che riterranno più opportuno, e non è ad oggi ipotizzabile alcuno scenario.
Il testo, consultabile in allegato, è chiaramente quello di un accordo a carattere politico, nel quale le Regioni hanno dato il via libera al Governo a patto di conservare ampi e discrezionali margini di manovra.
Il Governo si è per parte sua genericamente impegnato a tutelare il rispetto delle norme in materia di lavoro e sicurezza, ad individuare una «procedura trasparente», ed a rafforzare anche le politiche di social housing.

Cosa disporrà il decreto-legge fra pochi giorni
Il Governo si è impegnato ad emanare, entro 10 giorni, un decreto-legge, anche questo con contenuti da concordare con le Regioni, per snellire alcune procedure edilizie di competenza statale (intervenendo in pratica sul D.P.R. 380/2001) e creare il quadro normativo di riferimento idoneo all'attuazione delle leggi regionali.
Le norme contenute in questo decreto-legge dovrebbero in pratica coprire i 90 giorni necessari a completare il quadro regionale di attuazione, fermo restando che non potranno comunque sovrastare le leggi regionali già esistenti.

Cosa saranno chiamate a stabilire le regioni entro alcuni mesi
Da quanto illustrato è evidente che ogni futuro scenario è rimesso alla discrezionalità delle singole Regioni, le quali in pratica potranno lasciare tutto come attualmente è confermando la validità della regolamentazione già esistente oppure legiferare ancora entro gli amplissimi limiti definiti dal testo dell'accordo e comunque dalla potestà legislativa concorrente loro attribuita dalla Carta costituzionale.
Sembra del resto destinata a rimanere lettera morta il capoverso dell'accordo nel quale è riportato che in caso di mancata approvazione delle leggi regionali nel termine stabilito il Governo potrà sostituirsi anche tramite la nomina di commissari ad-acta (ma comunque d'intesa con il Presidente della Giunta!).

Spero che almeno questa volta non si vada a finire nella critica politica, il mio 3d vuole solamente togliere dei dubbi e chiarire alcune cose!!! [:D][;)]

19
Il Caffè di Orologico / Siamo anche su Facebook!!!
« il: Marzo 11, 2009, 19:19:12 pm »
Ebbeni si... l'ho creato... [:D][:D][:D]
adesso abbiamo un punto di ritrovo anche sul portale fenomeno del momento, agli amici ho già mandato gli inviti, per chiunque altro volesse iscriversi, questo è il link!!!

1 altro progetto destinato a diventare qualcosa di importante e prezioso da condividere tra i componenti della nostra grande e bella famiglia!!!

Aderite in tanti!!! [:D][:D]

http://www.facebook.com/group.php?gid=69721382305#/group.php?gid=69721382305

20
Il Caffè di Orologico / No al Falso!!!
« il: Marzo 11, 2009, 09:18:32 am »
Avete visto gli spot della campagna promossa dal ministero dello sviluppo economico contro i prodotti contraffatti...
Sono troppo forti!!! [:D][:D][:D][:D][:D]

http://www.noallacontraffazione.it/

21
Il Caffè di Orologico / Facebook
« il: Marzo 05, 2009, 18:28:17 pm »
Ho fatto una richiesta di amicizia ad Alain Silberstein...
vediamo se accetta!!!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]

22
Il Caffè di Orologico / Tanti Auguri Massimo!!!
« il: Febbraio 19, 2009, 11:40:41 am »
Il tuo genio è ancora qui con noi...
augurissimi di cuore... Massimo...
non ti dimenticherò mai [:I]
http://www.youtube.com/watch?v=pEJSOZD849o

scusate, ma mi sentivo in dovere di farlo... [:I][:I][:I]

23
Il Caffè di Orologico / IV giornata nazionale del ricordo vittime FOIBE
« il: Febbraio 10, 2009, 12:15:17 pm »
mi sembra doverso ricordare, anche questa ricorrenza... (egualemente brutale ad altre simili, ma non "pubblicizzata" allo stesso modo...)

RICORDARE il genocidio di migliaia di Italiani dell’Istria, della Dalmazia e della Venezia Giulia, morti per mano dei comunisti di Tito e la sofferenza di altre centinaia di migliaia che hanno dovuto abbandonare la propria terra, i propri territori. Avevano una sola colpa l'essere italiani; Furono uccisi, i loro corpi martoriati, straziati, le donne violentate sia vive che morte, e poi gettate in quelle cavità carsiche tipiche del nord-est italiano: le foibe.

Ci sono voluti sessant’anni per poter iniziare a ricordare istituzionalmente (con la legge 92/2004 che ha istituito il "giorno del ricordo") i martiri delle Foibe, e per rendere omaggio a queste vittime morte solo perchè come noi.Italiani!

24
Il Caffè di Orologico / Giornata tipo dell'INTER
« il: Gennaio 21, 2009, 16:58:15 pm »
l'ho letta su Facebook... è troppo forte...
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
non me ne vogliano gli interisti... [;)][:D]

ore 8.00: Mourinho si alza e dolcemente dice ti amo allo specchio.

ore 8.30: Adriano chiude la discoteca e va all’allenamento (di regola si addormenta mentre sta guidando).

ore 9.00: i giocatori arrivano al campo di allenamento. Muntari chiede a Materazzi se può aiutarlo con la
lingua visto che é l’unico italiano. Dopo cinque minuti lascia perdere, regala un dizionario a Materazzi e chiede a Javier Zanetti.

ore 10.00: chiama Mancini per sapere perché questo mese non gli é stato accreditato lo stipendio, visto che deve pagare l’estetista. Risponde Mourinho e Mancini riattacca subito e telefona sul cellulare a Moratti piangendo: “Mi hai detto che con quello era finita!!!”.

ore 10.10: Quaresma prova la trivela. Tre piccioni morti.

ore 10.20: un tifoso boy scout aiuta Figo ad attraversare la strada ed a raggiungere l’allenamento.

ore 10.30: Mourinho prova lo schema “palla ad Ibrahimovic e che Dio ce la mandi buona”.

ore 11.00: Quaresma riprova la trivela. Grave infortunio di un operaio che lavorava su un impalcatura lì vicino.

ore 14.00: Cordoba, Samuel e Materazzi organizzano un simpatico mattatoio a metà campo coi ragazzi della primavera e successivamente presentano il loro nuovo libro, scritto a più mani con alcuni extracomunitari clandestini, dal titolo “Tanto comunque vada non ci potete espellere”.

ore 15.00: Mourinho si invia una lettera d’amore.

ore 15.30: Quaresma riririprova la trivela. Colpito il catetere di Figo.

ore 16.00: Mourinho prova lo schema “Ibra pensaci tu”.

ore 17.00: Burdisso con uno stop a seguire segna all’incrocio opposto.

ore 17.15: Quaresma ririririprova la trivela. Mourinho gli fa notare che sono finiti i palloni, che non possono recuperarli sempre a Malpensa e che ha leggermente rotto i marroni.

ore 18.00: arriva Adriano e chiede a che ora si mangia.

ore 18.15: Mourinho interroga i giocatori. Alla domanda: “Allora ragazzi avete capito cosa dovete fare?”, tutti in coro “Diamo la palla ad Ibra”. Tutti tranne Materazzi che risponde “presente”.

ore 18.30: i giocatori tornano alle rispettive case, Adriano torna all’Hollywood, Figo all’ospizio.

ore 22.00: Mourinho fa ripetutamente l’amore con sé stesso ed alla fine si dice “Sei stato magnifico come sempre”.

ore 24.00: a letto, non visto da nessuno, quasi in silenzio, Quaresma fa una trivela

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

25
Il Caffè di Orologico / Buon Compleanno MICHELE - (Homer) !!!
« il: Gennaio 21, 2009, 09:17:22 am »
Grazie a facebook, so per certo che oggi è il tuo compleanno, anche se non l'hai precisato qui su orologico.... [}:)][}:)][}:)]
quindi che dire????
AUGURISSIMI DI CUORE!!!!
sperando che possa trascorrere questo giorno almeno con 2 di quelle centinaia di splendide amiche che hai su FB!!!
1 abbraccio!!! [:D][:D][:D][:D][;)]

27
Orologi e Co... / regalo dell'ultimo momento...
« il: Dicembre 19, 2008, 13:01:17 pm »
dovendo fare (in comitiva...) un regalo ad una collega, avrei bisogno di un orologio che risponda alle seguenti caratteristiche:
1. automatico
2. braccialato
3. solo tempo + data
4. possibilmente forma quadrata
5. costo max 5oo euro (e dico max...)

io avevo pensato al dolcevita della longines... ma non immaginavo costasse così tanto....
aspetto i Vs. consigli...
grazie... [:D]

28
Orologi e Co... / Regalo per un dottore 35enne
« il: Novembre 18, 2008, 12:34:25 pm »
Una mia amica deve comprare per suo marito un orologio, avendo a disposizione un budget massimo di 1.5oo euro.
Vi dico qualcosa in più sul fortunato destinatario del regalo... e anche uomo aggiungerei.... [;)][:D][;)][:D]
Dottore mi sembra che sia un cardiochirurgo;
35 anni;
lavora in ospedale;
vorrebbe un orologio da indossare quasi sempre;
naturalmente meccanico, meglio se automatico;
preferibilmente braccialato o al max cinturinato, ma niente caucciù;
maison riconoscibile, e non conosciuta da pochi;
solo tempo se di un livello superiore, altrimenti preferirebbe un chrono;
indifferente la presenza della data, nel caso ci sia, non apprezza le lenti magnificatrici;
nessuna preferenza sul tipo di chiusura;
materiale della cassa, peèr forza di cosa acciaio;
spero di essere stato esauriente, io cmq un'idea me la sono fatta... ma non voglio condizionarvi... aspetto i vs. consigli...
ah dimenticavo, deve essere un regalo per il santo natale... [;)]

29
Il Caffè di Orologico / Ieri sera alla Domenica Sportiva...
« il: Novembre 17, 2008, 18:55:22 pm »
Ieri (un pò intapirito...) guardavo come tutti i sabati sera, la domenica sportiva... ad un certo punto, ho notato alle spalle del fantastico Fabiano Santacroce... una sagoma familiare....
aguzzate la vista...
...chi di voi riesce a capire di chi si tratta...
e poi, quesito nel quesito, per caso riuscite a capire anche cosa indossa al polso????
Vediamo chi è il + veloce [:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]
http://it.youtube.com/watch?v=afPcqXOvlAk

30
Il Caffè di Orologico / 1o.ooo messaggi
« il: Novembre 12, 2008, 18:47:27 pm »
.... Angelo, avendo raggiunto quota 1o.ooo sei diventato direttamente proprietario del forum, e noi umili servi, resteremo qui, con l'unico scopo di accontentare i tuoi capricci....
[:D][;)]

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8