Orologico Forum 3.0

come si inseriscono le immagini?

come si inseriscono le immagini?
« il: Dicembre 06, 2006, 10:46:14 am »
ho provato ma non funziona: clicco su allega file, appare un popup in cui scrivo l'URL dell'immagine ma non succede niente.
sono troppo vecchio per queste cose, non è un sistema intuitivo. Forse mi scancello dal forum
 

webmaster

  • Forum Admin
  • *
  • 2
    • Mostra profilo
    • http://www.orologico.it
    • E-mail
come si inseriscono le immagini?
« Risposta #1 il: Dicembre 06, 2006, 20:24:26 pm »
1) Cicca su "allega file"
2) Clica su "Sfoglia"
3) scegli il file che deve essere presente nel tuo pc
4) clicca su "Invia File nel messaggio ...."

se invece vuoi inserire un'immagine presente su internet devi cliccare sull'icona in alto (sulla riga formato)
questa:
e scrivere tra le due [ IMG ] l'url dell'immagine ad esempio
[ IMG ]http://www.orologico.it/forumita2/forum/immagini/icon_editor_image.gif   [ IMG ]
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2006, 20:27:05 pm da webmaster »
 

Lemul

come si inseriscono le immagini?
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2008, 16:05:01 pm »
Buongiorno,
vorrei aprire un forum allegando delle foto ma confermo che quanto indicato nella prima soluzione non è percorribile in quanto appare la seguente anomalia:
HTTP 500 - Errore interno del server
Cosa dovrei fare?
Grazie
 

Lemul

come si inseriscono le immagini?
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2008, 13:34:41 pm »
Fatto!! Grazie
 

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:come si inseriscono le immagini?
« Risposta #4 il: Giugno 09, 2011, 17:28:19 pm »


È solo una prova per inserire le immagini da iPad o iphone tutto ok........scusate

Re:come si inseriscono le immagini?
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2013, 19:22:09 pm »
Salve, non riesco a caricare le foto per mettere nel mercatino chiedo aiuto !!!!

gidi_34

Re:come si inseriscono le immagini?
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2013, 18:56:26 pm »
allega, sfoglia, scegli il file che rispetti il limite massimo dei kb consigliati, se l'immagine è troppo grossa comprimila

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:come si inseriscono le immagini?
« Risposta #7 il: Giugno 10, 2015, 23:14:33 pm »
1) Cicca su "allega file"
2) Clica su "Sfoglia"
3) scegli il file che deve essere presente nel tuo pc
4) clicca su "Invia File nel messaggio ...."

Dove sta il pulsante/icona "Invia file nel messaggio", che bisognerebbe cliccare al punto 4 ??
Non lo trovo...

Ad ogni modo, dopo aver selezionato il file-immagine presente nel mio pc (punto 3), questo file appare nell'elenco degli allegati.
Anche se non vedo l'immagine nell'anteprima (è normale?), ho verificato con questo post che quando pubblico l'immagine viene caricata anch'essa.

Però l'immagine appare in fondo al post... come faccio a inserirla in un punto preciso?

Grazie.
« Ultima modifica: Giugno 24, 2015, 11:31:48 am da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:come si inseriscono le immagini?
« Risposta #8 il: Giugno 24, 2015, 11:47:27 am »
Le soluzioni che ho trovato sulla base dell'esperienza fatta...  :P

La scritta selezionabile (di colore rosso scuro) "Allegati ed altre opzioni", posta sotto il campo per l'inserimento del testo, consente di allegare immagini presenti nel proprio pc.
Dopo aver selezionato tale scritta per visualizzare le opzioni disponibili, col pulsante "Sfoglia..." si apre la finestra per la selezione del file da caricare; il pulsante da utilizzare per completare la selezione dipende, penso, dal sistema operativo utilizzato (il moderatore, in un post precedente, indicava "Invia File nel messaggio ...."; nella finestra che si apre nel mio pc devo selezionare, invece, il pulsante "Apri").
Quando il post sarà stato completato, compreso il caricamento delle immagini, cliccando su "Invia post" le immagini caricate saranno pubblicate in coda allo stesso e visibili solo dagli utenti loggati.

Attenzione a due bug del sito:
- cliccando su "Anteprima" le immagini non sono visibili (ma lo saranno a post pubblicato);
- quando si clicca su "Invia post", l'attesa per la pubblicazione è abbastanza lunga; a volte appare un messaggio di errore: potrebbe sembrare che il post non è stato pubblicato, in realtà viene caricato correttamente (come si può verificare tornando a visualizzare la discussione).


Se invece si vogliono inserire immagini in punti specifici all'interno del testo, bisogna caricare immagini presenti su internet.
A tal fine, non bisogna utilizzare la funzione "Allegati e altre opzioni", bensì inserire i link ai server esterni in cui sono caricate, utilizzando l'icona "Inserisci immagine" (nella barra degli strumenti di formattazione, prima icona a sinistra della seconda fila), secondo le modalità indicate all'inizio di questa discussione.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:come si inseriscono le immagini?
« Risposta #9 il: Giugno 26, 2015, 18:44:54 pm »
Citazione
Se invece si vogliono inserire immagini in punti specifici all'interno del testo, bisogna caricare immagini presenti su internet.
A tal fine, non bisogna utilizzare la funzione "Allegati e altre opzioni", bensì inserire i link ai server esterni in cui sono caricate, utilizzando l'icona "Inserisci immagine" (nella barra degli strumenti di formattazione, prima icona a sinistra della seconda fila), secondo le modalità indicate all'inizio di questa discussione.

oppure, se si scrive da smartphone e si utilizza la modalità "iphone" del forum che presenta un'interfaccia semplificata e priva degli strumenti di formattazione, inserire il link dell'immagine tra i tag img come nell'esempio sotto riportato ;)

Codice: [Seleziona]
[img]indirizzo internet dell'immagine[/img]
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:come si inseriscono le immagini?
« Risposta #10 il: Novembre 09, 2015, 19:51:29 pm »
prova inserimento foto

Prova inserimento immagini
« Risposta #11 il: Novembre 10, 2015, 22:48:33 pm »
Prova

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:come si inseriscono le immagini?
« Risposta #12 il: Dicembre 28, 2015, 22:21:59 pm »
Per ovviare alle lentezze di caricamento immagini sul server del forum usate tinypic.
È facile e veloce, qui una video guida
https://youtu.be/xU-my-iKZEQ
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

Re:come si inseriscono le immagini?
« Risposta #13 il: Dicembre 31, 2015, 18:28:46 pm »
prova

Re:come si inseriscono le immagini?
« Risposta #14 il: Febbraio 16, 2016, 12:37:20 pm »
Salve
Vorrei mettere in vendita al mercatino un orologio ma non riesco a inserire le foto,ho letto come fare per inserirle ma aprendo allegati qui sotto mi indica invia una notifica,non usare smiley ma non mi da la voce inserire foto.Me le fa allegare ma non mi da la possibilità di inserirle.Anche qui ci sono foto inserite per prova ma a me la funzione inserire allegati non me la indica.Qualcuno potrebbe spiegarmi come debbo fare?
Grazie
Giuseppe