Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - leolunetta

Pagine: 1 ... 639 640 [641] 642 643 ... 647
9601
Orologi e Co... / Re:Scegliere un Rattrapante
« il: Aprile 14, 2015, 04:29:48 am »
Qui ce ne sono un po'!

http://www.ikada.de/ratt-pic-1.htm
Si Ale, molti anche molto belli e interessanti, ma sono quasi tutte case prestigiose(Patek, Parmigiani, Frank Muller, Ap) con orologi in oro in pezzi limitati da asta, figuriamoci se te li "regalano" al mio budget.
Con mio sommo dispiacere però ho notato che indica che il GP piace a me incassa calibro base 7750, mentre a me era parso di vedere che la base fosse Venus 179, se fosse così c'è un pò di delusione son sincero.. :(.

9602
Orologi e Co... / Re:Scegliere un Rattrapante
« il: Aprile 14, 2015, 04:05:54 am »
Questo
Niente oro Marcello, saliamo troppo… il budget è limitato, almeno quello che mentalmente mi sono imposto finora.
Anche tu Blancpain vedo. ;D

Sicuro si salga molto oltre?

Ora che ci penso, che anche un El Primero Rattrapante che, usato, gira intorno ai 4,5k; cassa da 44mm, ma tollerabile.
Marcello di Blancpain rattapanti da 34mm in oro ne ho visti un paio, entrambi sopra i 10k, li vale tutti ma per me è troppo, poi come avevo accennato ho delle perplessità sullo spessore di questo orologio, visto che il 1185 lo posseggo e debbo dire che lo spessore già non è eccellente per me (solo in relazione al diametro piccolo), sul rattrapante per forza di cose si sale con lo spessore e la cassa resta piccola.
Lo Zenith lo scarto per via delle dimensioni fuori dai miei canoni di scelta e per la disposizione dei compax troppo centrali per via proprio delle misure stesse(fosse stato 38mm avrei già strappato l'assegno...), l'idea della gran data anche se poteva essere posizionata meglio mi piace, ma non compensa i difetti, il prezzo è allettante per l'orologio, ma nel complesso non mi può conquistare.
Grazie cmq. :)

9603
Orologi e Co... / Re:Nuovo acquisto A.P. Quantième Perpetuel
« il: Aprile 14, 2015, 03:54:04 am »
Leandro adesso ho capito perché mi hai invitato,con una simile bellezza da esibire.
Questo è uno degli orologi che più amo e che cerco da tempo... :P
Ti rinnovo il mio benvenuto anche in pubblico, ma non è per l'orologio che ti ho invitato. ;)
Hai visto che cast? Che affiatamento? E come si ricomincia a parlare seriamente di passioni e non di sciocchezze? :-*
Buon proseguimento!

9604
Orologi e Co... / Re:Scegliere un Rattrapante
« il: Aprile 13, 2015, 20:26:03 pm »
Ti posto una foto del mio, non voluto ma arrivato...  :D
Esteticamente e come misure secondo me è molto bello, è un 7750 modificato quindi con innesti cronografici duri, con un listino oltre gli 8.000.
Usato si può trovare intorno ai 2.000 ed a quella cifra, secondo me, se vuoi un rattrapante è da prendere senza indugi e non ha rivali, il problema è trovarlo.
Gianluca non mi piace questo Eberhard, non voglio prendere un rattrapante a tutti i costi non fraintendermi, non sto cercando solo la tipologia di orologio, ma l'oggetto nel suo complesso, l'orologio deve anche rispondere ai miei gusti, lo voglio indossare e magari anche spesso.
Comunque grazie dell'idea... ;)

9605
Orologi e Co... / Re:Nuovo acquisto A.P. Quantième Perpetuel
« il: Aprile 13, 2015, 14:35:16 pm »
Raga grazie per le risposte esaustive, vabbè diciamo che sto smaltendo la sbornia, ma d'altronde è anche per mia disinformazione che ho creduto che questi orologi potessero essere così relativamente recenti, mi fossi informato meglio avrei saputo che semplicemente così non poteva essere, me ne faccio una ragione.
Ciò non toglie che anche con maggiori informazioni e conoscenza dell'articolo, sicuramente l'orologio lo avrei comprato lo stesso e con lo stesso piacere, queste info nulla tolgono come dice saggiamente Angelo al piacere di possedere questo magnifico orologio, che per sua natura va ricollocato in un'epoca di produzione appena più lontana...
Tra l'altro io l'avrei comperato anche senza scatola e libretti di garanzia originali, che su questo genere di oggetti lasciano il tempo che trovano, chi compra questi segnatempo non ha certo le fisime da Rolexaro con bollini e tag vari al seguito che se mancano son dolori. :)
La sola ed unica cosa che mi interessava dell'oggetto era il suo stato e questo non lascia dubbio alcuno su come è stato tenuto e conservato dal/dai precedenti proprietari.
Ad ogni modo anche la scatola del tempo è ridotta maluccio, funziona si, ma non è quella a cella fotovoltaica e batterie, bensì un modello più semplice con cavo di corrente, pazienza tanto non ne è in programma l'utilizzo, ma l'archivio assieme alle altre. ;)
Un'ultimo appunto sull'orologio, la regolazione è fatta su mese, giorno del mese, giorno della settimana, ma non sull'anno perché le fasi lunari non coincidono col periodo… Una seccatura perchè se lo voglio regolato bene dovrò metterci mano... >:(

9606
Orologi e Co... / Re:Scegliere un Rattrapante
« il: Aprile 13, 2015, 14:13:37 pm »
Sequenziale a SETTE marce ciccio! ;)


Si ma per i soldi spesi per il trapano hai finito quelli per far benzina… ;D
Dai scherzo Ale, troppo forte quella macchina si vedeva lontano un miglio che il possessore era un appassionato di orologi, soprattutto quando mettevi il braccio di fuori... ;D ;)

9607
Orologi e Co... / Re:Scegliere un Rattrapante
« il: Aprile 13, 2015, 10:54:35 am »

Bella soprattutto la bianchina... ;D

No è una bianchina! >:(
E su quest'auto ( 500R che non ho più altrimenti ora sarei divorziato! ;D) andrebbe fatta una discussione ad hoc tanto era particolare!
Piccolo OT, ti faccio vedere il cambio, sequenziale a 7 marce!


Sembra un trapano a colonna... ma perché il suo cambio originale non era... simmetrico?! ;D ;D

9608
Orologi e Co... / Re:Scegliere un Rattrapante
« il: Aprile 13, 2015, 10:38:45 am »
Io prendo in considerazione solo rattrapanti con pulsante coassiale, quel pulsante asimmetrico dall'altra parte mi fa star male!

Questa tua fissazione sulla simmetria .......
però libera la mente, non può essere tutto simmetrico nella vita  ;D ;D

Giusto per farti capire la mia coerenza, il primo fu questo qua!
Una quindicina d'anni fa.



Siccome era un vero cesso, in Tramena me lo ritirarono e con congruo conguaglio mi presi il GP
foudroyante in oro bianco con quadrante blu realizzato su mia specifica.
Questo per capirci.



Bella soprattutto la bianchina... ;D

9609
Orologi e Co... / Re:Scegliere un Rattrapante
« il: Aprile 13, 2015, 10:20:18 am »
Questa tua fissazione sulla simmetria .......
però libera la mente, non può essere tutto simmetrico nella vita  ;D ;D
;D

Io però resto dell'idea che il Girard Perregaux sia il più vicino al mio gusto come estetica e misure (38mm x 14mm)ed al mio budget prefissato di 6k, oltretutto si rimedia praticamente condizioni 0 a questo prezzo, che non mi pare cosa da poco, forse volendo fare il pignolo ha le anse un pò troppo massicce per i miei gusti, per quel che riguarda il movimento dovrebbe montare il Venus 179, sapete dirmi qualcosa in più sul movimento?
Questo qui è il più soddisfacente, vi invio l'immagine dell'orologio e del fondello(che però credo si riferisca ad un'altra referenza ma il movimento base dovrebbe essere quello).

P.s.
C'ha pure il coassiale così accontento pure Alessandro con la simmetria... ;D





9610
Novità Orologi / Re:Ebel Wave Automatic
« il: Aprile 13, 2015, 09:01:29 am »
Mah, nulla di che... grosso e con movimento dozzinale come ce ne sono a mazzi, anche il bracciale mi lascia un po' perplesso.
Un 38mm piatto per uomo con uno Zenith Elite dentro no? ;)

9611
Orologi e Co... / Re:Ardiglione vs deployante
« il: Aprile 13, 2015, 08:43:14 am »
La differenza tra l'appassionato competente e quello esibizionista sta che il primo e' fiero di aver  pagato un certo orologio meno del valore effettivo (non parlo di prezzo di mercato) mentre il secondo e' contento dell'esatto contrario.
Quest'ultimo sa di aver strapagato la fuffa ma prova piacere nel ricevere la domanda su quanto abbia pagato il tal pezzo,trovando soddisfazione nel poter dimostrare le proprie capacita' economiche.
Non fosse cosi' determinati orologi rimarrebbero invenduti in eterno.
Assolutamente condivisibile questo pensiero di Ermanno che è più un dato di fatto conclamato.
Io per il sondaggio, anche se molte Deplo hanno il loro perché, voto ardiglione per il semplice fatto che lo trovo comodo e leggero oltreché elegante e il fatto che alcuni cinturini vengono usurati in punti specifici mi importa poco perché sono uno che spesso li cambia ed ha piacere nel farlo.
Tra l'altro non è sempre vero che la deplo preserva il cinturino, io avevo quello della Omega e per sfilare e rinfilare il cinturino bisognava piegarlo sui bordi e poi era massiccia ed ingombrante anche se comoda.

9612
Orologi Low Cost / Re:Consiglio acquisto orologio
« il: Aprile 12, 2015, 22:13:21 pm »
Io ho preso il mio affezionatissimo Zenith Elite 670 del 1997 sulla baia a 670 Euro + una quarantina di Euro di tasse, un prezzo davvero ridicolo per la qualità dell'orologio e ciò dimostra che basta cercare bene e una buona occasione non tarderà ad arrivare.
L'orologio era come questo ed infatti aveva il bracciale che io ho sostituito con un bel cinturino cocco scaglia larga.

9613
Novità Orologi / Re:Nuovo Rattrapante di Patek Philippe
« il: Aprile 12, 2015, 21:56:17 pm »
Aoh, è bello, ma è solo un rattrapante  :o
Hai ragione pienamente, è uno sproposito senza se e senza ma... :(

9614
Orologi e Co... / Re:Scegliere un Rattrapante
« il: Aprile 12, 2015, 21:43:14 pm »
Eccola la ruota a colonne sul lato quadrante!


Questo è il 7750 comunque… intendevi lui?
Ad ogni modo un 7750 è già di base un calibro molto spesso, vicino agli 8mm, mettiamoci pure tale modifica con ruota a colonne lato quadrante ed è normale avere casse dai 15mm in su... :-\

9615
Orologi e Co... / Re:Scegliere un Rattrapante
« il: Aprile 12, 2015, 21:38:57 pm »
Si, é il 7750 modificato con la funzione rattrappante con ruota a colonna come detto da Erm.
Lui dice brevetto Chronoswiss, io ricordavo paternità Hebring per IWC, lo streeo Hebring si é poi messo in proprio e ha fatto del suo rattrappante l'asse portante della sua produzione a marchio "Hebring2".
Il brevetto e' Chronoswiss.
Circa la paternita' non ricordo ma Croix sono sicuro lo sappia.
A proposito di Croix... ancora non ci raggiunge? ;)

Pagine: 1 ... 639 640 [641] 642 643 ... 647