Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - gidi_34

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Annuari Orologi
« il: Gennaio 19, 2021, 22:41:56 pm »
So che oggi nell’era digitale han poco senso ma esistono ancora?

Chi casa editrice li produce?

Qualcuno di voi li compra ancora?

Mi piacerebbe sapere se esiste qualche versione fatta bene

2
Orologi e Co... / Proposte per rinnovare il Forum
« il: Gennaio 07, 2021, 10:34:03 am »
E' da tempo che ci penso...è da tempo che mi manca orologico.

Avevamo tutti i presupposti per essere un forum di nicchia fatto come si deve ma gli eventi hanno portato altrove. L'idea è sempre quella di esser di nicchia ma ci servirebbero degli strumenti in più per viverlo meglio. Senza stravolgimenti.

So che i moderatori vorrebbero parlare con la proprietà per apportare, se possibile, delle modifiche.

Credo che uno dei grossi problemi dei forum odierni sia la suddivisione in miriadi di stanze tematiche. Andrebbe bene se ci sono migliaia di utenti. Non è il massimo se invece un forum di nicchia come questo deve essere impostato sulle basi di una conoscenza globale dell'orologeria e globalmente essere aperto a tutti i tipi di confronti.

io proporrei, e vivamente aspetto vostri consigli, di comunicare alla proprietà di:

1) unificare tutte le stanze del forum in un'unica dove si parli di tutti i brand e tutte le tecnologie.
2) lasciare poche stanze come il caffè e novità orologi
3) migliorare l'interfaccia per il caricamento delle immagini. le immagini devono essere caricate al volo senza passare da altre piattaforme. Devono poter essere caricate da smartphone facilmente.

Attendo vostri altri consigli.

3
Orologi al quarzo / Bulova Accutron 2
« il: Luglio 30, 2016, 10:22:15 am »
Salve a tutti...mi sono imbattuto in questo pezzo...262 Hz, accutron 2...qualcuno ha notizie in merito più dettagliate? A quanto pare la lancetta si muove in modo fluido. In rete ho trovato poco e nulla.

http://intl.bulova.com/collections/accutron-watches/products/96b232

4
Orologi e Co... / Giudizio estetico
« il: Giugno 17, 2016, 14:54:37 pm »
Si lo so...il pvd è burino, desueto, già visto. I pilot so tutti uguali, grossi, pesanti, non facilmente indossabili (anche se qui siamo solo a 42mm)...ma....a me questo semplicissimo hamilton sta facendo impazzire.

Sono grave?

P.s. Mi piace più del pilot crono di iwc


5
Orologi e Co... / Prezzi usato
« il: Aprile 09, 2016, 15:29:12 pm »
Dando un'occhiata come sempre su chrono24 mi son reso conto di una cosa. Sbaglio o qualche marchio sta vedendo calare i prezzi dell'usato? Ho visto EX2 a 3600 in vetrina da un famosissimo romano...da B.
Ho visto EX1 a 2900/3000...e tanta altra roba

Ho visto una marea di speed a 2500 con corredo. Ricordo male o solo 3 o 4 mesi fa questi prezzi erano inimmaginabili? Attenzione si tratta di prezzi chrono24...il mercatobreale potrebbe essere ancora più basso.

Voi avete notato qualcosa?

6
Orologi ... Vintage / Omega Chronostop
« il: Aprile 08, 2016, 21:12:46 pm »
Girovagando su Chrono24 ho notato gli Omega Chronostop...ce ne sono con cassa tradisionale da 35 mm o con cassa simil disco volante da 41. Generalmente montano un 920 che dovrebbe essere un base Lemania. Non mi dispiacciono affatto ma qualcuno ha altre notizie?

Questo per intenderci
https://www.google.it/search?q=omega+chronostop+fontana&rlz=1C9BKJA_enIT678IT678&hl=it&prmd=imsvn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjBzqDg3__LAhXoHJoKHVdOBvUQ_AUIBygB&biw=1024&bih=653#imgrc=bEQC1WVMzWjHtM%3A

La cosa che particolarmente mi ha colpito è stato il bracciale. Sembra un bracciale con maglie piene e fatto come si deve oltre ad avere una cassa che teoricamente almeno gli spruzzi del lavandino per una lavata di mani dovrebbe tenere

7
Orologi ... Vintage / Lanco crono
« il: Febbraio 08, 2016, 18:00:01 pm »
Buonasera a tutti...qualcuno sa dirmi qualcosa su questo Lanco crono anni 70?

Da quello che vedo è un ruota a colonne ma non riesco a capire che referenza sia.

Devo ammettere che mi piace molto e vorrei anche sapere se ci sono pezzi di quell'epoca con la stessa connotazione stilistica e meccanica...quindi carica manuale e ruota a colonne.

Il modello in questione è questo

http://www.chrono24.it/all/lanco-mechanical-swiss-chronograph-70s-nos--id3837555.htm

8
Orologi e Co... / Squale
« il: Gennaio 31, 2016, 22:07:56 pm »
Stavo visionando il loro sito e ho notato un aumento dei prezzi a dir poco esagerato...siamo a 830 euro per la versione 50 atm  con bracciale acciaio...ma sbaglio o fino a qualche anno fa li dava via a meno della metà? E' cambiato qualcosa o sono i soliti aumenti di listino?

Hanno ancora ragione di esistere e di esser acquistati a quel prezzo?

Riconosco nel modello 50atm una bella cassa e un bel gioco sfere, ma non avendone mai visto uno dal vivo non saprei se come differenza qualitativa siamo molto più in alto di un seiko monster o samurai (cito quei due perché con loro si confrontavano generalmente gli squale)

9
Orologi e Co... / Restauro Philip Watch
« il: Gennaio 29, 2016, 15:27:22 pm »
Buongiorno, rientro, dopo una  breve digressione, con un "nuovo" orologio. Si tratta di un Philip Watch Carribean del 1987 regalatomi all'epoca dalla mia cara nonnina (aimhè non più con noi) in occasione della mia comunione. Pezzo che all'epoca e fino ai 20 anni indossai in modo alterno ma che poi causa un trasloco fatto in fretta e in furia scomparve dalla mia vista. L'ho ritrovato qualche mese fa dopo anni e anni. Un blocco di ruggine, il vetro rotto, il bracciale spezzato in due. Legato molto a questo pezzo e ancor più a chi me lo regalò decisi di farlo mettere in ordine. L'orologiaio dove lo consegnai lo ha tenuto mesi senza far nulla, poi la settimana scorsa sono andato e l'ho ritirato per portarlo da un altro orologiaio che ultimamente sta seguendo i miei 4 ferri.

vetro sostituito, bracciale di terze parti coevo all'originale, sostituzione di tutte le guarnizioni e lucidatura cassa.
Il movimento era intonso perchè fortunatamente essendo un orologio con una buona impermeabilità credo che la corona avvitata e il fondello avvitato abbiano evitato il peggio (malgrado il vetro lesionato ma non rotto)

Eccolo qui, quindi, dopo 29 anni al mio polso...34 mm, credo sui 5-6 di spessore.

Gradevole...con un legame affettivo immenso.

Son contento di averlo riportato quasi agli antichi splendori.

:D

upload

10
Il Caffè di Orologico / Rientro
« il: Gennaio 28, 2016, 23:04:57 pm »
preso da impulso qualche giorno fa son andato via...star lontano un po guardando dalla finestra mi ha fatto vedere le cose da un'altra prospettiva.

buona serata a tutti

Pagine: [1]