Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - guagua72

Pagine: 1 2 3 [4]
46
Orologi e Co... / Parmigiani Fleurier tutto in casa?
« il: Settembre 20, 2015, 08:42:11 am »
Il nostro obiettivo è produrre orologi della massima qualità possibile – ha detto Jacot AD Parmigiani - motivo per cui produciamo tutte le componenti in house, dalle rotelle ai quadranti, a differenza di altre manifatture, e che rivendiamo anche ad altre 17 aziende. Per questo possiamo dire di essere davvero e al 100% made in Swiss. Io personalmente trovo ci siano pezzi assolutamente incredibili ( costosissimi) e altri pezzi senza senso di una banalità assoluta. Poi scopro che esportano il 65% in Cina, boh. Che ne dite?

47
Orologi e Co... / Il collezionista tra ricchezza e cultura orologiera
« il: Settembre 20, 2015, 08:24:47 am »
Molto spesso, leggendoVi in maniera appassionata sul forum ma anche ascoltando alcuni personaggi facoltosi, vedo che il collezionista tenta di alzare sempre di più l'asticella del suo piacere. Si trovano  spesso molti collezionisti colti ma poco danarosi e altri che fanno man bassa di pezzi. Alcune persone, pur potendo, tentano di autolimitarsi e nel numero di pezzi e nel valore degli stessi. Secondo voi qual'è il limite economico di questa passione? Se esiste.

48
Il Caffè di Orologico / Porsche, acquisti d'occasione
« il: Settembre 19, 2015, 13:38:24 pm »
Capita molto spesso, ultimamente con le limitazioni imposte dal fisco, di vedere tantissime Porsche diciamo vecchiotte , molti modelli 996, anche quattro e cambio tiptronic. Prezzi anche decisamente sotto i 20.000 Euro . Diciamo che a 15000 si può trovare già una porsche cambio tiptronic ben tenuta. Che ne pensate? Ci si mette in macchina con poco ( come usavano dire i concessionari degli anni 60) o si entra in un tunnel tragico di inaffidabilità e costose riparazioni....Non ho mai amato più di tanto Porsche, ma a questi prezzi , un colpo di testa si può fare????

49
Tratto da ipotesi tecniche relazionate due anni fa, gruppo marketing, strategia Maserati, appunti:

"Presentazione in estate 2013 e commercializzazione a fine del 2013 Maserati M157 Ghibli (quella che in molti casi veniva ribattezzata da me “BiTurbo” o “baby-Quattroporte” da 4ruote), farà debuttare il marchio del Tridente del segmento E TP/TI, presentazione slitatta a Francoforte 2013 con avvio produzione a settembre 2013 per 30’000 unità l’anno (pianale E-Evo: pianale praticamente nuovo che riprende alcune componententi dal già nuovo LY-evo della nuova Chrysler 300/Lancia Thema con nuovi sottotelai in alluminio e sospensioni riviste. I motori sono il V6 a 60° benzina di origine Pentastar (solo il basamento, quindi di fatto un altro motore) biturbo da 330cv con 450Nm (sino a 500Nm mettendo in sport sempre tra 1’750 e 4’750rpm) oppure in versione S con 410cv e 530 Nm di coppia già visto sulla Quattroporte e il V6 turbodiesel sempre di 3 litri con angolo tra le bancate di 60° della VM Motori già visto su Thema, GranCherokee in versione sia da 250cv per sfuggire al superbollo sia, sempre monoturbo, da 270cv e 600Nm di coppia al quale potrebbe essere affiancata successivamente una versione bi-turbo sequenziale da oltre 320cv, il cambio è l’automatico Zf a 8 rapporti 8HP70 che regge 700Nm di coppia massima abbinabile alla trazione integrale inseribile in modo automatico e secondo le necessità che dovrebbe essere presente anche sui benzina e sul diesel monoturbo. A livello telaistico potrebbe avere anche la socca in acciaio sebbene sia prodotta nel medesimo impianto e sulla medesima linea produttiva della Quattroporte che ha la scocca in alluminio, anche se mi sembra difficile e spero che abbia la scocca in alluminio così da contenere il peso rispetto a 300C/Thema. "

50
Il Caffè di Orologico / Gianni Agnelli, l'eleganza e la fiat.
« il: Settembre 12, 2015, 14:20:18 pm »
Molti di noi hanno dato il loro parere in altro topic riguardo al Sig. Gianni Agnelli, il Sig. Fiat, l'Avvocato. Arbiter Elegantiarum, Viziato Snob, Capitano d'industria, Erede drogato di una famiglia di speculatori arricchitosi sulle spalle degli italiani?
Credo sinceramente che tante definizioni date di quest'uomo non siano affatto sbagliate , ma nessuna può descrivere questo grande , perchè io credo sia stato effettivamente un grande: grande cultura, grande capacità di ascoltare, grande savoir faire anche politico.

51
Orologi e Co... / FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« il: Settembre 04, 2015, 23:35:43 pm »
Egregi, non riesco a capire perchè dalle mie parti rimanga in vetrina invenduto, da oltre sei mesi ormai, l'orologio in oggetto.  Non riesco a spiegarmi il fatto che non ci sia nemmeno un appassionato che in tanti mesi se lo sia accaparrato.

La foto è solo a titolo descrittivo

52
Blancpain, marchio bistrattato, io lo amo molto. Credo alcuni pezzi, meno altri, siano attuali e al tempo stesso di una classe sconvolgente. Anche negli sportivi. Grazie , ora massacrate

53
Orologi e Co... / Paul Gerber Retro Twin
« il: Settembre 02, 2015, 19:51:34 pm »
Gerber sottolinea ancora la sua indiscussa esperienza nel 2000 quando debutta col "Retro Twin", dove su una base Peseux 7001, installa un doppio rotore di carica, un innovazione senza precedenti. Aiutatemi bene a vedere le cose
Questo è il davanti ma questo è il retro?
Notare i colleghi del maestro in ciabatte e calze.....

54
Orologi e Co... / IWC Ingenieur, calibro o estetica
« il: Settembre 02, 2015, 18:58:17 pm »
Di seguito due referenze IWC che hanno colto il mio interesse negli ultimi tempi:

La prima, 3239, dal punto di vista estetico apprezzabile, molto vicino al grande antenato. Dal punto di vista tecnico pecca un pò. I puristi del movimento storcono il naso.

La seconda 3227 , , è una referenza molto più snobbata della prima. Ritengo però abbia un calibro molto più interessante e, tutto sommato, sul mio polsone da 19,5, un orologetto sportivo un pò spesso non ci sta male. L'ultima foto è quella del calibro successore del famoso Pellaton

Che ne pensate? So che pesterete duro

55
Orologi e Co... / FP Journe Centigraphe sport
« il: Agosto 31, 2015, 17:21:39 pm »
Hanno appena nominato una mia passione. Marco se ce l'hai o se conosci il pezzo parla, perchè per me è splendido.

56
Orologi e Co... / Semplicemente un orologio Ochs und Junior
« il: Agosto 28, 2015, 10:32:20 am »
Se ne è già parlato anche in altri forum. Non è una novità. Vorrei i vostri giudizi attuali. Questa è una strada percorribile anche per tanti orologiai italiani?

57
Orologi e Co... / AP 14802 pareri
« il: Agosto 16, 2015, 15:09:12 pm »
Egregi, ho preso una sbandata per il 14802, a tal punto di sbarazzarmi del mio 14790. Ora, dopo una lunghissima ricerca e un passaggio, brevissimo, attraverso il 15202, ho trovato un pezzo, credo ottimo, da un noto reseller di Riccione il cui nome è' legato ad un'altrettanto modello di PP. Non allego il link n'è' le foto per attenermi al regolamento ma è' molto facile poterlo vedere . Il prezzo e' alto ma questo e' un discorso a parte che affronterò' direttamente col titolare. Il mio pensiero e' positivo, inoltre a tale referenza sono particolarmente legato a livello affettivo. Si tratta infatti di rimpiazzare orologio che mi fu regalato in occasione del matrimonio. Grazie a tutti coloro che vorranno offrirmi il loro consiglio , libero, franco e attento come sempre

58
Orologi e Co... / Svizzera, sta ritornando conveniente l'acquisto?
« il: Agosto 02, 2015, 10:28:38 am »
Egregi, mi giungono voci che, dopo la batosta valutaria di qualche tempo fa e il calo delle vendite, molti reseller svizzeri stiano diventando convenienti. Addirittura ho avuto modo di assistere alcuni clienti i quali mi dicono che, a causa della recente fuoriuscita di denaro da quel paese, vi siano molti commercianti che scontino moltissimo alcuni pezzi di gran pregio . Avete avuto modo di constatare questo fatto?

Pagine: 1 2 3 [4]