Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sly

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10
16
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Marzo 24, 2022, 10:05:46 am »


17
Orologi e Co... / Re:Topic grandi affari
« il: Marzo 22, 2022, 16:19:11 pm »
S.M. E' da un pezzo che stai cercando un Venus 179, ne avevamo parlato già svariati anni fa io e te. Mi dispiace che non ti siano ancora capitati. E' una ricerca molto lunga, come per i Roth prima serie, ma vedrai che prima o poi ti capiterà il pezzo giusto.

Questi sono bellissimi poi dalle foto.

Questi 3 se non li vendono li prendo io.
Dovessi pure chiedere un prestito…

Cacchio, sono uno dei miei sogni più antichi. Mai visti dal vivo….

18
Orologi e Co... / Re:Topic grandi affari
« il: Marzo 22, 2022, 16:00:14 pm »
Parer mio per esperienza e per offerte ricevute sul mio, il prezzo corretto è tra i 40 ed i 50k.

https://chrono24.app/ulyssenardin/ulysse-nardin-split-seconds-chronograph--id20810232.htm?SETLANG=it_IT&SETCURR=EUR
Non conosco il mercato per questo particolare modello: è un prezzo alto o basso?
Potreste pubblicare anche il link del Panerai?
Alto, di almeno 30-40k

20
Orologi e Co... / Re:Topic grandi affari
« il: Marzo 22, 2022, 15:56:16 pm »
De gustibus non disputandum est.





infatti sono tutti e tre prenotati

E comunque quando  leggo Rattrapante/Girard Perregaux non riesco a controllare un certo fremito.
Anche perchè per molto meno ci sono disponibili i rattrapanti Foudroyanti, quelli che piacciono a me! ;D



21
Orologi e Co... / Re:Topic grandi affari
« il: Marzo 22, 2022, 14:20:08 pm »

22
Orologi e Co... / Re:Topic grandi affari
« il: Marzo 22, 2022, 13:17:54 pm »
Volete tre casi di grandi affari oggettivamente tali?

Qui abbiamo il classico esempio di un venditore che non sa nemmeno cosa stà vendendo. Trittico di GP Rattrapante (oro giallo, rosa e bianco) con Venus 179 al massimo splendore!!!!!! Spacciato per venus 175...

A mio parere questi hanno ritirato sti 3 pezzi (perfetti in quanto recentemente revisionati GP), hanno aperto ch24 per vedere quanto venivano i GP Rattrapanti senza sapere che su quelli a 8-9-10k vive il 7750 modificato... ed hanno messo un prezzo leggermente più alto.

https://www.chrono24.it/girardperregaux/girard-perregaux-yellow-gold-rattrapante-chronograph-unique--id22971645.htm

https://www.chrono24.it/girardperregaux/girard-perregaux-rose-gold-rattrapante-chronograph-unique--id22971526.htm

https://www.chrono24.it/girardperregaux/girard-perregaux-white-gold-rattrapante-chronograph-unique--id22971767.htm



Questi sono regalati! Valgono almeno tra il doppio ed il triplo.

23
Orologi e Co... / Re:Cosa indossiamo oggi?
« il: Marzo 22, 2022, 13:06:22 pm »
Veramente bellissimo il Parmigiani. 7,8mm non è male!
Roth black una meraviglia.

24
Orologi e Co... / Re:Topic grandi affari
« il: Marzo 22, 2022, 12:31:06 pm »
Cheddire... è tutto relativo. Come scritto, per me è un affare già trovarli oggi come oggi i prima serie, certo il prezzo non è basso per il Chrono, a novembre su Phillips è stato venduto a poco meno il perpetuale di Roth, fatto con Dufour.

Oggi per comprare un Voutilainen nuovo, solo tempo, ci vuole la cifra del Roth Chrono. Per un GMT oltre i 100k e con soluzioni estetiche basiche, quindi optionals esclusi. Io in base alle mie preferenze estetiche, storiche, caratteriali preferisco prendere un Roth, ma adoro anche Kari.

Per me tutti abbiamo ragione qui dentro.

Un paio di mesi fa su CH24 è stato in vendita per circa un mese un 3637 ripetizione, 37mm, a 50k (a 45 si portava a casa) con il favoloso Lemania 389 (sempre fatto da Roth). In Germania. Scatola e garanzia.
Per me quasi regalato, un grandissimo affare, ma sempre secondo mio punto di vista. 




25
Orologi e Co... / Re:Topic grandi affari
« il: Marzo 21, 2022, 13:12:05 pm »
Non sono i Roth quelli costosi... Sono gli altri quelli cari.

26
Orologi e Co... / Re:Topic grandi affari
« il: Marzo 21, 2022, 10:02:20 am »
Uscito in vendita ora. Trovarli per me e' un affare... sulle grandi piattaforme non si vedono i prima serie in vendita da un paio d'anni.


https://www.ssongwatches.com/products/daniel-roth-chronograph-lemania-c147

27
Vorrei condividere con voi questo momento.

Non mi dilungo sul percorso durato 15 mesi da dicembre 2020 a ieri 18/03/2022. So solamente che in questi 15 mesi di trattativa estenuante, il prezzo è stato quasi quadruplicato, lui voleva sempre almeno 10k sopra una ipotetica quotazione dell'oggetto. Il venditore è un collezionista, appassionato ed esperto ma purtroppo con un carattere molto difficile, tanto da rimangiarsi la parola più volte anche a seguito di una mia conferma alla sua richiesta economica. Difficile da digerire quando ci si stringe la mano per una cifra ed il giorno dopo chiede 20k in più. Sono stati duri colpi.
Sono fiero di me per non averlo offeso dato che in questo modo avrei perso ogni possibilità.

Alla fine ho capito che la vita rende ruvidi per tanti motivi e spesso non ne abbiamo colpe ed aggiungo il fatto che un pezzo del genere, se lo si possiede da tanti anni, diventa parte di te e pur volendo monetizzare, una volta ceduto, sappiamo benissimo che non lo si ritroverà mai più.
Forse dopo tutto questo ho trovato anche un nuovo amico con cui disquisire di oggetti che il 99,9% delle persone non riesce nemmeno a comprendere.

Sono emozionato ed onorato dell'acquisto ed ancor di più per non aver perso la calma, per non aver mollato, per aver sempre avuto la lucidità di guardare al risultato senza farmi demotivare da tutte le difficoltà durante il percorso.
Per me è stato un enorme sacrificio economico, per farvi capire quanto una scelta del genere possa essere sofferta e piena di dubbi.





E' uno dei primi prodotti (anno 1991), con la particolarità che chi l'acquistò chiese di non avere il numero sul dial ma inciso a bulino nel movimento. Scatola, controscatola e garanzia.


“La felicità è reale solo se è condivisa” soprattutto, aggiungo io, se tra persone che possono capire di cosa si stà disquisendo.

Ed ora passiamo al prossimo sogno.

29
Vorrei condividere con voi questo momento.

Era luglio 2020 quando dopo lunghissima ricerca trovai finalmente un Venus 179 in chiave moderna che tanto desideravo, in questo caso marchiato G.P..
Dopo quella data ne trovai addirittura un altro, marchiato U.N. ma che non riuscii ad acquistare in tempo.
In questi 16 mesi me ne sono sfuggiti tanti di orologi... un altro paio di Venus 179 di cui uno addirittura NOS e per ben due volte un monopusher Roth (so che per questo me ne pentirò tutta la vita... ma quando mi capitarono non avevo la liquidità per acquistarli).
Comunque tornando a questa storia... da subito, quindi luglio 2020, intavolai la trattativa per il questo GP 90170; lunga ed estenuante... con delle pause di alcuni mesi, cambi di idea, aumenti di prezzo... poi fortunatamente la mia caparbietà ha avuto la meglio e sono riuscito ad acquistarlo.
Ringrazio infinitamente il mio amico di Singapore che ha chiuso lui l'affare ritirando a mano e pagando tramite suo conto locale. Successivamente dopo mesi di attesa causa lockdown a Singapore, finalmente, oggi, me l'hanno portato a mano.

Non so se è più bello averlo, guardarlo, toccarlo oppure la soddisfazione di esserci arrivato in fondo dopo anni (almeno 4/5) di NO a seguito di mia richiesta di disponibilità. Quante mail ho mandato... a tutti quelli che conoscevo... quanti messaggi su instagram, ebay o mercatini in tutte le parti del mondo. Però è bello, bello esserci arrivati in fondo. 

“La felicità è reale solo se è condivisa” sopratutto, aggiungo io, se tra persone che possono capire di cosa si stà disquisendo. 

Ed ora passiamo al prossimo sogno.


30
Orologi e Co... / Re:Rolex Oyster Perpetual 41 - Consiglio prezzo giusto
« il: Maggio 31, 2021, 16:45:58 pm »
A parte qualche referenza minore tipo gli acciaio oro di piccole dimensioni oggi tutto ciò che sforna rolex non è acquistabile o prenotabile in concessionaria, salvo botta culo di uno che rinuncia.

La produzione Rolex è diminuita del 25/30% e la richiesta è alle stelle su qualunque pezzo. L'oyster perpetual che sinceramente trovo semplice carino, fatto bene e colorato si trova nuovo oltre il doppio del prezzo dai resellers. Oggi il problema non è trovare chi compra ma è la merce che scarseggia causa virus che ha bloccato fiere del settore e scambi di merce dei migliaia di galoppini internazionali. Pensate che fine 2019 inizio 2020 solo per gli scontri di Hong Kong che bloccarono merce e transazioni ci fu un aumento dei prezzi sugli orologi in tutto il mondo.

E' diventata una forma di investimento... e sinceramente sotto alcuni aspetti la trovo più trasparente e preferibile  rispetto al mercato borsistico. (e probabilmente non solo io la penso così).

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10