Orologico Forum 3.0

mensili

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
mensili
« il: Dicembre 20, 2006, 12:18:44 pm »
ciao ragazzi, secondo voi qual è il mensile in edicola che tratta meglio l'argomento orologi, anche riguardo alla tecnica delle ultime novità ecc...?

mensili
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2006, 14:30:16 pm »
Io ho smesso da tempo di acquistare i mensili: troppa pubblicità e poca obiettività nei giudizi. Tutto ciò di cui vi si parla è meraviglioso e originale... Bah!!
Ho imparato molto di più dai forum sull'orologeria e dalla curiosità messa nelle ricerche su internet.

Ciao, Cristiano
 

mensili
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2006, 15:56:58 pm »
personalmente cedo a " l'orologio ", quasi solo per gli articoli tecnici corredati da foto niente male... almeno smontano un po' i meccanismi....  o così pare....
ho acquistato invece alla libreria mondadori di milano (quella tra duomo e san babila) una ristampa de "l'orologiaio riparatore" della hoepli.[:p][:D][:p][:D]
poche foto ma... tanto ma tanto di tutto... da perderci le notti!
ciao !!
abramo

persson

mensili
« Risposta #3 il: Dicembre 20, 2006, 16:11:20 pm »
il mio consiglio è quello di richiedere i cataloghi dai siti delle maison... ti arrivano a casa dei libri meravigliosi... ciao...

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
mensili
« Risposta #4 il: Dicembre 23, 2006, 13:49:15 pm »
Trovi molte cose sulle rivsite..e' vero quello ceh dice Cristiano..pero' le monograie che ci sono su Orologi by De Toma e in misura molto minore su L'orologio by Dody Giussani....beh non le trovi in Internet..almeno non cosi' ricche di foto leggibili..poi e' vero che quasi l'80 % della rivista e' tutta commerciale..argomenti e recensioni che rintracci tanquillamente in maniera piu' nuova su internet.
 

mensili
« Risposta #5 il: Dicembre 23, 2006, 21:14:59 pm »
Il miglior quotidiano, settimanale, mensile che tratta orologi ed è informatissimo è internet.
 

mensili
« Risposta #6 il: Dicembre 24, 2006, 03:32:02 am »
piero7 ha scritto:

Il miglior quotidiano, settimanale, mensile che tratta orologi ed è informatissimo è internet.


Purtroppo è anche il maggior veicolo di inesattezze e falsità che per molti diventano verità assoluta [:(]
"vi sono tentazioni terribili e ci vuole forza e coraggio a cedervi"

Lion

mensili
« Risposta #7 il: Dicembre 24, 2006, 18:34:18 pm »
-Alex- ha scritto:

piero7 ha scritto:

Il miglior quotidiano, settimanale, mensile che tratta orologi ed è informatissimo è internet.


Purtroppo è anche il maggior veicolo di inesattezze e falsità che per molti diventano verità assoluta [:(]

E' anche vero però che in un forum come quello di orologico le inesattezze vengono corrette automaticamente dalla community, se non in tempo reale, quasi.
 

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
mensili
« Risposta #8 il: Dicembre 25, 2006, 16:32:53 pm »
IO di riviste ne ho comperato e ne compero,ma in verità di tecnica poca ,pubblicità tanta,non so quale è la migliore sono tutti eguali.